Ci sarà anche l’ex-villain di “The Walking Dead” Michael Rooker nel cast di
“The President is Missing”, la serie tv per cui Showtime ha già ordinato l’episodio pilota. Il drama politico, ispirato all’omonimo romanzo scritto a quattro mani dall’
ex-Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton con l’affermato romanziere James Patterson, è la storia di un vicepresidente degli Stati Uniti inetto e privo di obiettivi – interpretato da David Oyelowo – che improvvisamente si ritrova a metà mandato Comandante in Capo; accerchiato da cospiratori avversari e presunti amici, sarà chiamato a scegliere tra la propria coscienza e la fedeltà al partito che può garantirgli la sopravvivenza politica.
Rooker affiancherà Oyelowo nei panni di Greg Parkes, un agente dell’FBI a capo dell’unità speciale responsabile della protezione del nuovo Presidente.
Nel cast compaiono anche Janet McTeer nel ruolo di Carolyn Brook, a capo dello staff del precedente Presidente, Jillian Stroud, misteriosamente scomparso, Paul Adelstein, che sarà Terry Pratt, il nuovo capo staff, Rachelle Martin, nella veste della First Lady, ed, infine, la Sig.na Aceves, la dolce e paziente assistente esecutiva del Presidente.
La serie è scritta dallo sceneggiatore di “
Invictus”,
Anthony Peckham.