Inizio con il dire che mi dispiace votare una stellina su dieci, quando il film -per il vuoto e la tristezza che ha di contenuti- non meriterebbe nemmeno una sola stellina. Quando si guardano dei film BELLI vengono trasmessi messaggi che ci colpiscono positivamente, ci insegnano qualcosa o comunque il vederli ci da gioia, comicità, insegnamento, romanticismo, a seconda del genere di film scelto. Questo film cosa trasmette? Cosa arriva a chi guarda? Ovviamente agli uomini non può non piacere, volgari scene di sesso, donne nude, uno spettacolo per loro. Ma siete così animali? ...Da giudicare un film bello e dire che è un'opera d'arte solo per certe scene? Come si può dare un'alta valutazione ad un film che vede un gesto che dovrebbe essere così pieno d'amore, bello e sognato, ridotto a una semplice ricerca animalesca del piacere e di voglia di scoprire il corpo di una donna?! Uomini, non siate bestie, imparate ad essere uomini... In questo film manca l'amore. Manca alla grande, io non ne ho scorto una sola briciola. Non è moralismo, non è essere patetici, quel che dico è guidato un sano desiderio di vedere qualcosa, un film in questo caso, che sappia indirizzarci verso qualcosa che abbia valore, che non sia vuoto o inutile. Guardando questo film e facendo riferimento ad alcuni personaggi come il padre di Piero e almeno altri due, si arriva a riflettere su quanto un uomo sia più un povero animale piuttosto che una persona, e anche guardando le donne di questo film, che danno via i loro corpi bellamente, è davvero triste. Beh, inoltre posso dire che la trama del film è inutile, la fine non ha un senso nè un perchè, e tutto è davvero da disprezzo. Insomma, un film che sconsiglio anche al mio peggior nemico. Saluti :)
|