HomePage | Archivio completo


In dvd C’è tempo, primo film di finzione di Walter Veltroni

Arriva in dvd C’è tempo di Walter Veltroni

di Mirko Lomuscio08 luglio 201914:41
 

In dvd C’è tempo, primo film di finzione di Walter Veltroni Politico a tutto tondo con un passato di sindaco di Roma e il profilo di leader del PD portato avanti nel tempo, Walter Veltroni non ha mai nascosto la propria passione nei confronti del cinema, avendo anche studiato in gioventù presso l’Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisivo Roberto Rossellini, cimentandosi poi, in tempi recenti, nella realizzazione di alcuni documentari.
Visto nelle sale cinematografiche nel Marzo 2019, “C’è tempo” rappresenta il suo primo lungometraggio di finzione da regista, incentrato sull’incontro tra due personalità agli antipodi: il precario Stefano, interpretato dal voluminoso Stefano Fresi e che svolge la professione di “osservatore di arcobaleni”, e il piccolo Giovanni, ovvero Giovanni Fuoco, tredicenne di buona famiglia che si ritrova improvvisamente senza genitori, in quanto accidentalmente deceduti.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per C'è tempo (2019), un film di Walter Veltroni con Stefano Fresi, Simona Molinari, Giovanni Fuoco, Francesca Zezza. Stefano, quarantenne precario e immaturo, vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: [..]


Entrambi vengono dallo stesso padre, quindi al primo, con un matrimonio infelice alle spalle e tanti debiti da estinguere, non spetta altro che prendersi cura del ragazzino sotto lauto compenso, partendo dal paesino dove vive per arrivare a Roma e prelevare Giovanni.
I due, fin da subito, non vanno d’accordo, intraprendendo un viaggio di ritorno ricco di sfaccettature negative e drastici scambi di opinioni; ma la strada è lunga e per i neo fratelli vi sarà tempo di scoprire più cose l’uno dall’altro.
E Veltroni non nasconde affatto il proprio desiderio di omaggiare tutto ciò che lo ha formato in fatto di Settima arte, gettando nella visione di “C’è tempo” tutto il possibile da poter ammiccare, di minuto in minuto, dalla pistola rossa a pois di “Dillinger è morto” alla padella forata de “La grande guerra”, passando per veri e propri richiami a Truffaut e Bertolucci.
Nel corso di oltre un’ora e quaranta intrisa del senso di libertà anarchica di narrazione tipica della Nouvelle Vague, tra una battuta di Fresi e momenti di sentita poesia.
Oltre un’ora e quaranta di visione on the road che, nel rievocare i propri ricordi di cinefilo, il Walter nazionale trasforma progressivamente in un divertissement per intenditori di celluloide, tirando inoltre in ballo un incontro con la cantante dal volto di Sinoma Molinari, la visita all’anziana madre malata di Alzheimer incarnata da Laura Ephrikian, una divertente scenetta comica con Fresi e Sergio Pierattini e un’altra con un Max Tortora carabiniere.
Senza dimenticare una parentesi dedicata al lesbismo; fino a coinvolgere il mitico Jean-Pierre Léaud, il cui momento poetico vale l’intera visione di “C’è tempo”, ora disponibile su dvd targato Twentieth Century Fox con backstage di sette minuti quale extra.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Mi batte il corazon | Cime tempestose | L'ultima missione: Project Hail Mary | Chopin - Notturno a Parigi | Scream 7 | Bluey al cinema: collezione divertirsi con gli amici | Una battaglia dopo l'altra | Idoli - Fino all'ultima corsa | Il Dio dell'amore | E.1027 - Eileen Gray e la casa sul mare | Non è la fine del mondo | Cena di classe | ...che Dio perdona a tutti | Malavia | Zootropolis (NO 3D) | Era | Il Vangelo di Giuda | La torta del presidente | Mio fratello è un vichingo | Los Domingos | Il Monello | The Drama - Un segreto è per sempre | Amata | Le cose non dette | Sentimental Value | GOAT - Sogna in grande | Strike - Figli di un'era sbagliata | Homebound - Storia di un'amicizia in India | L'isola dei ricordi | Un anno di scuola | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | È l'ultima battuta? | Gli occhi degli altri | Hamnet - Nel nome del figlio | Ellie e la città di smeraldo | Lo straniero | La mattina scrivo | Notte prima degli esami 3.0 | Le città di pianura | Il bene comune | After the Hunt - Dopo la caccia | Lavoreremo da grandi | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | Keeper - L'eletta | Cattiva strada | Reminders Of Him - La parte migliore di te | Ti uccideranno | Zootropolis 2 | Buen Camino | Lady Nazca - La signora delle linee | Per te | Super Mario Galaxy - Il Film | La grazia | Un bel giorno | Jumpers - Un salto tra gli animali | Send Help | A cena con il dittatore | Nouvelle Vague |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.