Poetico e commovente. Disperatamente duro, ma raccontato in modo delicato e privo di retorica. Come gran parte delle produzioni coreane, ed orientali in genere, ha un’impronta così reale da farti dimenticare di assistere ad un film. Guardandolo è impossibile non provare lo stesso dolore dei protagonisti. Una timida opera d'arte.
Il primo impatto al film è assolutamente negativo, purtroppo, volenti o nolenti, il tema è fastidioso, non tanto per cattivo spirito, ma perchè per qualcuno è una grossa sofferenza vedere esseri umani *apparentemente* meno fortunati cercare di dare un senso alla propria esistenza! mano a mano che, facendosi coraggio, si va avanti con la visione il film diventa qualcosa di inimmaginabile, un capolavoro assoluto di umanità e altruismo!!!!! per capire che il rispetto è un bene da guadagnarsi, e anche le persone
*apparentemente* meno degne ne hanno pieno diritto!!! straordinario!!!!!!!!!!!!!
a mio parere è uno di quei film che non può mancare in una personale videoteca.è ricchissimo di passione, di amore e trasmette valori che nella nostra società occidentale sono quasi dimenticati.straordinaria la prestazione sol kyung-gu e moon so-ri.guardatelo.
Se siete come me, credete nel romanticismo ma anche nella passione, amate le piccole attenzioni, le frasi non dette, i pensieri dolci, gli impulsi anche impacciati, ma se sopratutto credete ancora infantilmente agli amori impossibili questo è il film che fa per Voi! L'amore "naif" del film esprime in ogni immagine la sua forza, la sua purezza, scegliendo i contrasti più accesi e più forti... Quello che il regista cerca di fare sin dall'inizio è di imporre la legge dell'amore passando sopra "montagne" di pregiudizi a volte indotti dalle immagini a volte indotte dai pensieri comuni che inevitabilmente si hanno durante la visione del film.
La storia è semplice e l'interpretazione a dir poco stupefacente dei protagonisti rende il loro piccolo mondo così reale e al contempo incredibile da suscitare emozioni dimenticate dal cinema di questi anni... Meraviglioso!
Calarsi all'interno di questo film significa incunearsi furtivamente in una delle storie d'amore più tenere e sincere di sempre, significa aver voglia di prendere le difese a spada tratta di questa fragile coppia, significa rendersi conto amaramente della società in cui viviamo e capire che parzialmente anche noi purtroppo facciamo parte del mostro cinico e falso che alla fine del film non possiamo che disprezzare nella maniera più assoluta.
Paradossalmente la scena iniziale sulla tentata violenza carnale l'ho trovata una delle più toccanti e commoventi in questo suo tentativo di non volersi sentirsi solo ed emarginato.
Grandissima prova degli attori protagonisti(meritatissimo il premio Mastroianni conferito a lei), da applausi le scene fantastiche che popolano tutto il film.