I fiumi di porporaa
A trecento chilometri di distanza, due poliziotti si vedono affidare due casi singolari che sono destinati ad incrociarsi.
Pierre Niémans (Jean Reno, "Ronin", "Godzilla") uomo quasi infallibile nel suo lavoro ma combattuto da dolorose ossessioni, si reca a Guernon città universitaria delle Alpi dove si è verificato un tremendo omicidio con tanto di mutilazione. Max Kerkérian (Vincent Cassel, "Giovanna d'Arco", "Elizabeth") è un giovane acuto e solitario, ex ladro di macchine poi passato nel corpo della polizia per amore della notte e del pericolo. A lui tocca indagare a Sarzac sulla profanazione di una tomba di un bambino scomparso nel 1982. Le due inchieste, apparentemente lontane anni luce, presto si fondono e gli omicidi si moltiplicano. La verità è al di là di tutte le ipotesi e condurrà i due poliziotti ad alta quota a sfidare il ghiaccio e la morte.
Tratto dal best seller di Jean-Christophe Grangè "I fiumi di porpora" è diretto dal regista francese Mathieu Kassovitz, considerato da tutti un fenomeno dopo aver scritto e diretto "L'odio" e poi caduto in disgrazia con il successivo "Assassin(s)", ma grazie a questo film sembra che anche per lui sia tornato il sereno.
Splendida ambientazione per questo thriller mozzafiato che, prendendo lo spunto da una catena di omicidi commessi da uno spietato serial killer, arriva a toccare argomenti di estrema attualità come quello della manipolazione genetica e tutte le conseguenze che possono derivare. Per il ruolo dei due protagonisti Kassovitz si è affidato a due degli attori francesi più apprezzati in assoluto come Reno e Cassel; quest'ultimo ha costretto il set a bloccarsi per tre settimane a causa di un occhio nero, regalo di una delle tante scene di combattimento del film.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Anteprima












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: