FilmUP.com > Forum > Sondaggi - cosa sei?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > cosa sei?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
cosa sei?
ATEO 50 50.5%
CREDENTE 49 49.5%
Totale 99 100%

Autore cosa sei?
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-06-2006 18:59  
per me un essere umano diventa credente quando non sa più dove aggrapparsi....per questo dio non esiste.
è un proiezione della mente dell' uomo che non sa darsi risposte
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 16-06-2006 19:01  
quote:
In data 2006-06-16 18:59, Moreschi scrive:
per me un essere umano diventa credente quando non sa più dove aggrapparsi....per questo dio non esiste.
è un proiezione della mente dell' uomo che non sa darsi risposte




E tu sai dartene di risposte?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 16-06-2006 19:01  

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 16-06-2006 19:02  

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 16-06-2006 20:37  
quote:
In data 2006-06-15 21:16, FabryDivx scrive:
quote:
In data 2006-06-14 20:58, Hellboy scrive:
quote:
In data 2006-06-14 20:49, FabryDivx scrive:
Ateo!!
Materialista..
stop!







non sono ateo e quindi neppure materialista, come gia' detto.
se hanno aperto le gabbie sarebbe opportuno chiuderle.
che è tardi e i bambini devono andare a nanna.
argomentare bisogna...non dire 2 cazzate e scappare!




Argomentare :
A Priori secondo me la fonte della Credenza in entità astratta è dovuta unicamente ad un bisogno psicologico primario ossia "pensare che qualcuno abbia creato tutto" , per sviare la propria personalità da ricerca di ulteriori fonti ...
Secondariamente c'è il fatto di essere protetti da qualcosa, cioè la necessità comune dell'uomo di essere sottomesso (in maniera forte o debole) da un'entità generica che sia un'altro soggetto reale o fittizio!

Secondo :Io sono materialista perchè?
Perchè parto del preconcetto citato soprà "nessuno ha creato nulla , ma con le tecniche scientifiche a nostra disposizione non troviamo ancora una risposta esaustiva al dilemma umanitario .
Materialista perchè secondo me tutto è materia ossia tangibile, ricercabile.
Secondo me tutto si basa su leggi fisiche e su principi fisiologici, e per questo ultimo passo parlo proprio dell'aspetto psicologico, tutto ciò che molti dicevano fosse anima adesso si è scoperto che si tratta unicamente di percorsi neurali e contatti sinaptici , vedi Gazzaniga et altri...
Molti diranno "ok ma come fai ad affermare che non esiste un'anima" , io a priori non dico che non esista l'anima, ma parlo di un'anima psicologica che nasce si trasforma e stabilizza grazie all'interazione sonciale (anche con basi biologiche) e soprattutto con un dialogo intrapsichico.

Secondo me ci siamo troppo distaccati dal materiale per elevarci ad ambizioni "forse irraggiungibili" o inesistenti; metto in dubbio non solo i precetti cattolici ma anche quelli di tutte le religioni mono o politeiste .

cito Marx : La religione è l'oppio dei popoli.






mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia.
ho preso una cantonata.
pensavo rispondessi a me.
pensa te!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Stirammira

Reg.: 18 Giu 2006
Messaggi: 10
Da: MI (es)
Inviato: 18-06-2006 19:22  
credo nel dio ferro da stiro

  Visualizza il profilo di Stirammira  Invia un messaggio privato a Stirammira    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 18-06-2006 21:08  
io invece credo nella dea Scienza.

Ho letto su Focus dello scorso mese(e mi è molto piaciuto) il dilemma sollevato da Epicuro sulla giustizia divina:
"Dio,o vuol togliere i mali e non può,o può e non vuole,o non vuole nè può. Se vuole e non può, è impotente:il che non può essere in Dio.Se può e non vuole è invidioso,il che del pari è contrario a Dio.Se non vuole nè può è invidioso e impotente,perciò non è Dio. Se vuole e può,il che solo conviene a Dio,da cosa deriva l'esistenza dei mali e perchè non li toglie?"

_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 19-06-2006 17:44  
Poco credente,quasi atea.(se mi sente mio nonno... )

_________________
Tra tutte le abitudini dell'uomo,la lettura dei quotidiani è la peggiore:al mattino,nell'attimo in cui l'anima è più aperta,riversa nella persona tutto il male che il mondo ha prodotto il giorno precedente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: rossydepp il 19-06-2006 alle 17:45 ]

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 31-01-2007 17:13  
ho letto di recente che nella comunità di atei del mondo un biologo americano ha sollevato una questione: perchè chiamarsi atei che è un termine usato per insulto dagli eununchi del vaticano?
e allora ha proposto di chiamarsi BRIGHT, ossia acuti, illuminati. cosa ne pensate?io trovo sia una cosa carina che mette in risalto l'intelligenza di chi fa una scelta consapevole contro la demenza della chiesa e di chi vuole rendere l'uomo uno schiavo della superstizione.

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 31-01-2007 17:51  
ma scusa eh.
ateo: dal greco, alfa privativo + dio.
al di là di chi l'abbia coniato, è il termine semanticamente corretto. da un amante del rigore scientifico come te volerlo sostituire con un termine generico come bright, che nello specifico non significa una ceppa, è un bell'autogol
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 31-01-2007 17:54  
quote:
In data 2007-01-31 17:51, pkdick scrive:
ma scusa eh.
ateo: dal greco, alfa privativo + dio.
al di là di chi l'abbia coniato, è il termine semanticamente corretto. da un amante del rigore scientifico come te volerlo sostituire con un termine generico come bright, che nello specifico non significa una ceppa, è un bell'autogol


infatti sono combattuto per questo.purtroppo lo usavano anche i pretacci e forse è il caso di cambiare per questo. mah.....
no bright significa acuto, brillante. te sei ateo?

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 31-01-2007 18:00  
sò bright pure le stelle in una serena notte di estate, non ti dico poi le piastrelle dopo che ci hai passato la cera.
però in fondo ha lo stesso livello di attinenza che ha la parola "gay" (felice, allegro) con il concetto di omosessuale, quindi potresti farcela a imporla anche tu. buona fortuna

io sono agnostico


_________________
[ -It's all right, that's in every contract. That's what they call a sanity clause.
-You can't fool me! There ain't no Sanity Claus! ]


[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 31-01-2007 alle 18:12 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Messaggi: 1223
Da: Cremona (CR)
Inviato: 31-01-2007 18:09  
Agnostica, ormai da diversi anni
_________________
... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...

SCELTI DALLE TENEBRE

  Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
SushiMan


Reg.: 26 Gen 2007
Messaggi: 13
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 01-02-2007 00:36  
Mi piace l'idea di credere anche se a volte è difficile.
Ho trovato spunti interessanti del Buddhismo Tibetano.

Non condivido che crede solo in ciò che può dimostrare....se una cosa esiste ma non si è in grado di dimostrarla non significa che non esiste.
E comunque è noto che chi crede si aggrappa alla "fede" che in se non consiste in una dimostrazioe scientifica.

[ Questo messaggio è stato modificato da: SushiMan il 01-02-2007 alle 00:37 ]

  Visualizza il profilo di SushiMan  Invia un messaggio privato a SushiMan    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 01-02-2007 06:48  
quote:
In data 2007-02-01 00:36, SushiMan scrive:

Non condivido che crede solo in ciò che può dimostrare....se una cosa esiste ma non si è in grado di dimostrarla non significa che non esiste.

[ Questo messaggio è stato modificato da: SushiMan il 01-02-2007 alle 00:37 ]



nemmeno che esiste.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
  
0.131842 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: