Questo film ha tutto: effetti speciali, attori fantastici, sceneggiatura perfetta, colonna sonora ok . I punti un po' più deboli? La trama è lineare, e quancuno direbbe banale, ma molto meglio che sia semplice e che si approfondisca bene l'origine del personaggio e la sua nascita piuttosto che mettere troppa carne al fuoco. E l'altra debolezza, che forse è legata alla prima, e un "cattivo" non particolarmente entusiasmante, benchè l'attore fosse bravo.
la faccia di robert downey jr ci sta a pennello nel personaggio, buona la sua interpretazione. molto piacevole la presenza di gwyneth paltrow. il film invece mi lascia un pò l'amaro in bocca. forse mi ero troppo abituato bene con "the dark knight" e "transformers" che sono film che ti fanno vivere di adrenalina dall inizio alla fine senza punti morti. invece "ironman" ce li ha, e soprattutto il combattimento finale è molto breve e poco emozionante..ripeto x me è svantaggiato x il paragone che mi viene spontaneo con gli altri 2 film..quindi gli do un 7
Per uno come me che non ha letto il fumetto, trovo sempre un pò assurdo (ma mooolto americano) che tutto si concentri in una sola persona. Infatti qui il produttore, genio, costruttore, tester e utilizzatore sono la stessa persona.
Mi domando se non sarebbe più bello, e anche più divertente, vedere un team di personaggi ruotare attorno al super-eroe, invece dei soliti self-made-man che si alzano la mattina e salvano il mondo.
Comunque bel film, che tenta di non essere il solito concentrato di effetti speciali ma cerca qualcosa in più.
Che delusione! mi aspettavo molto di più da un film tratto da un fumetto, e invece è scontato, banale, superficiale e stupido.
Beh, naturalmente è solo un parere personle, ma io non vedevo l'ora che finisse.....
Partiamo da un presupposto, è un film tratto da un fumetto, quindi la mia votazione è in funzione della sua origine. Detto questo bastano poche parole per descriverlo, un film perfetto nel suo genere.
Il protagonista è credibile ed azzeccato (oltre che somigliante al personaggio dei fumetti), la trama è d'azione, ma sa esser divertente quanto basta da far contento ogni tipo di spettatore.
Anche gli antagonisti di turno sono di spessore (cosa rara di solito nel primo film su di un nuovo personaggio). Che altro dire? Da non perdere.