Una pellicola che poteva dare molto di più, dato il potenziale sull'argomento trattato, personaggi usati, scenografia e fotografia impeccabile, però lo spettatore, attende sempre una svolta per tutta la durata del film finchè negli ultimi 10 minuti il film si riprende un pò regalando leggere emozioni. Rimane senza dubbio un film lento che porta un pò alla troppa banalità. Poteva essere un film da 10.
Un capolavoro nella sua semplicità! Perfetto nella scenografia, e nella caricature dei personaggi. Feroce critica alla società e stereotipi americani. Caratterizzazione e interpretazione dei personaggi eccelsa. Chi definisce il filn stupido e senza senso, meglio che continui a visionare i film targati Vanzina. Ingredienti necessari allo spettatore per apprezzare il film: intelligenza, sensibilità, capacità critica e di analisi della società. Cult!!!!
Ma come si fa a dare un voto alto a questa pellicola? e' senza senso, lenta, non diverte mai!!! e' uno dei film peggiori che abbia mai visto. peccato non si possa dare meno di 1... perchè 1 è troppo.
Tutti a cercare significati nei film.
A me personalmente ha divertito molto, è un filme secondo me geniale nella sua semplicità.
I personaggi sono strepitosi.
Lo consiglio a tutti
Grande film, demenziale allo stato puro, ma vero al 99% perchè persone così esistono veramente e se ne parla poco.
Gia solo guardando in faccia napoleon ti viene da ridere, poi quando sbuffa è veramente esilarante.
Certo non stiamo parlando di un film con una certa morale, ma sicuramente di un ottimo film spensierato da guardare con felicità ed allegria.
10 stelle per l'ottima serata passata