Film terribilmente Banale, di una Noia esorbitante. L'avevo intuito; mi son convinto a vederlo per via della presenza di Nando Paone (perchè l'hai fatto?) e del voto riportato dagli utenti di FilmUp: un 7 assolutamente generoso (non mi deluderete mica anche voi?) .
Un'ennesima grande delusione: la trasposizione cinematografica delle tante psudo-GAG del gruppo, che dovrebbero fare ridere. Fin'anche a ripetere fino alla nausea la solita barzelletta sui Carabinieri in formato "Film" . Che brutto associare questo sostantivo a quelle immagini!
Spero che l'Apulia Film Commision stia più accorta ai suoi investimenti: in alternativa, per colpa di qualche "signore", la Puglia rischia con l'essere dipinta come una Fattoria con tanti pecoroni.
Ho visto il film di Uccio De Santis partendo un po' prevenuto perché non amo particolarmente le sue trasmissioni televisive, invece al cinema il comico mi è piaciuto e ho seguito volentieri questa commedia leggera e elegante. Merce rara in un panorama della commedia italiana sempre più sbracata e volgare.