Vi ricordate “
Sin City”?
Il film diretto nel 2005 da Frank Miller, Robert Rodriguez e
Quentin Tarantino ispirato all’omonimo fumetto? Bene, la città del peccato potrebbe presto trasformarsi in una serie tv.
Secondo DeadLine, infatti, la casa di produzione Legendary TV avrebbe stretto un accordo proprio con Miller per una prima stagione e un prequel animato basato sui racconti di Sin City; il progetto,
da vendere eventualmente ad un network o ad una piattaforma di video in streaming, dovrebbe coinvolgere anche Robert Rodriguez, che dovrebbe affiancare Stephen L’Heureux – già produttore del sequel “Sin City: una donna per cui uccidere” – e lo stesso Miller in qualità di executive producers.
Non è la prima volta che si parla di una
trasposizione televisiva delle celebre saga di fumetti noir scritti da Miller: già nel 2017 i diritti erano stati acquisiti dalla Weinstein Company per produrre una serie televisiva, ma gli scandali a sfondo sessuale che investirono il magnate dell’industria cinematografica costrinsero il regista a riacquistare i diritti per gli adattamenti televisivi e cinematografici di Sin City conservandoli sino ai giorni nostri. Stavolta potrebbe essere quindi la volta buona.
Stay tuned!