FilmUP.com > Forum > Sondaggi - cosa sei?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > cosa sei?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
cosa sei?
ATEO 50 50.5%
CREDENTE 49 49.5%
Totale 99 100%

Autore cosa sei?
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 12-04-2006 15:36  
Cambiamo argomento e ritorniamo un attimo al sondaggio...Marquez ti posso suggerire di leggere un bellissimo libro che ho appena finito?

IL QUINTO GIORNO di FRANK SCHÄTZING...bellissimo e molto illuminante.

Dammi retta...provaci e poi mi dici che ne pensi...del finale!




_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 12-04-2006 alle 15:36 ]

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-04-2006 19:56  
quote:
In data 2006-04-12 15:36, Logan71 scrive:
Cambiamo argomento e ritorniamo un attimo al sondaggio...Marquez ti posso suggerire di leggere un bellissimo libro che ho appena finito?

IL QUINTO GIORNO di FRANK SCHÄTZING...bellissimo e molto illuminante.

Dammi retta...provaci e poi mi dici che ne pensi...del finale!




_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 12-04-2006 alle 15:36 ]

di che parla?non l'ho mai sentito nominare.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 14-04-2006 21:58  
quote:
In data 2006-04-11 23:49, eraclito scrive:
Che poi Marquez, scusami ma il tuo errore sta proprio nel cercare di sipegare che Dio non esiste con la razionalità....non puoi!! perchè è una cosa che va al dilà della ragione...chiamami pure irrazionale per come la vedo io è un grandissimo complimento....




Ma questo è la solita sciocchezza. La scienza matematica ha dimostrato in modo rigoroso (mediante la logica proposizionale o algebra di Boole) che Dio non esiste proprio perchè la sua esistenza rappresenterebbe un parodosso in conflitto con la realtà.
Ci sono pure paradossi puramente religiosi. Per esempio chi crede presuppone che Dio sia onnipotente... ciò non è possibile per svariate ragioni come la seguente:
Se Dio è onnipotente allora Dio conosce il futuro. Ma allora quando Dio all'inizio del tempo creò l'universo sapeva già che io, oggi, sarei stato qui a scrivere di Lui in questo forum e quindi io non compio alcuna scelta, visto che tutto (compreso me) era già predisposto nel modo in cui Dio ha voluto creare l'universo, quindi non ha più senso parlare di libero arbitrio o di peccato dato che le mie azioni non sono frutto della mia volontà ma di quella divina... questa è una palese contraddizione della religione cristiana.

Ma non c'è neanche bisogno di tanti ragionamenti. Marquez ha ragione. Basta avere un minimo di capacità critica ed un minimo di conoscienza scientifica per capire che di Dio si può fare tranquillamente a meno. Non c'è più bisogno di ipotizzare un Dio per spiegare la realtà.
Chi crede in Dio non è dissimile dallo schizzofrenico che si immagina personaggi inesistenti perchè incapace di interpretare correttamente la realtà.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Messaggi: 446
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 15-04-2006 01:29  
Ho appena letto questo
che è in linea con la mia tesi che ho già postato e conoscete già: i sentimenti, come tutto ciò che è umano, hanno le loro fondamenta chimico-fisiche e non evadono da questa sfera. Tutto questo mi ha fatto pensare a una cosa: se l'amore è paragonabile alle fisse per fumo e alcool, allora non è possibile che anche la religione (perché dio è amore, no?)dia una dipendenza fisica oltre che psicologica? (oltre ad un potente effetto analgesico)
Del resto non sono il primo a dire che "la religione è l'oppio dei popoli"...
Tutto questo senza pretese di assolutismo e senza volere offendere nessuno.
_________________
Cosa puoi perdonare ad un essere perfetto?

  Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 15-04-2006 09:42  
quote:
In data 2006-04-14 21:58, Futurist scrive:
quote:
In data 2006-04-11 23:49, eraclito scrive:
Che poi Marquez, scusami ma il tuo errore sta proprio nel cercare di sipegare che Dio non esiste con la razionalità....non puoi!! perchè è una cosa che va al dilà della ragione...chiamami pure irrazionale per come la vedo io è un grandissimo complimento....




Ma questo è la solita sciocchezza. La scienza matematica ha dimostrato in modo rigoroso (mediante la logica proposizionale o algebra di Boole) che Dio non esiste proprio perchè la sua esistenza rappresenterebbe un parodosso in conflitto con la realtà.
Ci sono pure paradossi puramente religiosi. Per esempio chi crede presuppone che Dio sia onnipotente... ciò non è possibile per svariate ragioni come la seguente:
Se Dio è onnipotente allora Dio conosce il futuro. Ma allora quando Dio all'inizio del tempo creò l'universo sapeva già che io, oggi, sarei stato qui a scrivere di Lui in questo forum e quindi io non compio alcuna scelta, visto che tutto (compreso me) era già predisposto nel modo in cui Dio ha voluto creare l'universo, quindi non ha più senso parlare di libero arbitrio o di peccato dato che le mie azioni non sono frutto della mia volontà ma di quella divina... questa è una palese contraddizione della religione cristiana.

Ma non c'è neanche bisogno di tanti ragionamenti. Marquez ha ragione. Basta avere un minimo di capacità critica ed un minimo di conoscienza scientifica per capire che di Dio si può fare tranquillamente a meno. Non c'è più bisogno di ipotizzare un Dio per spiegare la realtà.
Chi crede in Dio non è dissimile dallo schizzofrenico che si immagina personaggi inesistenti perchè incapace di interpretare correttamente la realtà.



_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 15-04-2006 10:25  
quote:
In data 2006-04-14 21:58, Futurist scrive:
quote:
In data 2006-04-11 23:49, eraclito scrive:
Che poi Marquez, scusami ma il tuo errore sta proprio nel cercare di sipegare che Dio non esiste con la razionalità....non puoi!! perchè è una cosa che va al dilà della ragione...chiamami pure irrazionale per come la vedo io è un grandissimo complimento....




Ma questo è la solita sciocchezza. La scienza matematica ha dimostrato in modo rigoroso (mediante la logica proposizionale o algebra di Boole) che Dio non esiste proprio perchè la sua esistenza rappresenterebbe un parodosso in conflitto con la realtà.
Ci sono pure paradossi puramente religiosi. Per esempio chi crede presuppone che Dio sia onnipotente... ciò non è possibile per svariate ragioni come la seguente:
Se Dio è onnipotente allora Dio conosce il futuro. Ma allora quando Dio all'inizio del tempo creò l'universo sapeva già che io, oggi, sarei stato qui a scrivere di Lui in questo forum e quindi io non compio alcuna scelta, visto che tutto (compreso me) era già predisposto nel modo in cui Dio ha voluto creare l'universo, quindi non ha più senso parlare di libero arbitrio o di peccato dato che le mie azioni non sono frutto della mia volontà ma di quella divina... questa è una palese contraddizione della religione cristiana.

Ma non c'è neanche bisogno di tanti ragionamenti. Marquez ha ragione. Basta avere un minimo di capacità critica ed un minimo di conoscienza scientifica per capire che di Dio si può fare tranquillamente a meno. Non c'è più bisogno di ipotizzare un Dio per spiegare la realtà.
Chi crede in Dio non è dissimile dallo schizzofrenico che si immagina personaggi inesistenti perchè incapace di interpretare correttamente la realtà.

oh...finalmente leggo cose giuste. complimenti. questa è l'ennesima dimostrazione che chi ha delle conoscenze scientifiche possa risolve i problemi.
il buon futurist ha citato solo uno dei tanti esempi che si possono fare per spiegare la stupidità del credo religioso.

ma il problema non è solo del libero arbitrio. magari fosse solo quello per voi cattolici. il grande problema è quello che del materialismo. ci ritorno.
la scienza è stata chiarissima: l'universo è composto di materia nella sua totalità. nulla può essere composto da qualcosa che non sia materia o energia quindi(parole di Dirac).
ma anche la matematica per spiegare i suoi teoremi non ha bisogno dell'ipotesi di un dio. e non ha neanche bisogno di dire che la razionalità deriva da esso. ma matematica è fatta dall'uomo per spiegare la natura. e proprio per questo chi ne fa una professione si rende conto di quanto essa rappresenti una via per combattere l'irrazionalità di chi nega tutta la scienza per affermare il suo credo trascendente.
la fisica spiega che la materia non può essere costruita con una bacchetta magica come vorreste farci credere voi creazionisti.
ma la chiesa è consapevole di tutto ciò, vi sta usando come oggetti per conservare il suo predominio temporale. infatti la chiesa ha saputo e sa condannare ogni forma di scienza che sia in contrasto con la fede.
nel 29 hubble constatò che in tutte le direzioni, le stelle si stanno allontanando dalla terra. allora la chiesa disse: finalmente la fisica dopo tanto affannarsi tramite uomini atei a screditare la fede ha capito che la terra è al centro dell'universo.

al ché un giovane fisico, Fridman, disse con tono offensivo in un articolo su una prestigiosa rivista di cosmologia che solo la stupidità dell'istituzione irrazionale per eccellenza poteva concepire simili stronzate(non sono le parole precise, ma questo è il concetto).
e spiegò che l'universo può essere ritenuto tutto in espansione e questo non significa assolutamente che la terra sia al centro poiché per tutti gli altri corpi massivi celesti potrebbe essere fatta la stessa considerazione.

quindi consiglio a tutti i signori che vanno a predicare l'irrazionalità di prendere in mano i libri e studiare. la chiesa è contraria a questi(basti pensare al discorso che fa l'Inesistenete(dio) ad eva nella genesi) ma state tranquilli che tale peccato non vi porterà a pene in un inferno bruciante perché paradiso e inferno sono solo le vostre stupidaggini schizofreniche.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 15-04-2006 12:58  
quote:
In data 2006-04-14 21:58, Futurist scrive:

. Per esempio chi crede presuppone che Dio sia onnipotente... ciò non è possibile per svariate ragioni come la seguente:
Se Dio è onnipotente allora Dio conosce il futuro. Ma allora quando Dio all'inizio del tempo creò l'universo sapeva già che io, oggi, sarei stato qui a scrivere di Lui in questo forum e quindi io non compio alcuna scelta, visto che tutto (compreso me) era già predisposto nel modo in cui Dio ha voluto creare l'universo, quindi non ha più senso parlare di libero arbitrio o di peccato dato che le mie azioni non sono frutto della mia volontà ma di quella divina... questa è una palese contraddizione della religione cristiana.




Mi sa che hai le idee un pò confuse, non è affatto così, ma non sto qui a spiegartelo il giorno del sabato santo tanto comunque non capiresti
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 15-04-2006 13:00  
quote:
In data 2006-04-15 10:25, MARQUEZ scrive:
sono solo le vostre stupidaggini schizofreniche.




...tu stai proprio esagerando...ormai sei delirante

a questo punto penso si possa anche chiudere visto che si arriva a questi livelli, e poi cerdo che in 26 pagine da ormai una ventina si stanno dicemdo sempre le stesse cose
_________________
se siete nel dubbio....accellerate!!!

Ringo4president

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 15-04-2006 alle 13:02 ]

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 15-04-2006 14:25  
non so se era già stato citato, ma nel caso questo sito è molto interessante...

www.uaar.it
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 15-04-2006 18:20  
quote:
In data 2006-04-15 12:58, eraclito scrive:
Mi sa che hai le idee un pò confuse, non è affatto così, ma non sto qui a spiegartelo il giorno del sabato santo tanto comunque non capiresti



Ma per piacere. Non c'è niente da spiegare ne da capire riguardo Dio. Tutti quelli che hanno tentato di dimostrare l'esistenza di Dio, da Sant'Agostino a San Tommaso, hanno fallito miseramente. Quello che invece è estremamente facile è dimostrare che Dio non esiste. Faccio un altro esempio:
Ipotiziamo per assurdo che Dio sia reale. Se questo è vero Dio farebbe parte dell'insieme delle cose reali. Quindi Dio sarebbe sottoposto alle stesse leggi che governano la realtà, essendo reale. Ma allora Dio non è onnipotente perchè sarebbe comunque vincolato a non infrangere suddette leggi. Ma soprattutto si deduce che più o meno tutto quello che è scritto sui sacri testi, dove Dio viola di continuo le leggi della realtà, è in contraddizione netta con l'ipotesi che Dio esista.
Paradiso, inferno, angioletti... sono tutte entità in contraddizione con l'ipotesi di un Dio reale.

In realtà Dio esiste solo dentro la testa di chi ci crede, ma da lì non può uscire.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 15-04-2006 21:17  
è tempo perso
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 15-04-2006 21:28  
Ma più che altro se Dio è veramente onnipotente e amore infinito, allora perchè non fa niente per migliorare sto mondaccio?
Da ciò si hanno due deduzioni:
-Dio non esiste, ed è la più probabile
-Dio esiste ma è un grandissimo bastardo

A voi la scelta!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 15-04-2006 21:50  
quote:
In data 2006-04-15 21:28, DottorDio scrive:
Ma più che altro se Dio è veramente onnipotente e amore infinito, allora perchè non fa niente per migliorare sto mondaccio?
Da ciò si hanno due deduzioni:
-Dio non esiste, ed è la più probabile
-Dio esiste ma è un grandissimo bastardo

A voi la scelta!



in effetti non hai tutti i torti
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 16-04-2006 11:58  
quote:
In data 2006-04-15 18:20, Futurist scrive:
quote:
In data 2006-04-15 12:58, eraclito scrive:
Mi sa che hai le idee un pò confuse, non è affatto così, ma non sto qui a spiegartelo il giorno del sabato santo tanto comunque non capiresti



Ma per piacere. Non c'è niente da spiegare ne da capire riguardo Dio. Tutti quelli che hanno tentato di dimostrare l'esistenza di Dio, da Sant'Agostino a San Tommaso, hanno fallito miseramente. Quello che invece è estremamente facile è dimostrare che Dio non esiste. Faccio un altro esempio:
Ipotiziamo per assurdo che Dio sia reale. Se questo è vero Dio farebbe parte dell'insieme delle cose reali. Quindi Dio sarebbe sottoposto alle stesse leggi che governano la realtà, essendo reale. Ma allora Dio non è onnipotente perchè sarebbe comunque vincolato a non infrangere suddette leggi. Ma soprattutto si deduce che più o meno tutto quello che è scritto sui sacri testi, dove Dio viola di continuo le leggi della realtà, è in contraddizione netta con l'ipotesi che Dio esista.
Paradiso, inferno, angioletti... sono tutte entità in contraddizione con l'ipotesi di un Dio reale.

In realtà Dio esiste solo dentro la testa di chi ci crede, ma da lì non può uscire.

vedi futurist, questa cosa l'ho detta centinaia di volte ma tanto non la vogliono capire, non la possono capire anzi.
mi fa veramente ridere che si offendano i signori credenti nel sentirsi dare degli ignoranti, degli schizofrenici e degli irrazionali, quando in più situazioni lo hanno confermato.
la religione è un processo storico attraverso il quale si vuole cercare di creare proselitismo che difenda un regime temporale, è evidente.
la religione è la più grande dimostrazione di come la ragione sia maltrattata e vessata. la religione è il trionfo della stupidità. la religione è privazione dei bisogni umani. questo è la religione. e chi la pratica non fa che peggiorare lo status quo di questo mondo.
inoltre ribadisco, per chi lavora in ambiti scientifici è impossibile sentir negare le proprie conoscenze, le proprie idee, e il processo razionale a vantaggio di qualcosa evidentemente irrazionale e irrealizzabile.
mi fa piacere che piano piano nel processo culturale dei popoli si abbattano i credo religiosi e si abbracci l'ateismo. questo potrà avvenire solo dando maggior spazio alla scienza e mettendo l'uomo e la natura al centro del mondo.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 16-04-2006 14:22  
non c'è nessun motivo per stabilire che non vale più la pena di rispondere o che il discorso è chiuso. se si ripetono le cose è perché ci sono persone che non hanno letto e poi ridicono le stesse cose. di domande ve ne ho fatte molte, ma il vostro bassissimo livello di razionalità(lo dite anche voi) forse non vi ha dato la possibilità di rispondere seriamente alle domande. infatti avete sviato il discorso. il topic sarà da considerarsi chiuso solo qualora darete le risposte a tutte le questioni che ho sollevato.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
  
0.132209 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: