In quell'immagine così densa di dettagli chiunque potrebbe individuare la firma di Almodovar.Chiunque potrebbe capire la differenza tra un regista ed un maestro!!!!!!
Fantastica Carmen Maura, stupendissimo modo di rappresentare ed interpretare in maniera affascinante la vecchiaia.
Mettete una storia come tante altre, neanche originalissima, tutta al femminile, che però sullo schermo riesce a farsi ingranaggio simbolico impagabile, in cui i temi universali della morte e della memoria si rincorrono mantenendo la leggerezza della commedia: questo è Almodovar. Grazie Pedro per questo ennesimo, schiacciante capolavoro.
Con questo film Almodovar è entrato nel sentimento.
E' molto intimo... fa vibrare le sensazioni dal profondo del cuore.
Cast meraviglioso!
L'ho visto ieri sera e sono ancora commossa.
viva le donne!!
Ciao
... che è vietato parlar male di taluni. Mi viene in mente Woody Allen - di cui alcune pellicole sono assolutamente mediocri -, e mi viene in mente l'Almodovar di questo film. Tema, la riconciliazione col passato. Svolgimento: circa due ore di errori marchiani (avete mai provato a sollevare non dico un cadavere di 70 chili, ma un blocco di una cinquantina di chili?), di azioni senza senso (prendiamo il ristorante, che non è l'inizio di una rivalsa ma un incidente storico, perché alla fine del film viene dimenticato), di cose banali (la figlia subisce violenza, ma è un deja vu, perché la madre ha subito la stessa sorte), e di inquadrature che ti fanno chiedere "ma a che serve?" (le pale eoliche, più volte inquadrate, mi hanno fatto pensare alla pubblicità dell'azienda elettrica spagnola e alle nostre, in Sardegna, installate e tristemente in disuso). Metto un 5 solo perché "Abla con eja" mi era viceversa piaciuto moltissimo.
Sarà che non amo Almodovar, ma devo dire che questo film l'ho trovato particolarmente brutto e noioso. D'altra parte i film di Almodovar o li ami o li detesti.