da amante dei lavori di kevin smith, questo film mi ha sorpreso. consociamo la bravura di kevin smith ti trattare argomenti tabù come sesso e religrione, analizzandoli e rivoltandoli fino a renderli filosoficamente piacevoli e, ancora più difficile, leggeri. con jersey girl ha cambiato direzione e, seppur con meno irriverenza, ha ottenuto lo stesso risultato.il film affronta il rapporto tra padre e figlia, enfatizzato dalla morte della mamma, e lo fa con una maestria unica, non per abilità registiche chissà quanto leggendarie, ma per la capacità di dare anche a questo argomento una profondità commovente,e allo stesso tempo leggera e piacevole.
Ho trovato molto bello questo film soprattutto per il tema trattato: il rapporto padre e figli. Molto dolce e romantico. Racconta di come la vita deve continuare anche dopo aver perso una persona cara....mi ha emozionato davvero.
Per sandra 15 anni di genova.. guarda che questo è l'unico film di Kevin Smith in cui non si parla di sesso per il 75% del tempo, credo tu abbia noleggiato il film sbagliato!
Per il resto, sono un fan sfegatato di Kevin Smith, sto addirittura considerando l'idea di spendere 200 euro per comprarmi una copia del capottone verde di Silent Bob, per farvi capire a che livello sto.
Quando ho sentito di un film suo in cui il "fattonico duo" non faceva la sua comparsa devo ammettere che ho alzato un sopracciglio.. poi, quasi obbligando me stesso, me lo sono visto.. e devo dire che Smith ci sa fare anche in questo. La commedia è dolcissima, parla di quello che conta veramente senza cadere nel banale e ti lascia con un senso di leggerezza raro.
Ok, nessuno in questo film si scopa un cadavere o un asino e forse il film non è perfetto, ma comunque ieri oggi e sempre ripeterò grande Kevin!
premetto che ben affleck e liv tyler insieme sullo schermo mi fanno impazzire (come in armageddon). questo film è davvero molto bello e sensibile. parla dell'amore incondizionato di un padre per la propria figlia e secondo me non c'è niente di meglio al mondo. ottimo tutto il cast. assolutamente da vedere.
Una bella commedia incentrata sul rapporto tra padre e figlia, bravi i protagonisti, forse la trama e soprattutto il finale sono scontati ma non sarebbe una commedia per famiglie se così non fosse!