Il mondo è bello perchè vario...personalmente reputo questo film mediocre con parecchi passaggi lenti e noiosi, ho visto tutti i film di Willis e in assoluto questo è uno dei peggiori se non il peggiore, idea buona ma portata avanti in maniera semplicistica, il boss mandato dal futuro che ha un esercito alle sue dipendenze in 5 minuti viene raso al suolo da un solo uomo con un fucile... e infine dato che sia il giovane che il vecchio si autodistruggono, pare che il loro gesto non sia valso a granchè dato che il bambino in futuro diventa ugualmente uno shiamano cattivo.
Va subito detto che l'idea base del fil non brilla per originalità. L'idea di viaggiare a ritroso nel tempo passsato per modificare il presente è vecchia quanto il cinema. Per restare ai tempi moderni invito chi se lo fosse perso a guardarsi, ad esempio, Timecop con Van Damme (1994: la trama è quasi identica), o anche la saga di Terminator con Schwartzenegger, o quella del Ritorno al futuro di Spielberg. Detto questo, il film non sarebbe poi malacccio, ben recitato e ben diretto, anche se, siamo alle solite, le oltre due ore sono troppe rispetto al contenuto della sceneggiatura e la noia, per un film d'azione, è sempre fuori posto.
Film intricato, avvincente e toccante per la storia del bambino, peccato per Willis.L 'ho visto pesante, lento, forse dipende dalla parte che interpreta ma non mi ha convinto per niente.
Mi diaspiace dirlo ma sono rimasta un pò delusa! Fan di Bruce.....ma non è più quello di una volta! Il film ha qualche lungaggine di troppo e il bambino sembra più indemoniato che in possesso di particolari doti........
Bah, ultimamente ho visto film migliori!
Š 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati FilmUP.com S.r.l. non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.