HomePage | Archivio completo


Penny Dreadful: City of Angels, quello che sappiamo sullo spin-off

Le novità su Penny Dreadful: City of Angels, spin-off di Penny Dreadful, dal 26 aprile in onda su Showtime

di Rosanna Donato27 aprile 202010:54
 

Penny Dreadful: City of Angels, quello che sappiamo sullo spin-off "Penny Dreadful: City of Angels" è la nuova serie tv spin-off di "Penny Dreadful”, creata da John Logan per Showtime.
Tra i protagonisti del progetto emerge Natalie Dormer, che interpreta Magda, un demone in grado di cambiare forma e che ha intenzione di seminare il caos ovunque vada. La storia è ambientata nella Los Angeles del 1938, un'epoca piena di tensione razziale: insomma, l’occasione perfetta per una dea infernale di iniziare una guerra.
Il personaggio di Natalie Dormer è particolare: "Fondamentalmente crede che l'umanità sia intrinsecamente cattiva - che le persone sceglieranno sempre il percorso più basso, più egoista, più egocentrico ogni volta che gli viene data possibilità di scegliere”.
In realtà in “Penny Dreadful” Magda si manifesta in tre diversi personaggi umani: Elsa, una bionda immigrata dagli occhi azzurri dalla Germania con un marito violento; Rio, un giocatore impertinente di Pachuco; e Alex, un aiutante politico familiare di un aggressivo consigliere di Los Angeles (Michael Gladis). "Come attrice, interpretare un personaggio del genere è così liberatorio perché non c'è assolutamente nessuna vanità. È come direi all'operatore della camera da presa “mostrala dall’angolazione peggiore sin da subito", rivela l’attrice.
Lo spin-off "Penny Dreadful: City of Angels” vede nel cast Daniel Zovatto nel ruolo di Tiago Vega, il primo detective americano messicano del LAPD, e Nathan Lane nel ruolo del suo partner ebreo Lewis Michener, che sta lottando con il proprio disagio verso l'ascesa dell'antisemitismo. Insieme a loro, Jessica Garza nei panni di Josefina, la più giovane della famiglia Vega; Adriana Barraza in quelli di Maria Vega, potente matriarca della famiglia Vega; e Kerry Bishé nelle vesti di Sister Molly, una carismatica radio evangelista, abile oratrice nonché bellissima cantante.
La trama ufficiale parte da un cruento omicidio che sconvolge la città. Il detective Tiago Vega si trova coinvolto in una storia epica che riflette la ricca storia di Los Angeles. La costruzione delle prime strade, le sue profonde tradizioni e il folklore messicano e americano, il pericoloso spionaggio del Terzo Reich e la nascita del radio evangelismo. Tiago e la sua famiglia si trovano a lottare contro potenti forze che minacciano di distruggerli. “Penny Dreadful: City of Angels” esplora un eccitante mix di sovrannaturale e focosa realtà di quel periodo, creando nuovi miti occulti e dilemmi morali all’interno di uno scenario storico realistico.
La serie tv horror è arrivata il 26 aprile su Showtime negli Stati Uniti, ma non sappiamo quando approderà su Netflix Italia. Qualche mese fa pare che l’idea fosse quella di rendere disponibile lo spin-off nel Bel Paese circa un anno e mezzo dopo la messa in onda USA, quindi non possiamo fare altro che attendere!



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: