FilmUP.com > Opinioni > Cinquanta sfumature di grigio
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Cinquanta sfumature di grigio

Opinioni presenti: 35
Media Voto: Media Voto: 4.5 (4.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



mi ha piacevolente sorpresa

(7/10) Voto 7di 10

Senza voler mancare di rispetto a nessuno, francamente, su questa pellicola trovo eccessivi e scontati i commenti particolarmente negativi, anche perché non avallati da una critica costruttiva (e mi riferisco ai commenti letti ovunque). E trovi anche inappropriati i voti eccessivamente bassi, perché a prescindere da quanto si possa apprezzare il genere, o nello specifico, l'argomentazione trattata, credo che sia d'obbligo valutare oggettivamente la realizzazione. Il filmNon manca assolutamente di difetti è chiaro, sopratutto se si tiene conto del libro, però trovo che molte cose siano state fatte bene. Ho visto film decisamente peggiori, di quelli che esci dal cinema e ti viene da dire 'soldi buttati!'. E ve ne sono molti così. Questo onestamente non mi sembra il caso. Sono andata a vederlo per curiosità lo ammetto, preparata ad una pellicola banale e raffazzonata tanto per... Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla cura nella realizzazione. Ho trovato ottima la regia, buone anche le ambientazioni, la fotografia, le luci. Perfetta la colonna sonora. Se realizzato male poteva venir fuori una pellicola troppo melensa o troppo aggressiva, o peggio ancora volgare. Invece, c'é stato un ottimo equilibrio nelle scene. Le sapienti inquadrature hanno permesso di vedere senza eccedere e l'uso dello slow-motion senza eccessi ha stemperato quello che poteva divenire un clima più freddo ed aggressivo. Le scene le ho trovate nel complesso sensuali seppur edulcorate rispetto al libro. Non condivido chi dice che si è visto troppo poco, perché a mio avviso, un 'di più' avrebbe compromesso la 'delicatezza' delle scene. La sceneggiatura poteva essere migliore, così come il doppiaggio forse, ma nel complesso ciò che ne è uscito è un buon prodotto, forse uno dei rari casi in cui la trasposizione cinematografica di un libro è persino riuscita meglio del libro stesso, che diciamolo, è gradevole ma non certo un esempio di grande letteratura!



sara, 39 anni, roma (rm).




Non male

(7/10) Voto 7di 10

Avendo letto il libro ma sapendo che non era vietato ai maggiori di 18 anni,sulle scene di sesso mi aspettavo che non fossero estreme(alcune non ci sono proprio)però tutto sommato sono rimasta piacevolmente colpita,sinceramente mi aspettavo di peggio!Invece è molto godibile,la fotografia e la colonna sonora soprattutto erano proprio ben fatte.Tra i due protagonisti invece ho preferito Anastasia,era proprio come me la immaginavo,mentre Cristian mi ha deluso un pò,nella mia testa di lettrice nel carattere me lo aspettavo in modo diverso(ed anche sull'estetica per me non ci siamo del tutto)però ripeto tutto sommato un buon film e gli attori comunque son stati bravi:nell'insieme un 7 ci sta.



Pamela, 29 anni, Cercola (NA).




Non aspettatevi un porno

(6/10) Voto 6di 10

Premetto che ho preferito vedere il film in DVD e non al cinema sia per la numerosa folla che ha accalcato i cinema alla sua uscita e sia per non deludere le mie aspettative (avendo letto la trilogia che non è male, ma deve piacere, pensavo che il film mi deludesse). Ho trovato il film sobrio ed adatto ad un pubblico femminile non limitato visto che le scene non sono particolarmente hot, c'è il tipico vedo-non vedo per cui anche un' adolescente può gustarsi la visione, dato che l'intento del l'autrice del libro e di chi ha prodotto il film è proprio ql: realizzare qualcosa condivisibile da un pubblico in una fascia di età molto ampia. Il libro e' sicuramente molto più spinto rispetto al film nel quale risalta molto di più la storia d'amore e se si vede il film senza leggere il libro, molti passaggi ed atteggiamenti non si comprendono appieno; c'è da dire che i due attori, secondo il mio parere, non rispecchiano ne' fisicamente ne' caratterialmente i protagonisti descritti nel libro in cui si immagina un Christian meno ingessato, meno delicato e con una prestanza fisica più atletica per non parlare del fatto che è un ragazzo adottato da una famiglia ricca ma che ha cmq un passato infantile tragico quindi dovrebbe avere un alone di mistero che nel film non traspare o perlomeno l'attore non riesce ad interpretare. La stessa cosa vale per Anastasia, attrice carina, dal viso pulito ma sciatta nel vestire e caratterialmente debole, non risalta il carattere peperino ed ironico che risalta molto nel libro come anche, a parte poche battute, non si evidenzia il desiderio di fuga e libertà dalle costrizioni e dalle regole del Grey ma semplicemente un atteggiamento di accondiscendenza. C'è da dire che non è semplice poter rappresentare in un film un libro in tutti i suoi dettagli, comunque non mi è dispiaciuto.



Sarah, 35 anni, Torino.




50 sfumature di sculacciate

(6/10) Voto 6di 10

Questo film passerà alla storia per la frase epica "Io non faccio l'amore, io scopo forte" e che forse supererà la celebre "ho visto cose che voi umani..." Questa frase è la cosa più divertente di due ore di film. Il resto è veramente assurdo. Come del resto lo è il libro, che ho letto e che mi ha lasciato un amaro in bocca. Questo perchè ha un finale fatto apposta per la trilogia. Poteva essere un buon libro, ne bastava uno, stessa cosa per il film.



Luca, 37 anni, Genova (GE).




film introspettivo

(6/10) Voto 6di 10

Premesso che non ho letto la trilogia a cui il film attinge con occhi e orecchi da novizio,senza alcuna remora morale ,con il solo supporto dei trailer in tv ho assistito piacevolmente alla visione della pellicola che,a mio parere,è pesantemente oggetto di critiche pretestuose e invalidanti. Ottimo il cast nei suoi attori,deliziosa nella sua semplicità l.Anastasia del film che con disarmante naturalezza ha saputo far affiorare a galla quante contraddizioni pure sessuali albergano nell.animo umano.Vogliono riuscire a dimostrare tutti i detrattori del movie di essere così padroni e consapevoli di tutti i propi inconsci desideri come hanno tentato di proiettare su di noi gli attori in gioco...?...Facile banalizzare tutti e tutto...molto più arduo mettersi in discussione e lavorare in senso introspettivo supera do paure e divieti...grazie agli autori per questo scorcio di vera e sa a umanità dove anche il ricco Grey cala in tutti i sensi le braghe quando affronta e si scontra con i propi demoni interiori....fatevi allora avanti con argomenti più interessanti sapientoni moralisti e benpensanti e mettete sul piatto una succulenta pietanza che non sia condita dai soliti consumati ed acidi stereotipi sessuali da avanspettacolo...più trasparenza emotiva non è mai cosa banale quando ci si immerge negli abissi della psiche....ottimo film....



Daniele Pochero, 49 anni, tolmezzo (ud).





Sfoglia indietro   pagina 3 di 7   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La Bussola - Il collezionista di stelle (2023), un film di Andrea Soldani con .

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: