Magnifiche le interpretazioni dei tre protagonisti principali. Un film che si incentra più sull'aspetto psicologico della storia che sulle scene d'azione. Da non perdere assolutamente.
Per la prima volta un film sulla malavita in cui il protagonista non è il solito boss, pieno di stile e dal cuore tenero, ma il macellaio psicopatico che gli fa da secondo e che poi puntualmente lo tradisce, interpretato magnificamente da Paul Bettany, spettacolare la scena in cui ammazza l'altro boss, belli i monologhi in cui Gangster racconta i suoi pensieri, Freddie Mays era un debole ed era giusto che prima o poi Gangster rilevasse l'attività!
Un film molto intenso,non annoia mai e sopratutto non è mai scontatto , un ottima fotografia e scenografia.difficilemente lo stereotipo del gangster paranoico viene reso cosi bene nei film , forse solo al pacino in scarface c'e riuscito, e un film che lascia un segno e sicuramente dimostra di non appartenere a quel marea nera di cinematografia fatta per un pubblico che tutto guarda ma ben poco riccorda perche ormai è abituato a mangiare senza sentire i sapori di cio che mangia.
cristian da cagliari
E' un film orrendo! Chiedete a chiunque! Mai visto un McDowell tanto sprecato, e chi è quel tipo che lo interpreta da giovane? E' troppo antipatico. La trama è un'oscenità: questo tale entra a far parte di una gang guidata dalla quintessenza del gentleman, che tra l'altro non si schioda mai da quella dannata poltrona, e inizia a invidiarne il potere e la ricchezza. Il resto è spazzatura. Quello che viene fatto nel bicchiere di champagne all'inizio, io lo farei sulla pellicola. Bruttissimo, forse il N.1 nella classifica dei peggiori di sempre!
Cari ragazzi, è un peccato che sia venuto a sapere dell'esistenza di McGuigan solamente oggi.regia,montaggio,fotografia:eccezionali.
Ricordiamoci infine che il primo film che uscì con la traccia sonora, direttamente sulla pellicola, fu nel 1929.Evidenti, nel film, le citazioni di Le Iene di Tarantino,lo sguardo peccaminoso del drugo di stanley kubrick e dello scarface di de palma. Adorabile poi l'idea del film interattivo, con sette finali alternativi a disposizione dello spettatore. Il migliore, anostro avviso risulta essere il terzo.
buona visione.
Š 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati FilmUP.com S.r.l. non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.