HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Brittany Murphy
Brittany Murphy Nasce ad Atlanta nello stato della Georgia il 10 novembre del 1977, ma cresce nei sobborghi di New York. La sua adolescenza la passerà però a Burbank in California. Si diploma presso la John Burrough hig School. Recita in teatro da quando aveva solamente nove anni, adolesce appare in spot pubblicitari, quando nel 1991 entra a far parte del cast della sit com "Drexell's Class" e "Blossom", oltre a brevi apparizioni in altri telefilm per ten ager. Al cinema forse il suo film più importante è stato "Ragazze interrote"per la regia di James Mangold, che ne anche sceneggiatore, dove recita accanto di due note attrici, Angelina Jolie e Winona Rider. Un'altra pellicola è "Trixie" di Alan Rudolph, dove ha recitato anche Emily Watson. In questo periodo vive e lavora a New York. Attualmente è nelle sale italiane il film "8 Mile" dove ha recitato insieme a Kim Basiger e il cantante Eminem, diretta dal regista Curtis Hanson, ed è appena uscita anche una commedia che la vede protagonista "Oggi Sposi … Domani no" del regista Shaw Levy.

Rita Solinas
(aggiornato al 04/04/2003)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Me contro Te - il film: Vacanze in Transilvania (2023), un film di Gianluca Leuzzi con Sofia Scalia, Luigi Calagna, Antonella Carone.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: