FilmUP.com > Opinioni > X-FILES Voglio crederci
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


X-FILES Voglio crederci

Opinioni presenti: 63
Media Voto: Media Voto: 4.5 (4.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Buon ritorno x Mulder e Scully, ingiusti i voti...

(10/10) Voto 10di 10

Trovo veramente incredibile che questo film abbia in questo momento una media del 4,5. La scelta del regista credo sia stata molto coraggiosa, proponendo non quello che la maggior parte della gente si aspettava, ma al contrario, mantenendo una continuità, dal punto di vista dello sviluppo dei personaggi, là dove l'avevamo lasciata alla fine della serie. Troppo facile riproporre l'invasione aliena, quando di invasioni aliene al cinema ce ne sono già state e pure non troppo riuscite. Si è voluto puntare sul rapporto della "coppia" Mulder e Scully, che va oltre la fiducia che abbiamo visto durante le 9 stagioni. Credo che, in attesa del 3° film (dove si dice si riprenda a parlare della "mitologia") questo sia un buon punto di ri-partenza, una sorta di reintroduzione. Per questo, secondo la mia opinione di fan, anzi, di "x-phile", pur meritando un 7,5, darò un 10 tondo sperando di alzare la media.



Mario, 33 anni, Bergamo (BG).




Benfatto!

(10/10) Voto 10di 10

Credo che il ritorno di una serie che ha avuto così tanto successo non dovesse essere in pompa magna. Extraterrestri e navicelle aliene avrebbero rischiato di fare del film un film grottesco, uno di quelli alla "Independence day" e rovinare il ritorno dei tanto amati protagonisti. La trama (come i fans della serie sanno bene) è quella tranquilla di un episodio qualunque, che non trattando del famoso complotto alieno, lascia intravedere le anime e i caratteri dei protagonisti dopo la fine delle indagini sugli x-files; e così possiamo ritrovarli, rivederli dopo tanto tempo, capire come hanno affrontato la loro vita dopo gli x-files. Forse non li ritroviamo proprio come ce li eravamo immaginati o sognati, ma sempre coerenti ai loro principi, ma fanno del film un sequel veramente ben riuscito e in linea con la serie ma che ha fatto bene i conti con il passare del tempo.



Alessia, 21 anni, Curtatone (MN).




Meravigliosamente Bello

(10/10) Voto 10di 10

Io sono andato a vederlo, nella mia città, il primo giorno, al primo spettacolo, ed in quanto al mio giudizio, è decisamente controcorrente rispetto alla maggior parte degli altri giudizi, a me il film è piaciuto da morire, è vero che la trama non riguardava quella che noi fans chiamavamo la mitologia degli X-Files, questo è vero, ed infatti sembrava di rivedere un'episodio della prima serie quando, se vi ricordate, la teoria della cospirazione aliena non era stata ancora trattata, ho riscoperto il piacere nel vedere recitare David e Gillian, tra quei due c'è una alchimia davvero speciale, quel certo non so che, si vede lontano un miglio, mentre recitano, la forza della loro amicizia fuori dal set, e questa è una delle magie che ogni tanto succedono, loro due da soli funzionano, per così dire, a scartamento ridotto, ma insieme, sono irresistibili, renderebbero stupendo anche un film da quattro soldi, tanto più che, tempo fa, scartabellando su internet, ho trovato una intervista, fatta ad entrambi, sul set di questo film, dove, quando l'intervistatore chiedeva se tra loro ci fosse mai stato qualcosa di più dell'amicizia fuori dal set, entrambi hanno negato (se ci fosse stato veramente qualcosa e loro l'avessero detto, parola d'onore, sarei andato in America a piedi, camminando anche sott'acqua), ma però hanno aggiunto che la loro amicizia, fortissima e vera, e che, sul set, hanno aggiunto, è nata immediatamente, è stata un vero dono dal cielo, per entrambi, e di questo non ringrazieranno mai abbastanza Dio, tornando al film, avete notato all'inizio, quando Scully entra nella stanza di Mulder, non vi è sembrata una scena uguale a quella del primo episodio del telefilm, quando Mulder e Scully si conoscono, questo film, se non altro, fa capire che Mulder e Scully si amano, io, non sapendo della sorpresa alla fine dei titoli di coda, me ne sono andato mentre questi ultimi stavano scorrendo, però che Mulder e Scully si amino lo si è capito da due dialoghi precisi, coincisi e specifici, a parte quando chiamano William il nostro bambino: ad un certo punto all'ospedale Scully dice a Mulder: "E' questa tua testardaggine che mi ha fatto innamorare" e Mulder gli risponde: "Ed è lo stesso motivo per cui non possiamo stare insieme", l'altro dialogo è quando Mulder dice a Scully, più o meno, non ricordo le parole precise, ma il senso è questo: "Ho bisogno di te, in questo momento" e Scully gli risponde: "Ed è proprio questo che mi fa paura", è vero, ci sono incongruenze, ed anche parecchie, ma però ricordatevi che, quando, dieci anni fa, quando la serie era ancora in pieno svolgimento, uscì il primo film, David e Gillian dissero che, un giorno, dopo che la serie fosse stata terminata, avrebbero volentieri fatto un film ogni quattro cinque anni, prima di tutto perché amano la serie, e quindi i loro due personaggi, ed infine perché loro due vanno d'accordo tra di loro, quindi, tra quattro anni, mi aspetto un film, ma stavolta che sia veramente sulla cospirazione.



Fabrizio Ricci, 37 anni, Perugia (PG).




Completamente Controcorrente, Sarò Forse L'Unico Vero Fanatico?

(9/10) Voto 9di 10

Vado controcorrente al massimo rispetto alle altre opinioni stupide ed affrettate. Trovo questo secondo capitolo di X-FIles (versione lungometraggio) molto gradevole. Non mancano le consuete caratteristiche della serie... Mi rifaccio alle situazioni, ai dialoghi, alle ambientazioni (occhio, cari miei, alle ambientazioni... ai particolari...) ed alla storia. Si, forse se uno ha atteso con tanta (troppa) ansia questo secondo film, ne è rimasto sicuramente deluso... Bisogna prenderlo per quello che è, ma non dimentichiamoci che non sempre deve esserci l'alieno di mezzo o chissà che altro. Chi oramai conosce bene il nostro Chris Carter dovrebbe saperlo. Ci ha abituato anche a farse come gli scarafaggi che ci camminano sullo schermo del nostro Pc... :-) Mi avete capito o no?



Domì, 24 anni, Mente (TO).




Bel film

(9/10) Voto 9di 10

Non date ascolto alle critiche negative che si leggono in giro, "Voglio crederci" in realtà è un bel film; non parla di alieni, Chris Carter l'aveva detto da molto tempo; si tratta invece di un caso a sè stante, che trae spunto da temi etico-religiosi, e che è sviluppato in modo da poter essere interessante sia per i fan che per coloro che non hanno mai seguito la serie televisiva. Il film inoltre non parla solo di un mistero dai risvolti paranormali, ma si concentra molto su Mulder e Scully, sul modo in cui le loro vite sono cambiate, sul legame che li unisce e su ciò a cui questa nuova avventura li porterà; la storia assume quindi risvolti molto più romantici, senza però scadere nel patetico o stravolgere lo spirito originale della serie TV, ma anzi conferendo ai due personaggi un maggiore realismo e svelandone alcuni aspetti caratteriali rimasti prima d'ora nascosti. Le atmosfere cupe, i dialoghi intensi, gli attori in ottima forma, le musiche stupende, tutte ciò rende "Voglio crederci" un bel film, che un fan di X-Files non può assolutamente perdersi... credeteci!



Roberto, 26 anni, Bari (BA).





Sfoglia indietro   pagina 1 di 13   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Oppenheimer (2023), un film di Christopher Nolan con Cillian Murphy, Emily Blunt, Kenneth Branagh.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: