L'arte della guerra
È allo stesso tempo una agente ed un'arma, ma ufficialmente lui non esiste. Neil Shaw (Wesley Snipes, "Blade", "U.S. Marshals") è l'agente americano che deve scoprire e mandare a monte un complotto internazionale che mira a distruggere le Nazioni Unite in concomitanza di uno storico vertice internazionale con la Cina. La scoperta in un container nel porto di New York di alcuni rifugiati politici cinesi dà il via ad una serie di avvenimenti che dovrebbero culminare con l'omicidio dell'ambasciatore cinese.
Finito in mezzo ad una situazione in cui tutti mentono, compresi gli uomini dell'Fbi, Shaw deve darsi alla clandestinità per cercare di risolvere il mistero. L'unica persona della quale si fida è la bella traduttrice Julia Fang (Marie Matiko, "Mystery Man", "The Corruptor - indagine a Chinatown"), una ragazza che lavora presso le Nazioni Unite e che forse ha in mano la soluzione di questo pericolosissimo complotto mondiale.
Il regista Christian Dugay ("L'incarico", "Screamers") si è ispirato al titolo di un antico testo del generale asiatico Sun Tsu, il quale riteneva che le guerre potevano essere vinte anche senza combattere. Molti generali, compreso Napoleone, hanno utilizzato la filosofia di Sun Tsu per sconfiggere i nemici; e questi principi possono essere applicati non solo alle guerre, ma a tutto il mondo degli affari e della politica.
L'intero film è basato sul concetto della manipolazione e sull'idea che le cose non sono sempre come appaiono; intrighi, bugie ed un ottimo cast di attori danno così vita ad un interessante film d'azione e di spionaggio, un pò in stile Jon Woo per le scene di combattimento, nelle quali si fa grande uso delle arti marziali.
Le riprese sono iniziate a Montreal, mentre le scene di Hong Kong e New York sono state girate negli studi, dove la troupe ha ricreato le due città arricchendole con le immagini digitali.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Anteprima












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Finalmente l'alba (2023), un film di Saverio Costanzo con Lily James, Rebecca Antonaci, Joe Keery.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: