FilmUP.com > Forum > Sondaggi - cosa sei?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > cosa sei?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
cosa sei?
ATEO 50 50.5%
CREDENTE 49 49.5%
Totale 99 100%

Autore cosa sei?
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-06-2006 20:58  
quote:
In data 2006-06-14 20:49, FabryDivx scrive:
Ateo!!
Materialista..
stop!





non sono ateo e quindi neppure materialista, come gia' detto.
se hanno aperto le gabbie sarebbe opportuno chiuderle.
che è tardi e i bambini devono andare a nanna.
argomentare bisogna...non dire 2 cazzate e scappare!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 14-06-2006 21:00  
quote:
In data 2006-06-08 19:01, eraclito scrive:
certo che uno si può distaccare dalla chiesa, ma non sarebbe più un cattolico (vedi Martin Lutero)

E' nelle sacre scritture che la chiesa assume il compito di guida, Gesù stesso esplicità questo concetto:

"Pietro tu sarai la pietra su cui fonderò la mia chiesa"... e dopo la resurrezione si rivolse proprio a Pietro: "pasci le mie pecorelle"

E', tuttavia, significativo come sia stato proprio pietro a tradirlo dopo il suo arresto

(Gesù predisse ai suoi discepoli che si sarebbero separati da lui quella sera. Pietro rispose: "Anche se tutti si scandalizzassero di te, io non mi scandalizzerò mai". Gesù replicò: "In verità ti dico: questa notte stessa, prima che il gallo canti, mi rinnegherai tre volte".)

Pietro infatti è la chiesa, ma è anche un uomo...un cristiano però non può non aver fiducia nella chiesa, poichè sarebbe non aver fiducia in Dio



In fondo è esistito un solo cristiano e questo morì sulla croce!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 14-06-2006 21:01  
quote:
In data 2006-06-14 19:30, MARQUEZ scrive:


P.S:Hellboy, fai bene a mostrare agli altri utenti che hanno atteggiamenti poco seri.
solo grazie a quelli come te qui, ogni tanto si possono fare discorsi seri.




ma scusa, ritoriniamo allo stesso discorso hellboy non è che ha detto questa gran cosa anzi, se vogliamo non ha detto proprio nulla di costruttivo (hellboy non me ne voglia)...è grazie a lui che si fanno discorsi seri perchè più o meno la pensa come te e quindi il discorso e come lo vuoi tu...ma se la pensassero tutti allo stesso modo non ci potrebbero essere discussioni ne dibattiti o perlomeno non unilaterali come tu vorresti che fossero...il che (spero che tu te ne renda conto) non ha senso

P.S.
se stai parlando di gay avete ragione, è un coglione


_________________
"La psicanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani"

Woody Allen

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 14-06-2006 alle 21:08 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 14-06-2006 alle 21:10 ]

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 15-06-2006 18:47  
quote:
In data 2006-06-14 21:01, eraclito scrive:
quote:
In data 2006-06-14 19:30, MARQUEZ scrive:


P.S:Hellboy, fai bene a mostrare agli altri utenti che hanno atteggiamenti poco seri.
solo grazie a quelli come te qui, ogni tanto si possono fare discorsi seri.




ma scusa, ritoriniamo allo stesso discorso hellboy non è che ha detto questa gran cosa anzi, se vogliamo non ha detto proprio nulla di costruttivo (hellboy non me ne voglia)...è grazie a lui che si fanno discorsi seri perchè più o meno la pensa come te e quindi il discorso e come lo vuoi tu...ma se la pensassero tutti allo stesso modo non ci potrebbero essere discussioni ne dibattiti o perlomeno non unilaterali come tu vorresti che fossero...il che (spero che tu te ne renda conto) non ha senso

P.S.
se stai parlando di gay avete ragione, è un coglione


_________________
"La psicanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani"

Woody Allen

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 14-06-2006 alle 21:08 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 14-06-2006 alle 21:10 ]

assolutamente. la tua imparzialità, tipica dei credenti in quanto irrazionali, si vede anche da questo. hellboy e io se sai leggere abbiamo avuto anche un duro scontro in questo topic e non gli dico in quel modo certo perché la pensa come me. leggiti il suo ultimo messaggio con i miei 50 precedenti per capire, i(d)diota.
il fatto è che ha perfettamente ragione. qui si vuole discutere, non sentire frasi senza senso di ragazzini che non spiegano niente. l'ho detto per mesi che non si deve dare valore a niente che non sia dimostrato, quindi è normale che difenda chi promuove questa tesi. perché caso mai se ho difeso, ho difeso il fatto che vuole un confronto dialettico, non i soliti aforismi del cazzo.

tu non hai capito, e questo è grave, molto grave, che qui non si tratta dipensarla tutti nello stesso modo, ma di non sputare su 3 secoli di scienza solo per affermare qualcosa che non è dimostrato. io posso stare a sentire le vostre stronzate su dio, ma nel momento in cui negate la scienza e la tecnologia di cui vi servite ipocritamente e opportunamente allora scattano le offesse e basta. ve l'ho già spiegato, non intendo tornarci sopra ipocriti del cazzo.

_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 15-06-2006 20:52  
quote:
In data 2006-06-14 21:01, eraclito scrive:
quote:
In data 2006-06-14 19:30, MARQUEZ scrive:


P.S:Hellboy, fai bene a mostrare agli altri utenti che hanno atteggiamenti poco seri.
solo grazie a quelli come te qui, ogni tanto si possono fare discorsi seri.




ma scusa, ritoriniamo allo stesso discorso hellboy non è che ha detto questa gran cosa anzi, se vogliamo non ha detto proprio nulla di costruttivo (hellboy non me ne voglia)...è grazie a lui che si fanno discorsi seri perchè più o meno la pensa come te e quindi il discorso e come lo vuoi tu...ma se la pensassero tutti allo stesso modo non ci potrebbero essere discussioni ne dibattiti o perlomeno non unilaterali come tu vorresti che fossero...il che (spero che tu te ne renda conto) non ha senso

P.S.
se stai parlando di gay avete ragione, è un coglione


_________________
"La psicanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani"

Woody Allen

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 14-06-2006 alle 21:08 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 14-06-2006 alle 21:10 ]





scusa ma hai detto una grossa fregnaccia.
non hai letto i miei interventi precedenti.
dire che io e la penso come Marquez è come dire che Bush la pensa come Castro!
vai p.f. a rillegere e vedi di non confondere due cose ben distinte:
agnosticismo e ateismo da una parte;
fare in modo di evitare interventi cazzoni dall'altro.
by
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 15-06-2006 20:54  
quote:
In data 2006-06-14 20:58, Hellboy scrive:
argomentare bisogna...non dire 2 cazzate e scappare!


ma non dire cazzate...
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 15-06-2006 20:56  
quote:
In data 2006-06-15 18:47, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-06-14 21:01, eraclito scrive:
quote:
In data 2006-06-14 19:30, MARQUEZ scrive:


P.S:Hellboy, fai bene a mostrare agli altri utenti che hanno atteggiamenti poco seri.
solo grazie a quelli come te qui, ogni tanto si possono fare discorsi seri.




ma scusa, ritoriniamo allo stesso discorso hellboy non è che ha detto questa gran cosa anzi, se vogliamo non ha detto proprio nulla di costruttivo (hellboy non me ne voglia)...è grazie a lui che si fanno discorsi seri perchè più o meno la pensa come te e quindi il discorso e come lo vuoi tu...ma se la pensassero tutti allo stesso modo non ci potrebbero essere discussioni ne dibattiti o perlomeno non unilaterali come tu vorresti che fossero...il che (spero che tu te ne renda conto) non ha senso

P.S.
se stai parlando di gay avete ragione, è un coglione


_________________
"La psicanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani"

Woody Allen

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 14-06-2006 alle 21:08 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 14-06-2006 alle 21:10 ]

assolutamente. la tua imparzialità, tipica dei credenti in quanto irrazionali, si vede anche da questo. hellboy e io se sai leggere abbiamo avuto anche un duro scontro in questo topic e non gli dico in quel modo certo perché la pensa come me. leggiti il suo ultimo messaggio con i miei 50 precedenti per capire, i(d)diota.
il fatto è che ha perfettamente ragione. qui si vuole discutere, non sentire frasi senza senso di ragazzini che non spiegano niente. l'ho detto per mesi che non si deve dare valore a niente che non sia dimostrato, quindi è normale che difenda chi promuove questa tesi. perché caso mai se ho difeso, ho difeso il fatto che vuole un confronto dialettico, non i soliti aforismi del cazzo.

tu non hai capito, e questo è grave, molto grave, che qui non si tratta dipensarla tutti nello stesso modo, ma di non sputare su 3 secoli di scienza solo per affermare qualcosa che non è dimostrato. io posso stare a sentire le vostre stronzate su dio, ma nel momento in cui negate la scienza e la tecnologia di cui vi servite ipocritamente e opportunamente allora scattano le offesse e basta. ve l'ho già spiegato, non intendo tornarci sopra ipocriti del cazzo.






Marquez il problema è solo uno.
la frenesia dello scrivere senza - prima - leggere.
si possono avere idee contrapposte ma l'importante è riuscire ad instaurare una dialettica , senza diversivi che con l'oggetto del contendere c'entrano come i cavoli a merenda !

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 15-06-2006 20:58  
quote:
In data 2006-06-15 20:54, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-06-14 20:58, Hellboy scrive:
argomentare bisogna...non dire 2 cazzate e scappare!


ma non dire cazzate...





non è ancora tornato...pero'.
un'altro utente terrorizzato dai baubau!

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 15-06-2006 21:16  
quote:
In data 2006-06-14 20:58, Hellboy scrive:
quote:
In data 2006-06-14 20:49, FabryDivx scrive:
Ateo!!
Materialista..
stop!







non sono ateo e quindi neppure materialista, come gia' detto.
se hanno aperto le gabbie sarebbe opportuno chiuderle.
che è tardi e i bambini devono andare a nanna.
argomentare bisogna...non dire 2 cazzate e scappare!




Argomentare :
A Priori secondo me la fonte della Credenza in entità astratta è dovuta unicamente ad un bisogno psicologico primario ossia "pensare che qualcuno abbia creato tutto" , per sviare la propria personalità da ricerca di ulteriori fonti ...
Secondariamente c'è il fatto di essere protetti da qualcosa, cioè la necessità comune dell'uomo di essere sottomesso (in maniera forte o debole) da un'entità generica che sia un'altro soggetto reale o fittizio!

Secondo :Io sono materialista perchè?
Perchè parto del preconcetto citato soprà "nessuno ha creato nulla , ma con le tecniche scientifiche a nostra disposizione non troviamo ancora una risposta esaustiva al dilemma umanitario .
Materialista perchè secondo me tutto è materia ossia tangibile, ricercabile.
Secondo me tutto si basa su leggi fisiche e su principi fisiologici, e per questo ultimo passo parlo proprio dell'aspetto psicologico, tutto ciò che molti dicevano fosse anima adesso si è scoperto che si tratta unicamente di percorsi neurali e contatti sinaptici , vedi Gazzaniga et altri...
Molti diranno "ok ma come fai ad affermare che non esiste un'anima" , io a priori non dico che non esista l'anima, ma parlo di un'anima psicologica che nasce si trasforma e stabilizza grazie all'interazione sonciale (anche con basi biologiche) e soprattutto con un dialogo intrapsichico.

Secondo me ci siamo troppo distaccati dal materiale per elevarci ad ambizioni "forse irraggiungibili" o inesistenti; metto in dubbio non solo i precetti cattolici ma anche quelli di tutte le religioni mono o politeiste .

cito Marx : La religione è l'oppio dei popoli.

_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 16-06-2006 13:56  
quote:
In data 2006-06-15 21:16, FabryDivx scrive:
quote:
In data 2006-06-14 20:58, Hellboy scrive:
quote:
In data 2006-06-14 20:49, FabryDivx scrive:
Ateo!!
Materialista..
stop!







non sono ateo e quindi neppure materialista, come gia' detto.
se hanno aperto le gabbie sarebbe opportuno chiuderle.
che è tardi e i bambini devono andare a nanna.
argomentare bisogna...non dire 2 cazzate e scappare!




Argomentare :
A Priori secondo me la fonte della Credenza in entità astratta è dovuta unicamente ad un bisogno psicologico primario ossia "pensare che qualcuno abbia creato tutto" , per sviare la propria personalità da ricerca di ulteriori fonti ...
Secondariamente c'è il fatto di essere protetti da qualcosa, cioè la necessità comune dell'uomo di essere sottomesso (in maniera forte o debole) da un'entità generica che sia un'altro soggetto reale o fittizio!

Secondo :Io sono materialista perchè?
Perchè parto del preconcetto citato soprà "nessuno ha creato nulla , ma con le tecniche scientifiche a nostra disposizione non troviamo ancora una risposta esaustiva al dilemma umanitario .
Materialista perchè secondo me tutto è materia ossia tangibile, ricercabile.
Secondo me tutto si basa su leggi fisiche e su principi fisiologici, e per questo ultimo passo parlo proprio dell'aspetto psicologico, tutto ciò che molti dicevano fosse anima adesso si è scoperto che si tratta unicamente di percorsi neurali e contatti sinaptici , vedi Gazzaniga et altri...
Molti diranno "ok ma come fai ad affermare che non esiste un'anima" , io a priori non dico che non esista l'anima, ma parlo di un'anima psicologica che nasce si trasforma e stabilizza grazie all'interazione sonciale (anche con basi biologiche) e soprattutto con un dialogo intrapsichico.

Secondo me ci siamo troppo distaccati dal materiale per elevarci ad ambizioni "forse irraggiungibili" o inesistenti; metto in dubbio non solo i precetti cattolici ma anche quelli di tutte le religioni mono o politeiste .

cito Marx : La religione è l'oppio dei popoli.



il discorso è questo:
il mio materialismo è un materialismo vicino all'empirismo logico di Carnap, Godel(che però nell'ultima parte della sua vita divenne credente a causa di deliri di onnipotenza che lo portarono a credere di essere il papa o cristo senza mai rinunciare al materialismo) e wittenstein.
essere materialista significa due cose, dire che tutto e fatto di materia o di vuoto e credere che esistano spiegazioni per tutte le cose.
la scienza infatti fa questo. senza ammettere esistenze sovrannaturali(a parte zichichi,barrow e tipler)cerca di spiegare il nesso causale che determina un effetto.credo che la posizione agnostica di cui parla anche hellboy sia condivisibile poiché non ci sara mai la possibilità matematica di dimostrare o non dimostrare l'esistenza di dio. però la scienza e la matematica vanno oltre. affermano cose in netto contrasto con l'esistenza di un dio. esempio. poiché le equazioni della fisica affermano che è fatto tutto di materia o vuoto, come può esistere dio?se anche esistesse sarebbe morto, poiché la materia organica, come tutti sappiamo è oggetto di invecchiamento.
ma c'è di più. se anche esistesse, per assurdo, non vi è nessun modo per dio di intervenire nelle vicende umane. nè con forme di energia né con altro. quindi l'agnosticismo che è teoricamente corretto però è una posizione(secondo me) immotivatamente moderata. la fede, l'ho già dimostrato si basa esclusivamente su egoismo(l'egoismo della salvezza divina), opportunismo e ipocrisia e va contro la ragione. non esiste un modo per farla coesistere con la scienza. la scienza si basa sulla matematica che crea teroremi dimostrando, mentre la fede crea un idea(dio)supponendo e sperando.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 16-06-2006 14:27  
ehm in effetti non avevo letto, scusa Hellboy



cmq Marquez, è inutile che ti scaldi, perchè io penso di aver argomentato più del dovuto (ed anche bene) il mio punto di vista, ma tu continui a ripetere sempre le stesse cose, e non riesci ad accettare che un altro essere umano abbia una visione diversa della vita...quindi non è che ho detto proprio una cazzata sul fatto che non rispetti le posizioni altrui (infatti quest'accusa ti è stata rivolta già un centinaio di volte)
_________________
"La psicanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani"

