Ottima pellicola vivamente consigliata a due categorie di persone:
1)a coloro cui serve una scusa per poter pomiciare con la propria consorte. il film distoglie qualsiasi soggetto femminile, anche estremamente romantico, dall'intenzione di guardarlo inducendo il vostro patner ad indirizzarsi verso bizzarri esperimenti fisici.
2)anziani colpiti da dissonie ed alterazioni del ritmo e della qualità del ciclo del sonno. la staticità e ripetitività delle scene inducono al rilassamento e alla distrazione immaginativa favorendo occultamente una buona igiene del sonno.
questo lungometraggio di piccioni non ha deluso le mie aspettative.E'davvero un film gradevole,non bellissimo,in cui a fronte di un Lo Cascio un pò imbalsamato,c'è una Ceccarelli in splendida forma e più bella che mai.L'idea di un film nel film è molto originale e attira in maniera furba l'attenzione dello spettatore.Certo butta qualche luce buia sul mondo del cinema,visto in maniera realista,dove più che la bravura contano le conoscenze giuste e se sei un pò "sfigato"viene subito buttato fuori.Ma è questo che ci piace di piccioni:cioè l'aver detto come effettivamente nella realtà il mondo del cinema non è un regno incantato,ma un mondo fatto anche di soprusi e dove non sempre chi è più bravo riesce ad emergere.Ottima la fotografia,e in finale davvero bella la Ceccarelli che attrae per il suo facino e per la sua bellezza delicata e mai troppo volgare.
e si, stasera saprò cosa fare: prima di andare a letto penserò al mio finale..o forse all'inizio di una grande storia d'amore.
Forse rivedendomi un pò in lui ho partecipato pienamente al film; bel film...
Film perfetto in tutto : recitazione , tempi , tuto è sincronizzato . Tanto perfetto da non fare rimpiangere sempre il cinema di Antonioni e dei grandi registi italiani degli anni '60 ,'70 .
condivido pienamente il parere di cinzia di roma..idea copiata dallo stupendo "la donna del tenente francese" con attori di gran classe e fascino quali meryl streep e jeremy irons (scusate se è poco); il paragone con questi attori italiani medio-scarsi è immediato..consiglio a chi non l'ha visto di cercare quello, invece di guardare "la vita che vorrei"..oppure di guardarli entrambi, per capire quanto il cinema italiano debba ancora crescere!
Š 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati FilmUP.com S.r.l. non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.