Ho letto il libro ed è stato veramente avvincente...ho comprato il film, e ci sono rimasta malissimo! Completamente diverso e pezzi importanti tagliati...insomma...un vero e proprio flop!
J.
Non mi ha convinto, bello all'inizio, ci si appassiona alla storia mentre il finale con le 2 gemelle è veramente ridicolo! Peccato.
Un grande passo indietro di Kassovitz dopo il bellissimo "L'Odio"
un gran film ,Jean Reno e Vincent Cassel sono bravissimi . Molto realistica la scena del combattimento contro i nazisti e i cadaveri (sono dei manichini)
I primi 30 minuti non mi hanno attratto particolarmente, certe scene (come quelle della suora, del covo nazi, etc) non mi hanno colpito molto! V.Cassel mi sta piuttosto indigesto! Che altro dire? Stavo per smettere di guardarlo, poi tutto di un tratto mi ha coinvolto abbastanza, da quando i Jean Reno e Cassel si incontrano il ritmo e l’interesse sono cresciuti!
Sì, insomma, un buon film, voto 8! Certo non aspettatevi un capolavoro, però è ben fatto!
davvero peccato! ma come si fa a ridurre ad un'ora e mezza 400 pagine di libro??? impossibile! risultato? una schhifezza immane! si perde il senso della storia, sono stati tagliati personaggi ed elementi fondamentali per arrivare alla risoluzione del giallo! non stupitevi quindi, se alla fine del film, vi guarderete e vi renderete conto di non avere capito niente!!!