FilmUP.com > Forum > Off Topic - Evoluzione della specie filmuppiana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Evoluzione della specie filmuppiana   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 Pagina successiva )
Autore Evoluzione della specie filmuppiana
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 10-12-2006 11:45  
quote:
In data 2006-12-09 23:16, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2006-12-09 20:00, Ayrtonit scrive:

no ma appunto per quello reputo le parole di lilian un complmento, come quelle, altrettanto famose, del nero (o era deep) che mi reputava invincibile perchè tanto qualsiasi cosa mi veniva detta la rigiravo a mio favore.

no quelle sottolineavano il tuo vivere il forum (o il webbe) con i paraocchi, e questo ci porta alla sponda opposta.
non adattamento, ma totale cecità mentale.
quella non mi sento assolutamente di elogiarla.

sono sempre più convinta che molte considerazioni siano bivalenti, e possano esser interpretate in senso assolutamente positivo o negativo.
messa come l ho scritta io, quella frase del nero denota effettivaente come dici tu un difetto..però scommetto che al solito la mia memoria ha fatto cilecca, e le parole erano un pò diverse.
cmq, voglio dire: assorbire ogni critica e riuscire ad andare avanti può effettivamente essere un pregio, cosi come però potrebbe esser un difetto nel momento in cui magari le critiche che potrebbero esser utili e costruttive non vengono elaborate.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 10-12-2006 11:50  
quote:
In data 2006-12-09 20:24, liliangish scrive:

quote:
In data 2006-12-09 14:50, HistoryX scrive:

Il branco o l'ideologia del branco invece è probabile ricettacolo di medio-basse personalità che nn son capaci di ragionare con la propria testa.
Vedasi le ultime campagne contro ayrtonit da parte di angelonero, anzianyd o lo stesso mcmurphy...prive di qualsiasi cognizione sensata.

anzi, aggiungo per Ayrtonit che la mia era una constatazione di fatto, nè un elogio nè una critica.

perdonami ma questo tuo discorso

"
Inviato: 09-12-2006 18:50

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
In data 2006-12-09 14:50, HistoryX scrive:

Marien ad esempio ha o per lo meno dimostrava una personalità forte, Silvia è ancora più forte...una trainava il branco, l'altra camminava da sola determinata anche nei suoi errori. Lo stesso dicasi per Mescal, nonostante nn ne condivida le uscite a volte.
Il branco o l'ideologia del branco invece è probabile ricettacolo di medio-basse personalità che nn son capaci di ragionare con la propria testa.
Vedasi le ultime campagne contro ayrtonit da parte di angelonero, anzianyd o lo stesso mcmurphy...prive di qualsiasi cognizione sensata.
In definitiva penso però che una componente vitale dell'utente medio sia l'accettazione da parte delle altre personalità virtuali...in assenza di riconoscimento causa o la fuga nel migliore dei casi o la follia vedasi seanma e discepoli...

--------------------------------------------------------------------------------

scusa ma la tua definizione delle dinamiche di branco fa acqua da tutte le parti.

intanto Marien non traina il branco. l'atteggiamento di molte personalità del forum nei confronti Marien è proprio, invece, quello di volersi elevare dal branco seguendo l'esempio del leader, cosa che potrebbe, al massimo, creare un sottobranco, ma per cui non si può imputare in alcun modo a Marien la qualifica di capobranco, anche perchè gliene manca la volontà...se mai le si addice di più un miceneo primus inter pares.

Venendo ad Ayrtonit... ne hai un'immagine idilliaca che forse deriva dalla tua giovinezza forumistica ma che dubito fortemente possa corrispondere alla realtà. la figura di Ayrtonit, lungi da andare contro il branco, gli va incontro a costo di esser presa a sassate. recentemente, data la sua longevità e la sua fortissima capacità di adattamento (non dimentichiamo che è sempre stata maestra nell'arte di dire tutto e il contrario di tutto pur di portare avanti una tesi anche quando ormai era palesemente alla deriva) ha trovato la migliore tecnica di sopravvivenza in un forum, quella delle public relation. "

mi sembra abbia una connotazione chiara, che lungi dall esser neutra, è invece negativa.
detto ciò, non voglio far polemica o altro,va bene cosi.
non ti son mai piaciuta e mai cambierai idea, come altri del resto. son troppo orgogliosa per cercare di farvi cambiare idea, quindi ve la lascio senza discutere.
volevo solo sottolineare il tono del tuo discorso.
fine.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 10-12-2006 20:47  
Che dire.... oh... forse c'avete ragione,forse 'sono solo canzonette ', forse non me ne frega poi molto.

Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Inviato: 10-12-2006 20:59  
quote:
In data 2006-12-09 18:36, sandrix81 scrive:
ma la cosa ridicola di seanma è che si lamenta di non essere ascoltato quando esprime le sue opinioni, in tuttocinema o altro, quando è proprio a causa del suo reiterato rendersi ridicolo con questo tipo di atteggiamenti che la gente lo riconosce come un idiota.
se si limitasse a scrivere (di film, di musica, di attualità, di quel cazzo che vuole), avrebbe forse più consensi, di certo meno dissensi.

Se fossimo in una situazione relazionale parificata,avresti ragionissimo.
Ma continuo a pensare che se anche limitassi i miei atteggiamenti da 'scazzato ' per cercare di essere semplicemente serio,il giudizio che molti di voi si sono fatti sulla mia utenza non cambierebbe perchè 'un asino è tale anche vestito a festa ' sempre che io non debba addirittura ammettere che sia stata proprio questa mia seriosità ostentata (dov'è che Harold ha rotto il cazzo,escluso il giorno del ban con follettina ecc ??? )a farvi girare i coglioni.

Boh,la vera domanda è che cazzo vengo ancora qui a fare.... evidentemente hanno ragione quando dicono che ho un EGO smisurato....

Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-12-2006 21:25  
quote:
quote:

no ma appunto per quello reputo le parole di lilian un complmento, come quelle, altrettanto famose, del nero (o era deep) che mi reputava invincibile perchè tanto qualsiasi cosa mi veniva detta la rigiravo a mio favore.

no quelle sottolineavano il tuo vivere il forum (o il webbe) con i paraocchi, e questo ci porta alla sponda opposta.

Lo disse ilNero ed io a suo tempo condivisi. Il problema è che all'epoca non era un complimento, era invece sintomo di profonda ottusità da parte sua (di Ayrtonit).

E' però vero che ora Ayrtonit ha imparato a sbattersene delle offese e in questo senso è migliorata moltissimo. FilmUP nel bene o nel male fa crescere: è stato così per me a suo tempo ed è stato così per chiunque non abbia mollato alla prima cazzata. I dissapori che mi slegano da lei forse sono troppo profondi perchè possano aggiustarsi, ma di certo la mia opinione personale su di lei è, in un certo senso, profondamente mutata.

E, dato che ci sono, voglio aggiungere un'altra cosa: per quanto io stimi e consideri Alzayd un buon utente nel complesso, lo trovo completamente incapace di relazionarsi a livello prettamente forumistico. Mi dispiace dirlo, ma il suo interagire al di là della sezione Tuttocinema (che più gli è congeniale) ha chiaramente messo in evidenza questa cosa.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-12-2006 21:27  
quote:
In data 2006-12-10 21:25, Deeproad scrive:
E, dato che ci sono, voglio aggiungere un'altra cosa: per quanto io stimi e consideri Alzayd un buon utente nel complesso, lo trovo completamente incapace di relazionarsi a livello prettamente forumistico. Mi dispiace dirlo, ma il suo interagire al di là della sezione Tuttocinema (che più gli è congeniale) ha chiaramente messo in evidenza questa cosa.

quoto alla grande...
la cosa ha del paradossale: un genio di tuttocinema che risulta patetico in off-topic.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 10-12-2006 21:28  
quote:
In data 2006-12-10 21:27, 83Alo83 scrive:
quote:

quoto alla grande...
la cosa ha del paradossale: un genio di tuttocinema che risulta patetico in off-topic.

Si, ha sorpreso anche me.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Inviato: 10-12-2006 21:29  
quote:
quote:
quote:

FilmUP nel bene o nel male fa crescere: è stato così per me a suo tempo ed è stato così per chiunque non abbia mollato alla prima cazzata.

Ma invece mollare alla quarantaquattresima è segno di uguale ottusità,per qualcuno..... le cose non quadrano molto.......

Deeproad

Inviato: 10-12-2006 21:34  
quote:
In data 2006-12-10 21:29, Velvetone scrive:
Ma invece mollare alla quarantaquattresima è segno di uguale ottusità,per qualcuno..... le cose non quadrano molto.......

Tu ad esempio hai sempre mostrsto delle potenzialità a livello embrionale che non sei stato capace di sviluppare. Inizialmente credevo fosse una questione di maturità, ma in tutti questi anni non hai mai superato il grado di "cazzone" e dunque, a meno che tu non abbia dei tempi di maturazione degni di un bradipo, ti ritengo un idiota irrecuperabile.

Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-12-2006 21:38  
Dico la mia.
Secondo me l'atteggiamento di Alzayd è più scherzoso che realmente antiforumistico. Ma in realtà, anche se lo fosse, lo preferisco a certi simili comportamenti adottati da chi di cinema non ne capisce una nerchia santa.
Su off topic invece ho avuto modo di leggerlo rarissimamente, questo forse spiegherebbe come, nella sua violenza interattiva, sappia riconoscere una certa incapacità nell'affrontare temi frivoli come quelli affrontati in questa sezione.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-12-2006 21:40  
quote:
In data 2006-12-10 21:38, Marienbad scrive:

Secondo me l'atteggiamento di Alzayd è più scherzoso

evidentemente ti sei persa alcuni siparietti con estenava.

passava dall'"offendo tua mamma", al "se ti becco per strada ti spacco il muso".

si, ho detto estenava.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 10-12-2006 alle 21:40 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 10-12-2006 21:41  
quote:
In data 2006-12-10 21:38, Marienbad scrive:
Su off topic invece ho avuto modo di leggerlo rarissimamente, questo forse spiegherebbe come, nella sua violenza interattiva, sappia riconoscere una certa incapacità nell'affrontare temi frivoli come quelli affrontati in questa sezione.

Quale che sia il motivo in off topic non lo si può leggere davvero. Preferisco fare finta di niente e continuare a leggerlo in Tuttocinema.

Marienbad

Inviato: 10-12-2006 21:41  
Mi hai quotata prima che potessi correggere quel post scritto dimmerda.
Maledetto bastardo, offendo tua mamma!

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 10-12-2006 21:45  
Vabbè, è chiaro che stando lontana da qui mi perdo un sacco di chicche. Però davvero, mi viene difficile credere che Alzayd prenda veramente sul serio le scaramucce da forum.

Velvetone

Inviato: 10-12-2006 21:46  
quote:
In data 2006-12-10 21:34, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-12-10 21:29, Velvetone scrive:

Tu ad esempio hai sempre mostrsto delle potenzialità a livello embrionale che non sei stato capace di sviluppare. Inizialmente credevo fosse una questione di maturità, ma in tutti questi anni non hai mai superato il grado di "cazzone" e dunque, a meno che tu non abbia dei tempi di maturazione degni di un bradipo, ti ritengo un idiota irrecuperabile.

No,io intendevo dire che allorchè il mio equilibrio mentale è andato a farsi fottere,ho decisamente sbroccato in atteggiamenti di incontrollata frenesia e ,lo ammetto,parecchio infantili.... tutto ciò perchè una volta,e qui ti sbagli,avevo modo di resistere agli attacchi e almeno guardandomi allo specchio,di controbilanciare i post idioti con interventi un pochetto più seri,mentre adesso è inutile girarci intorno,seanma o come vogliate chiamare il mio alter ego ha perso l(auto )ironia o il cinismo non so,per darlo alla persona che si trova al di qua dello schermo,trasformandosi così in una specie di buzzurro informe e senza qualità (nel senso peggiore ) che è in grado di (im)porsi solo con l'insulto e la rozzezza. E siccome so di essere migliore di così,perchè la mia fucina in qualche modo si alimenta,è quantomeno frustrante indossare i panni di uno sfigato incapace....
Francamente credo di essermi posto una questione psicoanalitica troppo gravosa....

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 Pagina successiva )

0.128943 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd