HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Anna Falchi
Anna Falchi Anna Falchi, nata a Tampere in Finlandia da madre finlandese e padre romagnolo, iniziò la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella quando nel 1989 partecipò a Miss. Italia dove, eletta come Miss. Cinema, decise di tentare la carriera di attrice come una vocazione.
Nel 1991 fu scelta da Federico Fellini come testimonial pubblicitaria di uno spot televisivo dove, diretta dal maestro, recitò a fianco di Paolo Villaggio. Ciò diede impulso sempre più alla sua carriera cinematografica, che partì nel 1992 con Nel continente nero di Marco Risi, in cui girò a fianco di Diego Abatantuono. A seguire subito un'altra esperienza importante con C'è Kim Novak al telefono dell'anno seguente, che le permise di misurarsi insieme agli esperti Sylva Koscina e Jacques Perrin.
Nel 1994 prende parte ad un film di genere, il cult-movie Dellamorte Dellamore a fianco di Rupert Everett per la regia di Lamberto Bava. Nello stesso anno prese parte ad alcune puntate di Casa Vianello, accentuando così la sua verve comica. In questo periodo gira anche Miracolo Italiano di E.Oldoini con C. De Sica e Desideria e l'anello del drago di L.Bava con F.Nero. Nel 1994 fu scelta da Carlo Vanzina per il suo S.P.Q.R. - 2000 e 1/2 anni fa.
Di un certo prestigio anche le sue apparizioni in Celluloide di Carlo Lizzani (1995); Palla di neve di Maurizio Nichetti (sempre del 1995) e Giovani e belli di Dino Risi (1996). La celebrità ormai raggiunta le permise di condurre nel 1995 il Festival di Sanremo con Pippo Baudo e Claudia Koll. Dopo Sanremo presenta il prestigioso pre-serale di Rai 1 Luna Park. A seguire nel 1997 lavora in Francia per un film tv, Gli Eredi di Josee Dayan e in una fiction per mediaset, La Principessa e il Povero di L.Bava; nello stesso anno presenta anche lo Zecchino d'Oro.
Nella stagione 1998-99 co-conduce Domenica In e gira Caraibi, fiction mediaset con la regia di L.Bava. Nella stagione 2000-01 debuttò a teatro con Se devi dire una bugia dilla grossa con la regia di Pietro Garinei e a fianco di G.Iannuzzo. Nel 2003 prende parte a La Venexiana accanto a Elisabetta Gardini e nel 2004 A Piedi nudi del parco, remake teatrale della celebre pellicola. Nel 2000 tornò al cinema interpretando sé stessa in Body guards di Neri Parenti, mentre un anno dopo è protagonista di Operazione rosmarino con Marco Della Noce.
Nel 2005 la vediamo in Nessun Messaggio in Segreteria (film di cui è anche produttrice) di Miniero e Genovese con Carlo Delle Piane. Sempre nel 2005 recita nel lungometraggio "Bambini" di Devor de Pascalis Michele Rho e Gianluca Arcopinto.
Nel 2006 è protagonista nel ruolo che fu di Julia Roberts nell'adattamento teatrale del film "Notting Hill" di Massimo Natale. A marzo di quest'anno è stata la protagonista del tv movie in onda su Canale 5 "Piper" di Carlo Vanzina con Massimo Ghini e Martina Stella.


FilmUP.com
(07/01/2008)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: