HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Christina Applegate
Christina Applegate Nata il 25 Novembre del 1971Christina è figlia del produttore musicale Robert Applegate e dell'attrice-cantante Nancy Priddy. A soli tre mesi compare per la prima volta in braccio alla madre in un set televisivo. Dopo il divorzio dei genitori è sempre la madre a incoraggiarla e seguirla in tutte le sue audizioni e nei suoi primi lavori. Dalla metà degli anni '80 la sua presenza sul teleschermo si fa costante, prima un ruolo nella decennale sit-com "Sposati con figli", poi protagonista della serie "Jesse" ,una serie di grande successo nonostante la breve durata, che le valse una Nomination per il Golden Globe come miglior Attrice di SerieTV. A vent'anni arriva il suo primo ruolo cinematografico importante nel film "Non dite alla mamma che la baby-sitter è morta" di Steven Herek. La carriera prosegue con successive apparizioni in "Mars Attacks" di Tim Burton, "Mafia" di Jim Abrahams, "Il grande colpo" di Kirk Wong .Recente ruolo di protagonista, insieme a Cameron Diaz ne "La cosa più dolce", di Roger Kumble uscito nelle sale italiane a novembre del 2002. Si è sposata nel 2001 con l'attore Jonathon Schaech, che abbiamo visto in una piccola apparizione proprio in quest'ultimo film. Oltre alla recitazione si dedica anche allo studio della danza Jazz con ottimi risultati.

Daniela Fischetti
(aggiornato al 14/02/2003)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Beetlejuice Beetlejuice (2024), un film di Tim Burton con Michael Keaton, Winona Ryder, Jenna Ortega.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: