Uno spasso! dai creatori di galline in fuga e Wallace & gromit il consueto centro pieno! surreale, divertente e pieno di piccoli particolari da piegarsi in due: uno su tutti, nei titoli di coda, composti da una serie di biglietti locandine etc etc che scorrono c'e' la parodia della famosa foto di Hamilton ( il fotografo, non il pilota.....) della tennista ripresa da dietro , con una mano su una "chiappa": nel film la ragazza è una sirena!
Molto Molto simpatico, anche per gli over 40!.
Ricordo con piacere di avere trascorso uno dei rarissimi pomeriggi liberi con la mia ragazza andando a vedere questo simpatico cartone.
Divertente mai banale adatto ai grandi e ai piccini.
Nuovo film in stop motion degli Aardman Studios, dopo piccoli gioielli come la serie di Walace & Gromit e Galline in fuga, arriva sullo schermo questo Pirati!
E lo fa non lesinando su spettacolarità e divertimento spiccio: nella cornice narrativa del tentativo di affrancamento dalla mediocrità del Capitan Pirata, si susseguono vicende molto ben sviluppate dove prevalgono le trovate brillanti, le idee surreali, visionarie (i titoli di testa, gli spostamento della nave pirata sulla "cartina del mondo") in un vero e proprio tripudio visivo.
Il film infatti mescola egregiamente la plastilina dei personaggi a certe robuste intromissioni in computer grafica ma il risultato è sicuramente una gioia per occhi e per pancia, dove ogni inquadratura è un barocco accumulo di dettagli e fantasia.
Film sopra le righe, volutamente di genere, slapstick e cartoonesco nell'anima: un prodotto divertente per bambini e per adulti, se si è capaci di stare alle regole di un mondo sregolato e geniale.
Trailer italiano (it) per Le otto montagne (2022), un film di Felix van Groeningen, Charlotte Vandermeersch con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi.