HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Elijah Wood
Elijah Wood Investito da una popolarità impressionante grazie al personaggio di Frodo Baggins nella trilogia de "Il Signore degli Anelli", il ventunenne Elijah Wood dovrà ora affrontare il momento forse più difficile della sua carriera per levarsi di dosso l'immagine del piccolo hobbit che rischia di rimanergli attaccata per chissà quanto tempo.
Nato a Cedar Rapids nell'Iowa quando è ancora piccolo si trasferisce con la famiglia a Los Angeles perché sua madre Debbie era fermamente decisa a farlo partecipare ad una selezione per giovani talenti.
Inizialmente inizia a lavorare in qualche spot commerciale, poi a soli 9 anni, dopo una parte minuscola in "Ritorno al Futuro 2", fa il suo esordio vero e proprio in "Avalon" di Barry Levinson.
Successivamente lo vediamo in "Amore per Sempre" con Mel Gibson, in "L'Innocenza del Diavolo" con Macaulay Culkin, e in "Tempesta di Ghiaccio" diretto dal regista taiwanese Ang Lee.
Durante le riprese di "The Faculty" con l'aiuto del regista George Huang amico della famiglia Wood, ha realizzato un video da presentare per ottenere il ruolo di Frodo: il risultato di quella audizione è ormai sotto gli occhi di tutti.
Oltre agli altri due capitoli della trilogia lo vedremo anche diretto da Edward Burns in "Ash Wednesday".

Sandro Mattana
(aggiornato al 08/03/02)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vacanze di Natale Day (1983), un film di Carlo Vanzina con Jerry Calà, Christian De Sica, Stefania Sandrelli.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: