Problemi di budget e ritardi hanno contaminato questo capolavoro "sfiorato"
Musiche, atmosfere noir, giochi di luci, interpretazioni, rendono reale questa Los Angeles del 2019.
Da vedere
... a dare a questo film un voto basso?!... Chiunque abbia criticato questo capolavoro non dovrebbe più scrivere recensioni su questo sito, poichè rischia di fuorviare gli altri lettori. Se non capite di cinema non perdete tempo a scrivere opinioni e, per quelli che magari ancora non lo avessero fatto, vedetevi questa perla del cinema mondiale in assoluto (quindi non solo per gli amanti sci-fi...)
Anche se è un po' lento e non molto veloce è un bel film con un cast stellare, musiche stupende, ottime scenografie. L'unico punto debole è quindi un po' il ritmo (soprattutto nella prima parte) e poi anche l'ambientazione è un po' ambigua..è in Cina, giusto? Ma le persone sono metà orientali e metà occidentali..questo punto non è molto chiaro. Il mio voto è comunque: 9+.
dico solo per coloro che non hanno , purtroppo per loro, apprezzato il film, riguardatevelo ancora, magari lo capite.. ogni dialogo di questo film è un indizio.. una trama segreta che sfugge ad una qualunque spensierata visione del film... per non parlare poi dell'argomento base: cosa ci rende umani? la Terra è finita, non ci sono più persone fisicamente sane ad abitarla, cosa significa vivere? Non perdetevi questa pietra miliare del cinema, sbatteteci la testa che ne varrà la pena..e per favore non dite " è lento" dopo averlo visto una volta e non capito nulla , fate solo ridere , beata l'ignoranza, per voi ci sono i film con effetti speciali miliardari e basta che vi aspettano..