Non capisco se la prima opinione è ironica o seria, spero sia ironica. Per parte mia di film brutti ne ho visti qualcuno, ma questo entra di diritto nella classifica dei peggiori:trama noiosa e prevedibile, attori così così, salvo solo le scene di una portorico bellissima, ma il film è decisamente da NON vedere.
Un misto che sembra fatto con gli scarti di Paura e Delirio a Las Vegas,un qualsiasi libro di Hemingway (a vostra scelta: letto uno letti tutti, come springsteen, stesso giro di chitarra da 30 anni, che barba.....),l'ultimo re di Scozia, e chi più ne ha iù ne metta.
Un C Movie nel quale Depp non riesce più a scollarsi dalla faccia l'espressione allucinata di Capitan Sparrow, ma qui è fuori contesto. Senza ritmo, senza storia e la morale è assolutamente patetica. Due Note positive la Bionda (stupenda!!) e la Corvette (ancora più stupenda !!)
Evitatelo, piuttosto,pirlata per pirlata, guardatevi Transformers o Battleship: almeno sono scemenze dichiarate e sapete cosa c'e' nel pacchetto...............
Anche a me è piaciuto assai. Finalmente Depp dimostra di essere bravissimo anche nei ruoli comuni e non solo in quelli sopra le righe perchè finalmente è tornato alle origini dopo tanto tempo interpretando un film d'autore davvero molto bello che ripercorre la vita dello scrittore Hunter S. Thompson. E' un film che parla del mondo falso e cinico del giornalismo e della disonestà dei potenti che si arricchiscono sfruttando persone, terre e clienti. Una storia molto profonda che in certi momenti fa anche ridere. Un po' scontato e stucchevole il finale forse, ma per il resto è un film eccellente da capire e seguire con attenzione. Merita un 9 pieno.
Ricordo bene come ho salutato il libro da cui e' tratto il film, lasciavo al contempo Una storia ed un amico; succede ogni volta che le pagine valgono il tuo tempo. La chiamo arte. Cosi, quando ho sentito dell'arrivo di un film basato su quel libro ho aspettato con ira la delusione...invece e' una meraviglia: da sensazioni, dona alle pagine del libro le immagini mancanti...tutte le cose immaginate vivono. Bello, profondo, puro.....come thompson
Un capolavoro. Semplicemente. Magistrale sotto ogni punto di vista. Gli attori sono top, così come tutto il resto. Una trama forse non esaltante ma diretta in maniera spettacolare. Depp strepitoso.
Merita 9
Trailer italiano (it) per Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo (2022), un film di Kyle Balda, Brad Ableson, Jonathan del Val con Pierre Coffin, Steve Carell, Taraji P. Henson.