Non ho parole per la bellezza di questo film...niente da dire, tutto perfetto; interpretazione di Tom Hanks magistrale e anche del ragazzo somalo. Mi ha tenuto incollato al divano fino alla fine, poi il finale davvero emozionante.
Ipnotico, reale, mai ridondante, un grande Hanks, ma anche gli attori somali sono da oscar. Perfetto il sonoro, fotografie e riprese sono eccellenti..difficile trovare difetti in questa produzione. A mio avviso uno dei migliori thriller drammatici degli ultimi anni.
Coinvolgente perchè razionale nella successione degli eventi. Difficilmente in un film ogni sequenza è spiegabile razionalmente come in questo caso tranne un piccolo dettaglio: una nave Americana, che fa quelle rotte così pericolose, è possibile che non abbia neanche un arma a bordo?
Gran film e superba interpretazione di un Tom Hanks in grandissima forma,certe parti solo lui può recitarle così perfettamente. Bravo anche l'antagonista somalo,quasi all'altezza di Phillips. Da vedere.
Ottimo!
Un film claustrofobico, robusto, avvincente, incalzante e senza alcuna "americanata" alla Michael Bay (non sono presenti scene al rallenty di melenso patriottismo americano accompagnate da musica pomposa).
Ottima la regia e il montaggio, che tengono sempre alta l'attenzione per tutta la durata del film.
Tom Hanks bravissimo! Da brividi la sua scena finale!
Mi sarebbe piaciuto vederlo concorrere agli Oscar 2014.
A mio avviso Barkhad Abdi è ok, ma senza infamia nè lode.