Woody Allen

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 16-06-2006 alle 14:32 ]

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-06-2006 14:44  
bah

visto che la scienza non è in alcun modo in grado di dimostrare il concetto di infinito legato all'universo (materialmente infatti non è possibile darne una spiegazione razionale) il concetto di dio ci sta benissimo

come del resto la scienza non ha niente a che vedere con la morale, l'etica, i sentimenti, ecc ecc
cioè sui principi che dovrebbero guidare la vita dell'uomo

quindi i concetti di buono e cattivo, giusto e sbagliato, ecc
questioni fondamentali per l'esistenza e l'evoluzione sociale dell'uomo che non hanno alcuna relazione con le leggi della fisica e della matematica
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 16-06-2006 17:27  
quote:
In data 2006-06-16 14:44, Tenenbaum scrive:


come del resto la scienza non ha niente a che vedere con la morale, l'etica, i sentimenti, ecc ecc
cioè sui principi che dovrebbero guidare la vita dell'uomo






lrggi La mente Etica di Gazzaniga
e poi ne riparliamo.
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-06-2006 17:38  
quote:
In data 2006-06-16 17:27, FabryDivx scrive:
quote:
In data 2006-06-16 14:44, Tenenbaum scrive:


come del resto la scienza non ha niente a che vedere con la morale, l'etica, i sentimenti, ecc ecc
cioè sui principi che dovrebbero guidare la vita dell'uomo





lrggi La mente Etica di Gazzaniga
e poi ne riparliamo.


forse hai inteso male la mia affermazione

non mi riferisco ai meccanismi cerebrali (chimici) che sono indispensabili per creare il pensiero e quindi elaborare i principi etici

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 16-06-2006 17:56  
quote:
In data 2006-06-16 14:44, Tenenbaum scrive:
bah

visto che la scienza non è in alcun modo in grado di dimostrare il concetto di infinito legato all'universo (materialmente infatti non è possibile darne una spiegazione razionale) il concetto di dio ci sta benissimo

come del resto la scienza non ha niente a che vedere con la morale, l'etica, i sentimenti, ecc ecc
cioè sui principi che dovrebbero guidare la vita dell'uomo

quindi i concetti di buono e cattivo, giusto e sbagliato, ecc
questioni fondamentali per l'esistenza e l'evoluzione sociale dell'uomo che non hanno alcuna relazione con le leggi della fisica e della matematica


nella società attuale infatti è così. poiché nella società attuale domina l'interesse di una ristretta minoranza di persone, l'egoismo, il fancazzismo, l'antimeritocrazia, e il credo in dio, credo che quello che dici non è che sia fuori luogo. tu lo dici con altri intenti lo so ma credi che hai inquadrato con un tuo errore la realtà. in generale credo, comunque che il procedimento della scienza galileiana sia il miglior modo per fare luce su una qualsiasi vicenda umana. tutti possono sbagliare ma applicando la scienza la probabilità di errore diminuisce drasticamente. infatti credo che un'etica fondata sulla ragione sia un ottima etica. e sia in grado di dare a tutti le medesime possibilità e libertà.
quando si dice he la ragione non ha o non deve avere nulla a che fare con la morale e l'etica, la politica, e i concetti gi giusto o sbagliato si sottintende automaticamente che alla base di ciò vi siano concetti irrazionali o pararazionali. e questiconcetti hanno prodotto infatti solo disparità, ingiustizia, odio, violenza e menzogne.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
  
0.132282 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: