Che bel film! mi sono divertito tantissimo nel vedere quest'ennesima avventura dell'Orco. Piacevole, fresca, intrigante e tanti personaggi sopra le righe. Complimenti vivissimi ai doppiatori, tutti strepitosi. E' un film adatto a tutta la famiglia, con momenti divertenti ed altri drammatici, altri romantici ecc. Insomma, non vi annoiera', statene certi. Straconsigliato.
Nonstante inizi a sentirsi un pò di stanchezza nei personaggi, non bisogna dimenticarsi che si è già al terzo della tetralogia (sperando che non tirino troppo la corda alla Dreamworks). Comunque è tutto più ricalcato di tre anni prima(personaggi, gag, dialoghi, ecc.), le gag sono apertamente demenziali( sembra quasi un film dei fratelli Zucker, da non frantendere, non è un male in questo caso), le citazioni sono continue e interlacciate tra di loro, la storia quasi fa da pretesto per riunire gag vecchie e nuove e infilarci qualche personaggio nuovo e qualche citazione in più. In ogni caso, rimane sempre un film più che discreto, sia come se stesso, che in confronto agli altri film d'animazione degli ultimi anni. Da non scordarsi dei due cortometraggi di Shrek per la Tv.
secondo me questo terzo capitolo di shrek è
una colossale presa in giro di tutto.a partire dal mondo delle fiabe poi il mondo hollywoodiano
il mondo della musica rock e tant' altro.basta
pensare a la mamma di fiona che spacca i muri
due volte ela seconda gli parte la testa.poi
un aiutante dell' principe azzurroche dice su
a una spettatrice con ipop corn in mano .poi
biancaneve che canta la musica rock duro .merlino
che mangia sassi ed è completamente fuori di testa.
una memorabile scena in cui biscotto vede tutta la sua vita passarli davanti pinocchio che mente
cappuccetto rosso tra i cattvi e re ranocchio che una volta morto lo mettono iuna scatola con scritta una frase e anche la parola ''foot locker'' marca di
scarpe .un simpaticcissimo gatto con gi stivali .
arthur che sembra leonardo dicaprio e come sempre
una ottima collona sonora . qualità che fanno di
shrek terzo un capolavoro come gli altri due d'animazione . a proposito avete notato che c'è
anche una piccola parodia della collona sonora dei
pirati dei caraibi 3. da non perdere.
a malincuore do un voto basso a questo film perchè non regge assolutamente il confronto con gli altri 2 che invece sono veramente belli e divertenti. questo sembra un film che non decolla mai, sembra sempre un inizio e passi il tempo a dire "ma quand'è che parte sta storia??"... brutto, noioso, niente a che fare con gli altri 2. peccato.