FilmUP.com > Forum > Sondaggi - cosa sei?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > cosa sei?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
cosa sei?
ATEO 50 50.5%
CREDENTE 49 49.5%
Totale 99 100%

Autore cosa sei?
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 26-03-2006 20:53  
so solo che Marx è solo teoria perche' di fatto nessun paese è mai stato comunista...


queste non sono parole mie ma quello che i marxisti hanno piu' volte ripetuto in altri interventi e tempi.

ma si puo' essere marxista senza essere comunista ?

i marxisti se ne vanno da RC nel PDCI perchè dicono che li' non c'e' piu' posto per loro.

per cui ne desumo che, al contrario ,si possa essere comunisti senza essere marxisti.

allora adesso so che i veri marxisti sono con Diliberto mentre Bertinotti (e RC) è non si sa bene cosa.

esattamente come i DS.

che diaspora!!!!





_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 26-03-2006 21:15  
quote:
In data 2006-03-26 15:45, MARQUEZ scrive:
se credete in dio cercate di esporre la vostra posizione che così tutti si rendono conto delle immani scemenze che difendete.



Ora, premetto d'essere un ateo, magnapreti (strozzapreti ), bestemmiatore, mezzo assatanato eretico e aggiungiamoci pure diverse bestemmie tirate da parte mia in questo forum in italiano, in francese, in inglese e in arabo e per diverse religioni quali quella cristiana, buddista, induista e islamica. Aggiungiamoci pure che il mio stesso nick per certi versi è una bestemmia.
Bene, precisato ciò, che senso ha la frase che t'ho quotato?
A sto punto non ha alcun senso questo topic perchè se uno è ateo va bene, se invece uno è credente deve spiegare le ragioni per cui credere che debbano essere a priori delle immani scemenze.
Se io fossi credente (avessi risposto un 3-4 anni fa avrei sicuramente risposto d'essere credente e perfino praticante) mi rifiuterei di rispondere a un sondaggio con tali termini se tanto ogni mia giustificazione debba essere targata per forza come un'immane scemenza.
Secondo me Dio ha dei caratteri troppo contraddittori per porsi come essere assoluto: lui è amore infinito ma allo stesso tempo permette che le tragedie naturali annientino milioni di vite ogni anno, lascia che tantissimi bambini muoiano per malattie o altri fattori esterni al confine del libero arbitrio umano. Perchè sì, tutto è volontà di Dio, ma s'Egli è amore infinito come può allora permettere che tutto cada nella casualità e di conseguenza del male? (non mi sto riferendo al libero arbitrio umano; non mi risulta che le onde anomale abbiano il diritto al libero arbitrio)
In fin dei conti non è possibile capire se Dio esiste o meno, ma una cosa è certa: esso non agisce sugli eventi del nostro mondo e sfido qualcuno a dire il contrario (nel senso che voglio le prove scientifiche dell'agire divino. finchè non vedo non credo)
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Patsia

Reg.: 04 Gen 2006
Messaggi: 538
Da: Pieve di S. (TV)
Inviato: 26-03-2006 21:42  
quote:
In data 2006-03-26 21:15, DottorDio scrive:
A sto punto non ha alcun senso questo topic perchè se uno è ateo va bene, se invece uno è credente deve spiegare le ragioni per cui credere che debbano essere a priori delle immani scemenze.
Se io fossi credente (avessi risposto un 3-4 anni fa avrei sicuramente risposto d'essere credente e perfino praticante) mi rifiuterei di rispondere a un sondaggio con tali termini se tanto ogni mia giustificazione debba essere targata per forza come un'immane scemenza.


  Visualizza il profilo di Patsia  Invia un messaggio privato a Patsia     Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-03-2006 14:38  
dottordio i miracoli non sono scemenze?
e un credente non crede nei miracoli?
proprietà transitiva.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-03-2006 14:46  
quote:
In data 2006-03-26 20:41, Hellboy scrive:
tutto qui. è chiaro io cerco di fare una campagna di conversione anche se non si può cercar di convincere chi è sordo.

cmq questa frase di MARQUEZ è basilare: chi non la pensa come lui è sordo!!!

adesso capisco come uno appena arrivato o rientrato, non mi interessa,in questo forum tra i primi interventi che fa ?: chiede la censura!!!

come libertario e anarchico dico : vietato vietare.


_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 26-03-2006 alle 20:45 ]


anarchico....ahahahha.
va beh, al di là di questo credo che fai solo demagogia.io con il sordo e direi anche cieco mi riferisco a due soli utenti in questo forum mentre ci sono ben 20 che solo su questo tema non la pensano come me. sono convinto da persona razionale che chi è credente vada contro il buon senso e la ragione ma è libero a meno che non limiti la mia libertà e limiti la laicità.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 27-03-2006 15:23  
quote:
In data 2006-03-27 14:38, MARQUEZ scrive:
dottordio i miracoli non sono scemenze?
e un credente non crede nei miracoli?
proprietà transitiva.



logica ferrea.
Io contestavo solamente il fatto che se anteponi necessariamente il fatto che un credente debba per forza giustificare le sue scemenze per rispondere al sondaggio di certo non invogli la gente al dialogo.
Nei termini che poni te difficilmente potrebbe nascere un dialogo costruttivo; molto più probabile che s'instauri un muro contro muro e una chiusura da parte del tuo interlocutore nelle sue convinzioni.
Tutta questione di dialettica
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
blodybones

Reg.: 18 Gen 2006
Messaggi: 583
Da: Rovigo (VE)
Inviato: 27-03-2006 17:04  
quote:
In data 2006-03-26 21:15, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-03-26 15:45, MARQUEZ scrive:
se credete in dio cercate di esporre la vostra posizione che così tutti si rendono conto delle immani scemenze che difendete.



bestemmiatore, mezzo assatanato eretico e aggiungiamoci pure diverse bestemmie tirate da parte mia in questo forum in italiano, in francese, in inglese e in arabo e per diverse religioni quali quella cristiana, buddista, induista e islamica. Aggiungiamoci pure che il mio stesso nick per certi versi è una bestemmia.



io direi di metterlo al rogo.... l'unico problema è che dovremmo pure imbavagliarlo altrimenti sai che super bestemmie tira
_________________
I had hope and now it's broken.I'm torn into pieces once again.. I can't breathe.. I pretend to be strong but.. What the fuck you expect?
I'm tired of being what you want me to be...

  Visualizza il profilo di blodybones  Invia un messaggio privato a blodybones     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 27-03-2006 19:00  
quote:
In data 2006-03-27 14:46, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-03-26 20:41, Hellboy scrive:
tutto qui. è chiaro io cerco di fare una campagna di conversione anche se non si può cercar di convincere chi è sordo.

cmq questa frase di MARQUEZ è basilare: chi non la pensa come lui è sordo!!!

adesso capisco come uno appena arrivato o rientrato, non mi interessa,in questo forum tra i primi interventi che fa ?: chiede la censura!!!

come libertario e anarchico dico : vietato vietare.


_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 26-03-2006 alle 20:45 ]


anarchico....ahahahha.
va beh, al di là di questo credo che fai solo demagogia.io con il sordo e direi anche cieco mi riferisco a due soli utenti in questo forum mentre ci sono ben 20 che solo su questo tema non la pensano come me. sono convinto da persona razionale che chi è credente vada contro il buon senso e la ragione ma è libero a meno che non limiti la mia libertà e limiti la laicità.





ma quindi vorresti sapere tu, meglio di me, cosa sono o non sono.
questa è non solo supponenza, ma ignoranza bella e buona.
cmq vedo che rigiri la frittata come vuoi e che il mio pensiero è incompatibile col tuo.



_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 27-03-2006 19:58  
Secondo me il problema del Cristianesimo è che i cristiani, credendo in un dio sceso in terra, in un dio che è Padre, Spirito, ma anche Figlio e quindi anche un DIO DI CARNE, sono spinti alla sua imitazione. Nei casi più eclatanti, sono spinti a prendere a modello una persona che è vissuta 2000 e passa anni fa e che -si mormora- avesse caratteristiche tutte speciali. Gesù non era uomo più di quanto io o voi siamo mufloni siberiani: già il fatto dei miracoli basta a smentire l'esistenza di una Trinità. L'imitazione di Dio è qualcosa che moltissime religioni non si pongono nemmeno e che ha portato invece il Cristianesimo a fare inquisizioni, scatenare epurazioni e avviare vere e proprie deportazioni.
_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-03-2006 20:02  
quote:
In data 2006-03-27 19:00, Hellboy scrive:
quote:
In data 2006-03-27 14:46, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-03-26 20:41, Hellboy scrive:
tutto qui. è chiaro io cerco di fare una campagna di conversione anche se non si può cercar di convincere chi è sordo.

cmq questa frase di MARQUEZ è basilare: chi non la pensa come lui è sordo!!!

adesso capisco come uno appena arrivato o rientrato, non mi interessa,in questo forum tra i primi interventi che fa ?: chiede la censura!!!

come libertario e anarchico dico : vietato vietare.


_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 26-03-2006 alle 20:45 ]


anarchico....ahahahha.
va beh, al di là di questo credo che fai solo demagogia.io con il sordo e direi anche cieco mi riferisco a due soli utenti in questo forum mentre ci sono ben 20 che solo su questo tema non la pensano come me. sono convinto da persona razionale che chi è credente vada contro il buon senso e la ragione ma è libero a meno che non limiti la mia libertà e limiti la laicità.





ma quindi vorresti sapere tu, meglio di me, cosa sono o non sono.
questa è non solo supponenza, ma ignoranza bella e buona.
cmq vedo che rigiri la frittata come vuoi e che il mio pensiero è incompatibile col tuo.





per fotuna che è incompatibile con il mio!!
rido all'anarchico non perché penso che tu non lo sia(che cazzo pensi che me ne freghi?) ma perché reputo l'anarchismo la forma di ideologia più disprezzabile.anarchia=dominio del più forte. quindi il comunismo la deve combattere, infatti marx,l'unico vero comunista, combatté bakunin e lo fece bandire dalla prima internazionale.

penso che prima di dare dell'ignorante agli altri dovresti avere la lucidità di chiedere le motivazioni delle azioni senza far supposizioni.


ho letto che dici che la matematica non è perfetta perché fatta dall'uomo il quale è imperfetto perché muore......ma che cazzo c'entra?quando uno muore ne prende le eredità un altro!
la matematica non è perfetta perché non è completa, casomai. ma quelli esistente è perfetta. parti della matematica lo sono dunque, non la matematica stessa in sé per sé.la matematica è un sistema chiuso con il quale non si discute, non si può dire è o non è così. la teologia, una forma di filosofia invece ammette migliaia di ma, quindi non è perfetta. credere in qualcosa che fa acqua da tutti i buchi mi sembra sbagliato.

in risposta a dottordio, volevo aggiungere che personalmente sono giunto dopo anni di ricerca alla concezione della totale assurdità della teologia e di conseguenza per me sono tutte boiate quelle che afferma un credente. ho detto di esporre le proprie idee per far vedere le scemenze cui si andava in contro da parte dei credenti per provocazione nella speranza che almeno dicessero qualcosa visto che finora non vedo grande convinzione nell'apologia della teologia. purtroppo fai bene tu a farmi notare che non serve a niente perché i mei interlucotori si incazzano e basta. infatti d'ora in poi lo chiederò con più garbo.

se si vuole creare un dialogo construens sarà il caso si parli un pochino delle cose che ho postato perché penso siano una buona base da cui partire. io ho chiesto cosa ne pensate della dimostrazione della falsità dei miracoli ma l'unica risposta è stata che a un credente non importa niente del fatto che la SCIENZA dimostri che siano scemenze(scusate!). onestamente così facendo credo che un religioso si metta le spalle al muro e non si possa aggiungere altro che un religioso dà un calcio alla razionalità e alla scienza.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-03-2006 20:11  
Marquez non pretendiamo che tu apprezzi la filosofia , di cui peraltro dimostri di non conoscere neanche di cosa si tratti

del resto è un'attività intelletiva quindi comprendiamo che sia estranea al tuo essere


del resto visto che la scienza non è in grado di spiegare l'infinito non vedo alcun motivo per la stessa ragione perchè non si debba credere in un'entità superiore
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 27-03-2006 20:13  
fede
_________________
La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve.

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 27-03-2006 20:16  
quote:
In data 2006-03-27 20:02, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-03-27 19:00, Hellboy scrive:
quote:
In data 2006-03-27 14:46, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-03-26 20:41, Hellboy scrive:
tutto qui. è chiaro io cerco di fare una campagna di conversione anche se non si può cercar di convincere chi è sordo.

cmq questa frase di MARQUEZ è basilare: chi non la pensa come lui è sordo!!!

adesso capisco come uno appena arrivato o rientrato, non mi interessa,in questo forum tra i primi interventi che fa ?: chiede la censura!!!

come libertario e anarchico dico : vietato vietare.


_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 26-03-2006 alle 20:45 ]


anarchico....ahahahha.
va beh, al di là di questo credo che fai solo demagogia.io con il sordo e direi anche cieco mi riferisco a due soli utenti in questo forum mentre ci sono ben 20 che solo su questo tema non la pensano come me. sono convinto da persona razionale che chi è credente vada contro il buon senso e la ragione ma è libero a meno che non limiti la mia libertà e limiti la laicità.





ma quindi vorresti sapere tu, meglio di me, cosa sono o non sono.
questa è non solo supponenza, ma ignoranza bella e buona.
cmq vedo che rigiri la frittata come vuoi e che il mio pensiero è incompatibile col tuo.





per fotuna che è incompatibile con il mio!!
rido all'anarchico non perché penso che tu non lo sia(che cazzo pensi che me ne freghi?) ma perché reputo l'anarchismo la forma di ideologia più disprezzabile.anarchia=dominio del più forte. quindi il comunismo la deve combattere, infatti marx,l'unico vero comunista, combatté bakunin e lo fece bandire dalla prima internazionale.

penso che prima di dare dell'ignorante agli altri dovresti avere la lucidità di chiedere le motivazioni delle azioni senza far supposizioni.


ho letto che dici che la matematica non è perfetta perché fatta dall'uomo il quale è imperfetto perché muore......ma che cazzo c'entra?quando uno muore ne prende le eredità un altro!
la matematica non è perfetta perché non è completa, casomai. ma quelli esistente è perfetta. parti della matematica lo sono dunque, non la matematica stessa in sé per sé.la matematica è un sistema chiuso con il quale non si discute, non si può dire è o non è così. la teologia, una forma di filosofia invece ammette migliaia di ma, quindi non è perfetta. credere in qualcosa che fa acqua da tutti i buchi mi sembra sbagliato.

in risposta a dottordio, volevo aggiungere che personalmente sono giunto dopo anni di ricerca alla concezione della totale assurdità della teologia e di conseguenza per me sono tutte boiate quelle che afferma un credente. ho detto di esporre le proprie idee per far vedere le scemenze cui si andava in contro da parte dei credenti per provocazione nella speranza che almeno dicessero qualcosa visto che finora non vedo grande convinzione nell'apologia della teologia. purtroppo fai bene tu a farmi notare che non serve a niente perché i mei interlucotori si incazzano e basta. infatti d'ora in poi lo chiederò con più garbo.

se si vuole creare un dialogo construens sarà il caso si parli un pochino delle cose che ho postato perché penso siano una buona base da cui partire. io ho chiesto cosa ne pensate della dimostrazione della falsità dei miracoli ma l'unica risposta è stata che a un credente non importa niente del fatto che la SCIENZA dimostri che siano scemenze(scusate!). onestamente così facendo credo che un religioso si metta le spalle al muro e non si possa aggiungere altro che un religioso dà un calcio alla razionalità e alla scienza.





hai risposto solo a cio' che hai voluto tu.
chi ha creato l'uomo...se non esiste dio...

io mi sento anarchico nel senso che ho gia' spiegato in altre occasioni.
e che per te ...non vale la pena ripetere.

se la sinistra che tu pensi e credi di rappresentare dovesse andare al potere...altro che censura...ci sarebbe da rabbrividire.
fortunatamente hai una mentalita' rimasta all'800.
discetta pure con chi ti sei scelto.
sono modi di fare come il tuo che creano i Berlusconi.
con disistima.
so che non te ne fotte, ma lasciamela esprimere.




_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 27-03-2006 alle 20:21 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 27-03-2006 20:20  
quote:
In data 2006-03-27 19:58, cabal22 scrive:
Secondo me il problema del Cristianesimo è che i cristiani, credendo in un dio sceso in terra, in un dio che è Padre, Spirito, ma anche Figlio e quindi anche un DIO DI CARNE, sono spinti alla sua imitazione. Nei casi più eclatanti, sono spinti a prendere a modello una persona che è vissuta 2000 e passa anni fa e che -si mormora- avesse caratteristiche tutte speciali. Gesù non era uomo più di quanto io o voi siamo mufloni siberiani: già il fatto dei miracoli basta a smentire l'esistenza di una Trinità. L'imitazione di Dio è qualcosa che moltissime religioni non si pongono nemmeno e che ha portato invece il Cristianesimo a fare inquisizioni, scatenare epurazioni e avviare vere e proprie deportazioni.





farei una netta differenziazione tra Cattolicesimo e le altre religioni cristiane.

le porcate le hanno fatte i cattolici.
i protestanti, gli anglicani e gli ortodossi negano molti dogmi della religione cattolica...copme il culto dei santi, della madonna, ammettono un rapporto diretto credente-dio senza intermediazione di sacerdoti, ...insomma sono molto piu' tolleranti.




_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 27-03-2006 20:29  
quote:
In data 2006-03-27 20:20, Hellboy scrive:

farei una netta differenziazione tra Cattolicesimo e le altre religioni cristiane.

le porcate le hanno fatte i cattolici.
i protestanti, gli anglicani e gli ortodossi negano molti dogmi della religione cattolica...copme il culto dei santi, della madonna, ammettono un rapporto diretto credente-dio senza intermediazione di sacerdoti, ...insomma sono molto piu' tolleranti.



Giustissimo, anche perchè il cattolicesimo è la religione dell'anticristo
ipse dixit
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
  
0.131936 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: