Sono lo spy thriller della BBC
“Killing Eve” e la miniserie di Sky Atlantic “Patrick Melrose” le produzioni più premiate alla 64esima edizione dei Bafta Television Awards, il prestigioso riconoscimento conferito dalla British Academy of Film and Television Arts.
La serie ideata da Phoebe Waller-Bridge si è aggiudicata ben cinque premi, tra cui miglior serie drammatica, battendo il favorito “Bodyguard”.
Tra gli attori, i premi sono andati a Jodie Comer per “Killing Eve” e a
Benedict Cumberbatch per “Patrick Melrose”, che si è aggiudicato anche l’award come miglior miniserie. Tra i non protagonisti, premiati anche Ben Whishaw (“A very English Scandal”) e Fiona Shaw (“Killing Eve”).
“La straordinaria dimostrazione di affetto verso Killing Eve
continua ad emozionare tutti noi – ha dichiarato la presidente di BBC America Sarah Barnett – Siamo molto riconoscenti verso l’Academy per aver conferito alla serie il premio come miglior drama e riconosciuto il talento delle sublimi Jodie Comer e Fiona Shaw. Un ringraziamento va anche ai fans, naturalmente, che
continuano a viaggiare con entusiasmo sul treno di Killing Eve: voglio dirgli di non temere, perché la corsa è appena cominciata!”.