HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Chloë Sevigny
Chloe Sevigny Nata a Darian, nelle vene di Chlöe scorre il sangue blu del marchese de Sévigné, nobile del XVII secolo.
Stanca e delusa dalla città in cui è vissuta, Chlöe comincia a scappare a Manhattan appena possibile, prima solo durante i week-end per unirsi ai gruppi di skaters di Washington Squares poi a 18 anni si stabilisce definitivamente.
Notata dalla fotografa Nina Schultz, fa il suo ingresso nella moda non solo come modella, ma anche collaboratrice della rivista "Sassy" e come esperta di costumi in alcuni video musicali.
Nel momento in cui impazzano la moda grunge e la cultura rave, Chlöe si ritrova ad essere portavoce della cultura giovanile underground a New York di cui da un'immagine forte nel suo esordio cinematografico "Kids", film del '95. Lavora poi in "Mosche da Bar" di Buscemi e in "Gummo" di Harmony Korine (in quel periodo il suo compagno) di cui firma anche i costumi e nel '98 in "The Last Days of Disco".
Il '99 regala grandi soddisfazioni grazie ovviamente a "Boys Don't Cry" che le fa conquistare la nomination come miglior attrice non protagonista. Presto la vedremo anche in "American Psycho".

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Deserto Particular (2021), un film di Aly Muritiba con Antonio Saboia, Pedro Fasanaro, Thomas Aquino.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: