HomePage | Archivio completo


Contrasti razziali tutti da ridere con Benvenuti a casa mia in alta definizione

Intervista a Giancarlo Magalli tra gli extra del blu-ray di Benvenuti a casa mia

di Mirko Lomuscio17 luglio 201811:58
 

Contrasti razziali tutti da ridere con Benvenuti a casa mia in alta definizione Sareste disposti ad ospitare in casa vostra alcuni componenti della comunità rom? E di fronte a una situazione del genere, come vi comportereste?
Certo, se siete soggetti sostenitori di una linea politica rigida e poco incline ad aprire le proprie braccia al progressismo la risposta è certa; se, invece siete, vi schierate in lotta per gli ideali opposti, gli esiti sono tutti da vedere e, magari, da ridere.
Ed è proprio sulla risata facile che la butta la commedia francese "Benvenuti a casa mia", intenta a miscelare comicità e analisi sociale in maniera molto approfondita.
Non poteva essere altrimenti, considerando che dietro la sua realizzazione abbiamo il medesimo team che ha messo in piedi "Non sposate le mie figlie!", altra operazione che guardava con abbondanza di ironia alle integrazioni di oggi, utilizzando per protagonista Christian Clavier.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Benvenuti a casa mia (2017), un film di Philippe de Chauveron con Christian Clavier, Ary Abittan, Elsa Zylberstein. Jean-Etienne Fougerole è una figura di spicco della scena letteraria e mediatica francese. E’ uno [..]


Lo stesso Clavier che, sotto la regia di Philippe De Chauveron, veste i panni di Jean-Etienne Fougerole, scrittore mediatico politicamente di sinistra che, intervenendo in un dibattito televisivo contro un collega idealmente opposto, decide di lanciare una proposta ai ricchi benestanti: invitare nella propria magione un qualsiasi bisognoso del paese.
Quindi, al cancello della sua casa si presenta una famiglia rom guidata dal chiassoso Babik alias Ary Abittan.
Famiglia che entra nella vita di Philippe con tutti i pregi e difetti, portando scompiglio nell'esistenza dell'uomo e dell'amata moglie artista Daphné, ovvero, Elsa Zylberstein), generando esiti tragicomici.
Lo spunto che testimonia come le commedie transalpine manifestino spesso il coraggio di dire cose che ad altre cinematografie non vengono neppure lontanamente in mente, senza rinunciare ad una graffiante ironia.
De Chauveron getta semi di pura comicità in uno scontro razziale tutto da ridere, tra luoghi comuni e gag consoni per l'occasione, pur conducendo ad un appagante epilogo.
Inoltre, con una certa intelligenza cerca di arricchire il plot iniziale con alcune sottotrame funzionali (la presenza di un francese manipolatore nella piccola comunità rom, la studentessa arrivista che seduce Philippe), facendo sì che la simpatia regni sovrana in "Benvenuti a casa mia", il cui esperto in materia Clavier sfoggia nell'edizione italiana la voce del mitico Giancarlo Magalli.
CG Entertainment (www.cgentertainment.it) lo rende disponibile su supporto blu-ray, con trailer, tredici minuti di backstage e quattro di intervista al citato Magalli.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Mi batte il corazon | Cime tempestose | L'ultima missione: Project Hail Mary | Chopin - Notturno a Parigi | Scream 7 | Bluey al cinema: collezione divertirsi con gli amici | Una battaglia dopo l'altra | Idoli - Fino all'ultima corsa | Il Dio dell'amore | E.1027 - Eileen Gray e la casa sul mare | Non è la fine del mondo | Cena di classe | ...che Dio perdona a tutti | Malavia | Zootropolis (NO 3D) | Era | Il Vangelo di Giuda | La torta del presidente | Mio fratello è un vichingo | Los Domingos | Il Monello | The Drama - Un segreto è per sempre | Amata | Le cose non dette | Sentimental Value | GOAT - Sogna in grande | Strike - Figli di un'era sbagliata | Homebound - Storia di un'amicizia in India | L'isola dei ricordi | Un anno di scuola | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | È l'ultima battuta? | Gli occhi degli altri | Hamnet - Nel nome del figlio | Ellie e la città di smeraldo | Lo straniero | La mattina scrivo | Notte prima degli esami 3.0 | Le città di pianura | Il bene comune | After the Hunt - Dopo la caccia | Lavoreremo da grandi | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | Keeper - L'eletta | Cattiva strada | Reminders Of Him - La parte migliore di te | Ti uccideranno | Zootropolis 2 | Buen Camino | Lady Nazca - La signora delle linee | Per te | Super Mario Galaxy - Il Film | La grazia | Un bel giorno | Jumpers - Un salto tra gli animali | Send Help | A cena con il dittatore | Nouvelle Vague |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.