HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Adriano Giannini
Adriano Giannini Nasce nel 1971 a Roma, è figlio di Giancarlo Giannini e della regista Livia Giampalmo, che si separano quando lui aveva solo quattro anni.
All'età di diciotto anni lavora come aiuto operatore in un film per la televisione diretto dalla madre del 1990, "Evelina e i suoi figli". Questo primo lavoro gli apre le porte ad una carriera come aiuto operatore con personaggi come Dante Spinotti Giuseppe Rotunno, mentre collabora come aiuto regista in film come "Una pura formalità" di Giuseppe Tornatore del 1994, "Daylight" del 1996, con regista Sylvester Stallone, nel 1999 è aiuto regista nel film di Anthony Minghella "Il talento di M. Ripley". Dopo quest'ultimo film si iscrive ad una scuola di teatro e frequenta alcuni workshop.
Il suo debutto nel grande schermo risale al 2001 nel film di Maurizio Sciarra "Alla rivoluzione sulla due cavalli" come co-protagonista.
Nel 2002 invece viene scelto dal regista Guy Ritchie per il remake del film della Wertmuller "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" nello stesso ruolo interpretato da suo padre, pellicola dove affianca Madonna, moglie del regista, "Swept Away" che in Italia viene distribuito con il titolo "Travolti dal destino".
Per questo ruolo è stato insignito del poco ambito premio della pernacchia d'oro ad Hollywood.

Rita Solinas
(aggiornato al 25/03/2003)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: