La mia opinione mi trova concorde con Laura da Padova, la fotografia è fantastica e si addice in pieno ai colori delle raffigurazioni dell'epoca.
Non penso che per fare un buon film occorrano effetti speciali mirabolanti, oscene di azione che tolgano il fiato, credo invece che una buona idea collocata in un bellissimo ambiente come quello che ci è stato proposto, ed in più interpretato con maestria da attori
che non hanno nomi altisonanti, possa fare piu piacere
di altri film di oggi in cui aimè di idee ce ne sono davvero poche. Opinione Molto Bello
Film coinvolgente,molto interessante straordinari gli attori tutti,ad un livello un po piu basso come trama e finale a sorpresa rispetto a the prestige,ma ugualmente valido.Con un pò di intuito al finale ci si arriva prima che il regista lo metta in opera,ma rimane comunque un film da vedere.voto 8
Ennesimo incantamento apparecchiato dall'ennesimo Jude Suss. Ecco una pellicola manifesto della propaganda anti-tradizionale da cui le genti d'Europa sono oramai incalzate: l'arte dell'impostura celebrata a spese della nobiltà, l'amore conseguito in barba a ogni reticenza morale (la retorica critica all'aristocrazia corrotta non costituisce un accettabile movente).
Senza contare l'aspetto meramente estetico: musiche ammorbanti, atmosfere velleitarie, personaggi piatti e impropabili, satura la fotografia.
Una vera illusione, eh già, quella che riesce a rendere gradevole ad un pubblico incolto un protagonista anti-eroe, negromante o ciarlatano senza scrupoli, pronto a tutto pur di perseguire i suoi biechi interessi personali.
Coinvolgente ed emozionante!
Scorrevole e appassionante!
Edward Norton bellissimo, affascinante ed enigmatico!
Azzeccatissimo Paul Giamatti lo adoro!!!!!
Consigliatissimi ad animi languidi con la voglia di qualcosa di appassionante e coinvolgente.
L'ho trovato un po' fiacco. E' senz'altro lodevole l'opera di ricostruzione di una Vienna del 1900, ma la storia non convince e anche la volontà del regista di mostrarci il rapporto tra realtà e finzione. presto sfocia nella banalità di una scontata (e apparentemente tragica) storia d'amore. Il cast poi appare piuttosto svogliato e appannato; solo P. Giamatti mostra qualcosa di buono. Il classico caso di una pellicola pienamente convincente nella forma ma piuttosto povera nella sostanza.