Eva Mendes
Eva Mendes è balzata all'attenzione del pubblico in un piccolo ma fondamentale ruolo nel film "Training Day", molto apprezzato dalla critica. Da allora, si è rivelata ugualmente a suo agio in ruoli brillanti e drammatici, ed ha lavorato con un gruppo eterogeneo di registi e attori affermati. Tra i suoi titoli di prossima uscita ricordiamo il film indipendente "Live!", di cui è protagonista e che segna anche il suo debutto come produttrice esecutiva; e il thriller fantasy "The Spirit", accanto a Samuel L. Jackson e Gabriel Macht, diretto dal creatore di "Sin City" e "300", Frank Miller, la cui uscita è prevista il giorno di Natale del 2008.
Tra i suoi film più recenti citiamo "I padroni della notte", grande successo di critica diretto da James Gray, con Joaquin Phoenix, Mark Wahlberg e Robert Duval; la commedia campione d'incassi "Hitch - Lui si che capisce le donne", accanto a Will Smith; lo strepitoso successo di pubblico "Ghost Rider", accanto a Nicolas Cage; e il film di Bart Freundlich "Uomini & donne - Tutti dovrebbero venire... almeno una volta", accanto a Julianne Moore, Maggie Gyllenhaal e Billy Crudup. Tra i suoi altri film ricordiamo "Out of time" di Carl Franklin, accanto a Denzel Washington; "C'era una volta in Messico" di Robert Rodriguez, accanto a Johnny Depp; "2 Fast 2 Furious"; "All about the Benjamins"; e il film dei fratelli Farrelly "Fratelli per la pelle", accanto a Matt Damon e Greg Kinnear.
La Mendes comparirà come testimonial di Calvin Klein in due campagne pubblicitarie - per un profumo e una linea di intimo - che saranno lanciate nell'autunno del 2008. E' stata anche il volto dei cosmetici Revlon, e una appassionata sostenitrice dell'impegno della Revlon nella lotta al tumore del seno.
Di origini cubane, Eva Mendes è nata a Miami e cresciuta a Los Angeles. Ha cominciato a recitare al college ed ha proseguito gli studi con la famosa e apprezzata insegnante di recitazione Ivana Chubbuck.
FilmUP.com
(aggiornato al 06/10/2008)
|