FilmUP.com > Forum > Sondaggi - cosa sei?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > cosa sei?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
cosa sei?
ATEO 50 50.5%
CREDENTE 49 49.5%
Totale 99 100%

Autore cosa sei?
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 26-03-2006 13:23  
quote:
In data 2006-03-26 12:34, blodybones scrive:
quote:
In data 2006-03-25 20:35, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-03-25 20:10, Hellboy scrive:
quote:
In data 2006-03-25 20:08, cabal22 scrive:
Amen.






cattolico o latinista ?




Ho già detto cosa sono.
Uno str.. ehm, no volevo dire che credo ma non credo. Nel senso che sono convinto che qualcosa che comanda le nostre vite in definitiva c'è, ma per me potrebbe essere qualsiasi cosa: che ne so? uno spirito immanente presente in tutte le cose, Madre Natura, il Dio del Caos, gli UFO??? Potrebbe essere qualsiasi cosa. Perchè, infatti, si dovrebbe credere a un dio in particolare e schifare un altro, dico io? Tanto vale venerarli tutti o non venerarne nessuno. Tanto le "prove" che essi ci forniscono sono tutte bene o male contestabili e/o "ridicole".

Io sono per il "fai da te", per il "vivi e lascia vivere" (e sbagliare).
Tanto il Cielo è abbastanza grande per ospitare ognuno di noi...



così si parla ottima quella dello spirito immanente ed ovviamente anche di Madre Natura e del Dio del caus( ) devo risentire sugli ufo al limite saranno gli alieni




Ufo o alieni è uguale.
_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
blodybones

Reg.: 18 Gen 2006
Messaggi: 583
Da: Rovigo (VE)
Inviato: 26-03-2006 13:37  
quote:
In data 2006-03-26 13:23, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-03-26 12:34, blodybones scrive:
quote:
In data 2006-03-25 20:35, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-03-25 20:10, Hellboy scrive:
quote:
In data 2006-03-25 20:08, cabal22 scrive:
Amen.






cattolico o latinista ?




Ho già detto cosa sono.
Uno str.. ehm, no volevo dire che credo ma non credo. Nel senso che sono convinto che qualcosa che comanda le nostre vite in definitiva c'è, ma per me potrebbe essere qualsiasi cosa: che ne so? uno spirito immanente presente in tutte le cose, Madre Natura, il Dio del Caos, gli UFO??? Potrebbe essere qualsiasi cosa. Perchè, infatti, si dovrebbe credere a un dio in particolare e schifare un altro, dico io? Tanto vale venerarli tutti o non venerarne nessuno. Tanto le "prove" che essi ci forniscono sono tutte bene o male contestabili e/o "ridicole".

Io sono per il "fai da te", per il "vivi e lascia vivere" (e sbagliare).
Tanto il Cielo è abbastanza grande per ospitare ognuno di noi...



così si parla ottima quella dello spirito immanente ed ovviamente anche di Madre Natura e del Dio del caus( ) devo risentire sugli ufo al limite saranno gli alieni




Ufo o alieni è uguale.



non è ugale.. gli ufo sono quegli oggetti non identificati sui quali gli alieni viaggiano... gli alieni sono i passeggeri (forse ho guardato troppi film come la guerra dei mondi farò una piccola ricerca allora )
_________________
I had hope and now it's broken.I'm torn into pieces once again.. I can't breathe.. I pretend to be strong but.. What the fuck you expect?
I'm tired of being what you want me to be...

  Visualizza il profilo di blodybones  Invia un messaggio privato a blodybones     Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-03-2006 15:00  
quote:
In data 2006-03-26 13:37, blodybones scrive:
non è ugale.. gli ufo sono quegli oggetti non identificati sui quali gli alieni viaggiano... gli alieni sono i passeggeri


infatti è così, spesso si tende a denominare, sbagliando, gli alieni con il termine ufo, ke invece è un acronimo inglese e letteralmente significa proprio oggetto volante non identificato e quindi non una forma di vita extra-terrestre...un ufo può essere anche un oggetto creato dall'uomo

_________________
"Amore e Odio non sono ciechi, ma accecati dal fuoco che portano in sé" (F.W. Nietzsche)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leon308 il 26-03-2006 alle 15:01 ]

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 26-03-2006 15:13  
quote:
In data 2006-03-26 10:43, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-03-25 13:32, Hellboy scrive:
il marxista, come il cattolico integralista, tende ad un'opera di "conversione", oltre che di convincere che le sue idee sono esatte.

il mischiare poi i fatti (miracoli) e misfatti di ieri e di oggi perpetuati dalla chiesa non so cosa c'entrino con quello che io intendo per credere o non credere.

in base a quanto ne so..io oggi posso affermare di non credere, ma potrei anche sbagliarmi.

invece c'e' chi ha il vangelo in tasca e sa gia' tutto.

spero che questa gente piena di sicurezze matematiche e non viva meglio di me...ma ho qualche dubbio.

io so solo che la matematica l'ha creata l'uomo.
e so che l'uomo non è perfetto...perchè muore.

una maggiore laicità non guasterebbe.
non vedo - ripeto - differenze tra un cattolico integralista ed un ateo integralista.

buon proseguimento e ringrazio Marquez per le non risposte avute.
ma l'opera di proselitismo marxista la conosco bene avendola subita per anni.









scusa, dimmi dove non ti ho risposto e lo farò. non ho avuto tempo di leggere tutti i posts.
lo sai perché mischio le due cose?per far vedere a chi crede in cosa crede. tutto qui. è chiaro io cerco di fare una campagna di conversione anche se non si può cercar di convincere chi è sordo.





perchè il sordo è uno stupido?!?!?
..e beato chi crede di portar immensa cultura ma ha da aggiornare la versione del bigino!!
_________________
La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve.

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 26-03-2006 15:45  
quote:
In data 2006-03-26 15:13, al1982 scrive:
quote:
In data 2006-03-26 10:43, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-03-25 13:32, Hellboy scrive:
il marxista, come il cattolico integralista, tende ad un'opera di "conversione", oltre che di convincere che le sue idee sono esatte.

il mischiare poi i fatti (miracoli) e misfatti di ieri e di oggi perpetuati dalla chiesa non so cosa c'entrino con quello che io intendo per credere o non credere.

in base a quanto ne so..io oggi posso affermare di non credere, ma potrei anche sbagliarmi.

invece c'e' chi ha il vangelo in tasca e sa gia' tutto.

spero che questa gente piena di sicurezze matematiche e non viva meglio di me...ma ho qualche dubbio.

io so solo che la matematica l'ha creata l'uomo.
e so che l'uomo non è perfetto...perchè muore.

una maggiore laicità non guasterebbe.
non vedo - ripeto - differenze tra un cattolico integralista ed un ateo integralista.

buon proseguimento e ringrazio Marquez per le non risposte avute.
ma l'opera di proselitismo marxista la conosco bene avendola subita per anni.









scusa, dimmi dove non ti ho risposto e lo farò. non ho avuto tempo di leggere tutti i posts.
lo sai perché mischio le due cose?per far vedere a chi crede in cosa crede. tutto qui. è chiaro io cerco di fare una campagna di conversione anche se non si può cercar di convincere chi è sordo.





perchè il sordo è uno stupido?!?!?
..e beato chi crede di portar immensa cultura ma ha da aggiornare la versione del bigino!!


io non so dove vivi tu, o se parli così solo per cercare lo scontro. è già la seconda volta che vuoi attribuirmi quello che non ho detto. con il sordo intendo il refrattario, la persona che non sente le critiche, le ammonizioni.
sei in una grave condizione se non capisci tali affermazioni.

ti esorto a te come a quell'altro che fa il simpatico di cercare di parlare del topic non di stupidaggini. se credete in dio cercate di esporre la vostra posizione che così tutti si rendono conto delle immani scemenze che difendete.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 26-03-2006 16:14  
perchè dovrei diffondere qualcosa? se tu che vuoi che le altre persone ti diano per forza ragione.

Inoltre non hai ancora portato nessuna spiegazione (scientifica) per la quale Dio non esiste.
Hai parlato di santi, testi sacri... ma spiegami scientificamente perchè Dio non esiste? Ma Dio!!!!

_________________
La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve.

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 26-03-2006 16:23  
quote:
In data 2006-03-26 15:00, Leon308 scrive:
quote:
In data 2006-03-26 13:37, blodybones scrive:
non è ugale.. gli ufo sono quegli oggetti non identificati sui quali gli alieni viaggiano... gli alieni sono i passeggeri


infatti è così, spesso si tende a denominare, sbagliando, gli alieni con il termine ufo, ke invece è un acronimo inglese e letteralmente significa proprio oggetto volante non identificato e quindi non una forma di vita extra-terrestre...un ufo può essere anche un oggetto creato dall'uomo

_________________
"Amore e Odio non sono ciechi, ma accecati dal fuoco che portano in sé" (F.W. Nietzsche)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leon308 il 26-03-2006 alle 15:01 ]



Lo so ragazzi, lo so!!! Era solo che scrivere UFO mi sembrava più divertente che scrivere "alieni". Conosco la difefrenza, grazie!!!

Ecco cosa possono fare troppe puntate di X-Files...

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
blodybones

Reg.: 18 Gen 2006
Messaggi: 583
Da: Rovigo (VE)
Inviato: 26-03-2006 16:50  
quote:
In data 2006-03-26 16:23, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-03-26 15:00, Leon308 scrive:
quote:
In data 2006-03-26 13:37, blodybones scrive:
non è ugale.. gli ufo sono quegli oggetti non identificati sui quali gli alieni viaggiano... gli alieni sono i passeggeri


infatti è così, spesso si tende a denominare, sbagliando, gli alieni con il termine ufo, ke invece è un acronimo inglese e letteralmente significa proprio oggetto volante non identificato e quindi non una forma di vita extra-terrestre...un ufo può essere anche un oggetto creato dall'uomo

_________________
"Amore e Odio non sono ciechi, ma accecati dal fuoco che portano in sé" (F.W. Nietzsche)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leon308 il 26-03-2006 alle 15:01 ]



Lo so ragazzi, lo so!!! Era solo che scrivere UFO mi sembrava più divertente che scrivere "alieni". Conosco la difefrenza, grazie!!!

Ecco cosa possono fare troppe puntate di X-Files...

"Perdono" cit.
_________________
I had hope and now it's broken.I'm torn into pieces once again.. I can't breathe.. I pretend to be strong but.. What the fuck you expect?
I'm tired of being what you want me to be...

  Visualizza il profilo di blodybones  Invia un messaggio privato a blodybones     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-03-2006 16:55  
e poi non si è mai sentito parlare di mangiapane a alieni.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Miticakia


Reg.: 14 Mar 2006
Messaggi: 317
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-03-2006 17:37  
quote:
In data 2006-03-01 19:57, Silvyy87 scrive:
Ma sono entrambe posizioni estreme per me; sicuramente non sono credente al 100 per cento, ma penso che ci sia cmq qualcosa di superiore...





si + o meno... credo... ma nn vado a messa... nn mi confesso e tutte le altre banalità.... credo in dio ma nn ho la certezza ke esista e xciò nn mi interesso + di tanto!
_________________
mi kiedete la mia firma??.... eccola:
^^<<>>LaKi@<<>>^^

  Visualizza il profilo di Miticakia  Invia un messaggio privato a Miticakia     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 26-03-2006 20:34  
quote:
In data 2006-03-26 10:43, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-03-25 13:32, Hellboy scrive:
il marxista, come il cattolico integralista, tende ad un'opera di "conversione", oltre che di convincere che le sue idee sono esatte.

il mischiare poi i fatti (miracoli) e misfatti di ieri e di oggi perpetuati dalla chiesa non so cosa c'entrino con quello che io intendo per credere o non credere.

in base a quanto ne so..io oggi posso affermare di non credere, ma potrei anche sbagliarmi.

invece c'e' chi ha il vangelo in tasca e sa gia' tutto.

spero che questa gente piena di sicurezze matematiche e non viva meglio di me...ma ho qualche dubbio.

io so solo che la matematica l'ha creata l'uomo.
e so che l'uomo non è perfetto...perchè muore.

una maggiore laicità non guasterebbe.
non vedo - ripeto - differenze tra un cattolico integralista ed un ateo integralista.

buon proseguimento e ringrazio Marquez per le non risposte avute.
ma l'opera di proselitismo marxista la conosco bene avendola subita per anni.









scusa, dimmi dove non ti ho risposto e lo farò. non ho avuto tempo di leggere tutti i posts.
lo sai perché mischio le due cose?per far vedere a chi crede in cosa crede. tutto qui. è chiaro io cerco di fare una campagna di conversione anche se non si può cercar di convincere chi è sordo.




bhe te l'ho chiesto due o tre volte.
credo basti.
cerca...


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 26-03-2006 20:37  
quote:
In data 2006-03-26 11:13, Julian scrive:
quote:
In data 2006-03-25 20:03, Hellboy scrive:
quote:
In data 2006-03-25 14:52, Julian scrive:
quote:
In data 2006-03-25 13:32, Hellboy scrive:
il marxista, come il cattolico integralista, tende ad un'opera di "conversione", oltre che di convincere che le sue idee sono esatte.




Sinceramente non vedo affinità fra le due cose. Scusatemi, ma qui si scade nell'ignoranza pura: un conto è non convidere le tesi di Marx sulla rivoluzione ( cosa rispettabilissima, si tratta di un'opinione in fondo), un conto è sostenere cose contrarie alla realtà di fatto. Perchè Marx era principalmente uno studioso della realtà ed aveva compreso, attraverso decenni di studio ed un cervellino mica male, come funzionava il sistema economico. Non fu il primo, ma ad oggi rimane il più importante ed un punto di riferimento imprescindibile per gli studi sul capitalismo e sull'economia moderna. E' difficile trovare qualcosa di più attuale. Ripeto, se il discorso è riferito sue proposte risolutive il parallelo ci sta anche (ma mi piacerebbe sapere quale marxismo conosci tu, senza offesa..quello del PCI, finanziato dallo stato più repressivo, anti-egualitario ed anti-operaio della seconda metà del 900'?), ma non se viene riferito all'impostazione di fondo. L'analisi di Marx è corretta secondo economisti di ogni fazione politica, ma soprattutto la storia l'ha ampiamente dimostrato.





non conosco il marxismo.
ma conosco persone che si dichiarano marxiste.
se poi hanno letto o no Marx a me non interessa.

non mischio religione e chiesa.
ho parlato di fede.
ho fatto domande che non hanno avuto risposte.

so solo che Marx è solo teoria perche' di fatto nessun paese è mai stato comunista...

la solita solfa!

il laicismo è un'altra cosa.
voi marxisti e cattolici appartenete a due chiese.
ecco perche' preferite dialogare tra di voi.








Ma io non sono Marxista perchè non credo che oggi il suo disegno sia attuabile, per il semplice fatto che non esiste la coscienza che Marx auspicava esistesse.
Ma non condividere le analisi di Marx equivale a non condividere che 1+1=2.
I vostri padroni fanno in modo che voi pensiate nel modo loro più conveniente ( ed infatti siete ben felici di essere servi..e ve lo dice un imprenditore), non sapete nulla del mondo che vi circonda, di quali sono le reali forze che lo muovono. A me non frega nulla di Marx in sè, peccato che le sue analisi (peccato davvero, sarebbe stato molto meglio il contrario) si siano sempre rivelate corrette ed in anticipo sui tempi.
1)Le forze economiche sono quelle che muovono la società: come si può negare queste evenienza? E' sufficiente osservare la vita di tutti i giorni, perchè per molti osservare la storia è troppo complicato. Il rapporto economico fondamentale oggi è quello per cui tu lavori ed io ti pago se il tuo lavoro mi serve per ottenere un profitto. Punto.

2) Il capitalismo si sarebbe esteso in tutto il mondo (nessuno allora lo aveva intuito nè aveva intuito i suoi meccanismi di sviluppo), Marx aveva addirittura previsto lo sviluppo della Cina come potenza mondiale. Era in anticipo di due secoli o quasi, è assurdo pensare che ci fosse arrivato..ma non certo perchè era un mago: semplicemente studiò la realtà.

3) Le guerre le fanno per spartirsi i mercati. Le guerre le fanno per gli interessi del potere economico ma a combattere ci vanno i lavoratori dipendenti. Non sono sufficienti i conflitti degli ultimi 100 anni a dimostrarlo? Davvero devo pensare di avere a che fare con persone così poco intelligenti da credere che la guerra di Troia la fecero per Elena (guarda caso anche all'epoca si usava gli stessi meccanismi per convicere le persone a combattere) e che la seconda guerra mondiale la fecero perchè Hitler era pazzo? Dei miliardi di marchi investiti per anni in armamenti, della ristrutturazione tedesca, dell'assenza di nuovi mercati da conquistare per i tedeschi non ne parliamo mai?

4) Le idee dominanti sono le idee della classe dominante. Non vedo del resto perchè sbattermi per convincervi .. pensandoci bene voi pensate nel modo a me più conveniente, grazie!! E' un bene che le idee di Marx siano bandite dalla società..per l'industria è molto meglio così, e voi ne siete felici. Pace se un giorno (vi assicuro non coì lontano) sarete nella merda fino al collo ed incolperete i Cinesi o magari gli americani, per quelli come me questo è conveniente da un un punto di vista strettamente pratico.
Quindi ripeto: grazie!






hai sbagliato destinatario.
rivolgiti ai cattolici.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 26-03-2006 20:41  
tutto qui. è chiaro io cerco di fare una campagna di conversione anche se non si può cercar di convincere chi è sordo.

cmq questa frase di MARQUEZ è basilare: chi non la pensa come lui è sordo!!!

adesso capisco come uno appena arrivato o rientrato, non mi interessa,in questo forum tra i primi interventi che fa ?: chiede la censura!!!

come libertario e anarchico dico : vietato vietare.


_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 26-03-2006 alle 20:45 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 26-03-2006 20:45  
CREDENTE
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-03-2006 20:53  
quote:
In data 2006-03-26 16:23, cabal22 scrive:
Ecco cosa possono fare troppe puntate di X-Files...



_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
  
0.132928 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: