FilmUP.com > Forum > Sondaggi - cosa sei?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > cosa sei?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
cosa sei?
ATEO 50 50.5%
CREDENTE 49 49.5%
Totale 99 100%

Autore cosa sei?
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 03-04-2006 18:28  
quote:
In data 2006-04-03 18:27, al1982 scrive:

Se non raccogli soldi da qualche aprte non ne hai per diffonderne...
non credo che utilizzi tutti i tuoi soldi solo per encessità ma anche per svaghi...
non ho mai detto di essere credente da nessuna parte...
cosa centra aver le palle...




siamo alla frutta, eh?...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 03-04-2006 18:30  
quote:
In data 2006-04-03 18:28, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-04-03 18:27, al1982 scrive:

Se non raccogli soldi da qualche aprte non ne hai per diffonderne...
non credo che utilizzi tutti i tuoi soldi solo per encessità ma anche per svaghi...
non ho mai detto di essere credente da nessuna parte...
cosa centra aver le palle...




siamo alla frutta, eh?...




si
_________________
La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve.

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-04-2006 19:41  
quote:
In data 2006-04-03 18:28, eraclito scrive:
quote:
In data 2006-04-03 10:01, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-04-02 22:03, al1982 scrive:
Con tutta questa scienza mi sembra che si dimentichi il rapporto umano....




la scienza caro mio mette l'uomo al centro del mondo. la religione dio. la scienza che la chiesa boicotta vuole curare l'uomo, la religione illuderlo. quindi per la sceinza l'uomo non conta nulla??




ormai non ti rispondo neanche più, visto che non serve e che finirei per offenderti


no, che cazzo, ma neghi anche che la chiesa stia boicottando la ricerca scientifica?
pensa alla procreazione assistita. pensa alla ricerca sulle staminali embrionali.

_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 03-04-2006 19:48  
...no, nego che con te si possa avere una discussione seria, visto che ti basi sempre sulle stesse cose (che ti fanno comodo)dette miliardi di volte nei secoli, ed hai la presunzione di dire che cososci la filosofia ma quando qualcuno ti risponde citando altri filosofi (a dimostrazione che non esistono solo quelli che dici tu) tu non sai rispondere
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-04-2006 19:54  
quote:
In data 2006-04-03 19:48, eraclito scrive:
...no, nego che con te si possa avere una discussione seria, visto che ti basi sempre sulle stesse cose (che ti fanno comodo)dette miliardi di volte nei secoli, ed hai la presunzione di dire che cososci la filosofia ma quando qualcuno ti risponde citando altri filosofi (a dimostrazione che non esistono solo quelli che dici tu) tu non sai rispondere


no semplicemente non rispondo ad un filosofo che ha detto di aver timore dei matematici perché hanno stretto un patto con il diavolo.
ho una dignità. la filosofia la conosco, e visto che la conosci anche tu saprai che si può citare solo ciò che ci fa comodo data la sua contraddittorietà. alcune cose le facciamo nostre altre no. a seconda del nostro pensiero. c'è chi coltiva razionalità e concretezza chi irrazionalità. forse sono stato esagerato. non è che vi ammazzerei per avere una visione diversa dalla mia ma non tollero che la chiesa, con il suo irrazionalismo, limiti la mia libertà di cura, di ricerca, di vita, di morte, di sesso, di bisogno. e non tollero mi si prenda per il culo.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 03-04-2006 20:32  
quote:
In data 2006-04-03 19:54, MARQUEZ scrive:

no semplicemente non rispondo ad un filosofo che ha detto di aver timore dei matematici perché hanno stretto un patto con il diavolo.



Te ne sono stati citati più di uno (Agostino, Schopenauer, Kirkegaard)...

quote:
In data 2006-04-03 19:54, MARQUEZ scrive:

. alcune cose le facciamo nostre altre no. a seconda del nostro pensiero. c'è chi coltiva razionalità e concretezza chi irrazionalità. forse sono stato esagerato. non è che vi ammazzerei per avere una visione diversa dalla mia




Ohhh, è qui che volevo arrivare (..sia lodato Gesù Cristo)

quote:
In data 2006-04-03 19:54, MARQUEZ scrive:
ma non tollero che la chiesa, con il suo irrazionalismo, limiti la mia libertà di cura, di ricerca, di vita, di morte, di sesso, di bisogno. e non tollero mi si prenda per il culo.




Per quanto riguarda la Chiesa ho già detto che essa è fatta da uomini con i loro peccati, e che è inutile tirare in ballo sempre le crociate l'inquisizione le indulgenze, ecc...perquanto riguarda la Chiesa oggi, sono convinto che La chiesa deve tenersi più possibile lontano dalla politica (e su questo hai ragione tu, purtroppo non lo fà), e che lo stato deve essere quanto più possibile laico...ma la cosa è diversa quando si parla di Fede...lì è tutto un altro discorso, forse confondi le due cose
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 03-04-2006 20:50  
Io oggi mi sento ganzo.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 03-04-2006 21:57  
quote:
In data 2006-04-03 20:50, cabal22 scrive:
Io oggi mi sento ganzo.




_________________
La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve.

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Messaggi: 683
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 04-04-2006 12:01  
è già qualcosa
_________________
system failure

  Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 04-04-2006 12:18  
quote:
In data 2006-04-03 20:32, eraclito scrive:
quote:
In data 2006-04-03 19:54, MARQUEZ scrive:

no semplicemente non rispondo ad un filosofo che ha detto di aver timore dei matematici perché hanno stretto un patto con il diavolo.



Te ne sono stati citati più di uno (Agostino, Schopenauer, Kirkegaard)...

quote:
In data 2006-04-03 19:54, MARQUEZ scrive:

. alcune cose le facciamo nostre altre no. a seconda del nostro pensiero. c'è chi coltiva razionalità e concretezza chi irrazionalità. forse sono stato esagerato. non è che vi ammazzerei per avere una visione diversa dalla mia




Ohhh, è qui che volevo arrivare (..sia lodato Gesù Cristo)

quote:
In data 2006-04-03 19:54, MARQUEZ scrive:
ma non tollero che la chiesa, con il suo irrazionalismo, limiti la mia libertà di cura, di ricerca, di vita, di morte, di sesso, di bisogno. e non tollero mi si prenda per il culo.




Per quanto riguarda la Chiesa ho già detto che essa è fatta da uomini con i loro peccati, e che è inutile tirare in ballo sempre le crociate l'inquisizione le indulgenze, ecc...perquanto riguarda la Chiesa oggi, sono convinto che La chiesa deve tenersi più possibile lontano dalla politica (e su questo hai ragione tu, purtroppo non lo fà), e che lo stato deve essere quanto più possibile laico...ma la cosa è diversa quando si parla di Fede...lì è tutto un altro discorso, forse confondi le due cose


infatti Kierkegaard merita un commento. egli è stato l'ultimo grande teorico della teologia irrazionale e ha detto che il segno della croce rappresenta la crocefissione della scienza. egli infatti crede molto più in dio che nella scienza. ed è qui che volevo arrivare: è la dimostrazione che la chiesa si basa sulle tesi irrazionali e contraddittorie. liberi di farlo, ma sono anche libero io di deridervi.
la teologia razionale di tommaso d'aquino è stata confutata in tutti i modi da Kant, Russell, Nozick.

certo che se crediamo nel progresso dobbiamo credere nei valori della scienza, della tecnica e dobbiamo anche, permettimelo, combattere una istituzione che mette al centro dell'universo l'irrazionalità invece che l'uomo.

fede e ragione non possono camminare insieme, sono diametralmente opposte. sia a livello etio che concettuale.
quindi non solo dobbiamo far andare le due cose per strade separate ma non farci anche imbambolare da tesi vergognose come quelle sostenute in Fides et ratio di Giovanni paolo II per il quale la ragione deriva dalla fede. secondo la chiesa infatti uno scienziato senza fede non può raggiungere le vette nella scienza.
peccato caro, giovanni paolo che la maggioranza degli scienziati sia atea o agnostica.

in conclusione quindi a me sostanzialmente va benissimo farne una lotta tra scioenza e fede, che poi è la stessa cosa che vuole la chiesa. le persone in questo modo si possono rendere conto chi ha ragione. e ciò già avviene dato il forte aumento di atei a scapito di credenti.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 04-04-2006 20:52  
quote:
In data 2006-04-04 12:18, MARQUEZ scrive:
liberi di farlo, ma sono anche libero io di deridervi.



e no caro ed il mio razionale
Ma ti rendi conto?? Puoi non essere daccordo, ma devi rispettarmi, non puoi proprio permetterti


quote:
In data 2006-04-04 12:18, MARQUEZ scrive:

in conclusione quindi a me sostanzialmente va benissimo farne una lotta tra scioenza e fede, che poi è la stessa cosa che vuole la chiesa. le persone in questo modo si possono rendere conto chi ha ragione.



o forse ti sbagliavi, chissà lo sapremo dopo la morte...
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 04-04-2006 20:57  
d'accordo

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-04-2006 09:26  
quote:
In data 2006-04-03 20:32, eraclito scrive:
perquanto riguarda la Chiesa oggi, sono convinto che La chiesa deve tenersi più possibile lontano dalla politica (e su questo hai ragione tu, purtroppo non lo fà)



ma credo che la cosa sia proprio impossibile. La Chiesa da delle regole di vita. Quindi è molto probabile che vada a trattare temi regolati dalla politica.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 05-04-2006 11:34  
quote:
In data 2006-04-04 20:52, eraclito scrive:
quote:
In data 2006-04-04 12:18, MARQUEZ scrive:
liberi di farlo, ma sono anche libero io di deridervi.



e no caro ed il mio razionale
Ma ti rendi conto?? Puoi non essere daccordo, ma devi rispettarmi, non puoi proprio permetterti


quote:
In data 2006-04-04 12:18, MARQUEZ scrive:

in conclusione quindi a me sostanzialmente va benissimo farne una lotta tra scioenza e fede, che poi è la stessa cosa che vuole la chiesa. le persone in questo modo si possono rendere conto chi ha ragione.



o forse ti sbagliavi, chissà lo sapremo dopo la morte...


mi dispiace ma io ci rido su chi crede nel creazionismo!!non vi vado a dire coglioni come fa berlusconi dei suoi rivali ma vi considero faciloni, irrazionali, superficiali, ascientifici e superstiziosi.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 05-04-2006 11:37  
quote:
In data 2006-03-01 19:46, MARQUEZ scrive:
cosa sei?


Io tutto, io niente, io stronzo, io ubriacone, io poeta, io buffone, io anarchico, io fascista,
io ricco, io senza soldi, io radicale, io diverso ed io uguale, negro, ebreo, comunista!
Io frocio, io perchè canto so imbarcare, io falso, io vero, io genio, io cretiiinooo,
io solo qui alle quattro del mattino, l'angoscia e un po' di vino, voglia di bestemmiare!


(cit.)


(bo, dopo tante cagate...

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 05-04-2006 alle 11:37 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
  
0.131644 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: