HomePage | Archivio completo


In dvd Il colpo del cane, con Edoardo Pesce

Il colpo del cane in home video per CG Entertainment

di Francesco Lomuscio21 febbraio 202012:37
 

In dvd Il colpo del cane, con Edoardo Pesce Proprio mentre si parla tanto di “Permette? Alberto Sordi”, in cui veste i panni dell’indimenticato attore comico italiano, Edoardo Pesce si appresta ad invadere l’home video con “Il colpo del cane”, visto nelle sale cinematografiche a Settembre 2019.
Un mix di generi in cui ricopre il ruolo di un tizio che si fa chiamare dottor Mopsi, destinato ad entrare nella vita delle giovani omosessuali Rana e Marti, ovvero Silvia D’Amico e Daphne Scoccia.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Il colpo del cane (2019), un film di Fulvio Risuleo con Edoardo Pesce, Anna Bonaiuto, Silvia D'Amico. Al loro primo giorno da dogsitter, Rana e Marti subiscono il furto del bulldog francese che gli era [..]


Due giovani precarie delle quali la seconda accetta di fare da dogsitter al bulldog francese affidatole da una ricca signora dalle fattezze della veterana Anna Bonaiuto; almeno fino al momento in cui, appunto, conosce all’interno di un parco colui che, spacciandosi per sedicente veterinario, ruba il cane. Segnando l’inizio di un inseguimento automobilistico nella campagna di Roma che, con la coppia di protagoniste decisa a ritrovare il piccolo a quattro zampe per poterlo riportare presso la facoltosa padrona, anticipa soltanto il lungo flashback attraverso cui apprendiamo cosa abbia portato il ladro in questione a compiere il furto.
Uno stratagemma narrativo atto a testimoniare una struttura tutt’altro che classica tramite cui il regista Fulvio Risuleo, alla sua opera seconda dopo il surreale “Guarda in alto”, lascia chiaramente emergere la propria volontà di non gestire in maniera banale e prevedibile un esile soggetto stavolta privo di divagazioni fantastiche.
Soggetto che si struttura con due parti asimmetriche: un lungo preludio e una digressione sull’antagonista della prima parte.
Man mano che commedia, dramma, mistero e azione si incrociano nell’evoluzione della circa ora e mezza di visione destinata a catturare l’attenzione di uno spettatore sempre più curioso di sapere come andrà a finire il tutto.
Ed è l’ottimo lavoro svolto sulla sceneggiatura dallo stesso Risuleo a rientrare tra i maggiori pregi de “Il colpo del cane”, gradevole e, a tratti, comica operazione che si rivela una storia di precariato e disperazione mirata ad offrire una intelligente riflessione relativa ad una società in cui qualsiasi azione non sembra ruotare altro che attorno all’ottenimento facile di denaro.
Distribuito da CG Entertainment (www.cgentertainment.it), con quasi sedici minuti di backstage a fare da contenuto speciale.



Le ultime dal mondo del cinema.
Il lancio di Quibi: ecco alcuni show sulla piattaforma streaming
Chiamami col tuo nome: Timothée Chalamet e Armie Hammer nel sequel
Emergenza Coronavirus: Molte serie rischiano di slittare
Il trionfo di The Mandalorian su Disney+
I film della nostra vita, i tornei di Ciak per gli appassionati di cinema
Elite 4: Le storie degli allievi della scuola più elitaria di Spagna potrebbero continuare!
Cortinametraggio 2.0: i vincitori del Festival dei corti più importante d’Italia
Romanzo a Mitford: Andie MacDowell torna finalmente al cinema!

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: