La leggerezza del racconto che cela la realtà di ogni essere umano. La vita la morte gli affanni. Una riflessione che viene alla fine e che ti lascia una disperata quanto inutile consapevolezza.
Film (imbarazzante) non c'entra niente con il libro (un capolavoro!). Bravo il furbo regista a fregarsi il soggetto. Pessima la sceneggiatura, tagliata e inventata di sana pianta. Povero Zusak. Avrà pianto come Liesel alla vista del film. E voi di Filmup fate scrivere le recensioni almeno a chi abbia letto il libro. Incredibile, tutti nella trappola siete finiti. Olocausto, bambini che muoiono, lacrime in sala, capolavoro.
non ho letto il libro quindi non posso fare paragoni, ma la storia mi è piaciuta molto ed è un film che tiene alta l'attenzione, attori molto bravi, forse qualche lungaggine, ma comunque piacevole!!! Comunque non è una storia che vuole raccontare l'olocausto, non è "il diario di Anna Frank" o "Schindler's list"...è un racconto.......
Un film molto bello e interessante ma non mi è piaciuto il finale anche se rincontra Max poichè lei aveva già perso molte persone il padre, la madre e il fratello, mi ha sorpreso anche perchè pensavo finisse con il fidanzamento di Rudy e Liesel.