HomePage | Prossimamente | Settimana precedente | Archivio x settimana | Archivio

Honey 2











Nei panni della sexy e vulnerabile ragazza del titolo, insegnante in una scuola di danza con il grande sogno di diventare una coreografa di successo, fu Jessica Alba ad interpretare il capostipite datato 2003, diretto come questo sequel dal Bille Woodruff il cui curriculum professionale è legato soprattutto all’universo dei videoclip.
Non c’è quindi da stupirsi se, nel corso dei circa 94 minuti di visione, viene concesso non poco spazio alla musica e alle coreografie; mentre, fuori la Alba dal cast, veniamo a conoscenza della sua erede artistica Maria alias Katerina Graham, la quale, appena uscita dal carcere minorile, prima si trova a dover accettare lavori precari, poi finisce per attirare l’attenzione di Brandon, che, con le fattezze di Randy Wayne, le chiede di aiutarlo ad addestrare un gruppo di talentuosi ma indisciplinati ballerini.
E, con il volto di Christopher 'War' Martinez, aggiungiamo che non è assente neppure il poco raccomandabile ex fidanzato di lei, Luis, leader di un premiato corpo di ballo, per concludere che l’esile script – a firma di Blayne Weaver e Alyson Fouse – non funga altro che da semplice pretesto atto a generare la lunga attesa-preparazione verso l’immancabile gara finale.
Lunga attesa che Woodruff, comunque, gestisce ricorrendo ad un veloce ritmo narrativo, dimostrandosi decisamente abile nell’immortalare le molte sequenze di ballo (non si risparmia neppure la classica sensuale a due, sulla evidente scia di "Dirty dancing-Balli proibiti") e condendo il tutto con l’inevitabile storiella d’amore, rivolta per lo più al pubblico degli adolescenti.
Alla fine, però, è chiaro che l’insieme, caratterizzato dall’ennesimo trionfo di buoni sentimenti e dai soliti contesti sociali di periferia che ruotano attorno alla tematica della street dance, risulti consigliabile soltanto ai seguaci irriducibili del filone; al quale, oltretutto, non sembra aggiungere proprio nulla di nuovo.
Del resto, che si tratti uno di "Step Up" o di un "Honey", questi prodotti, agli occhi degli altri, sembrano (o forse sono) tutti uguali tra loro.

La frase:
"Si chiama Maria, ballava con Luis e gli altri".

a cura di Francesco Lomuscio

Scrivi la tua recensione!



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Yannick - La rivincita dello spettatore (2023), un film di Quentin Dupieux con Raphaël Quenard, Pio Marmaï, Blanche Gardin.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: