HomePage | Archivio completo


Oscar 2018, La Forma dell'acqua domina per numero di nomination

Alle nomination agli Oscar 2018 trionfano La Forma dell'acqua, Dunkirk e Tre manifesti. 4 nomine per Chiamami col tuo nome di Guadagnino

di Rosanna Donato24 gennaio 201810:51
 

Oscar 2018, La Forma dell'acqua domina per numero di nomination Nella giornata di ieri sono state annunciate le nomination per gli Oscar 2018, la cui cerimonia di premiazione si terrà il 4 marzo 2018 al Dolby Theatre di Los Angeles e sarà condotta dal comico Jimmy Kimmel.
Tra i film candidati emerge senza dubbio il progetto del regista italiano Luca Guadagnino, "Chiamami col tuo nome", che ha ottenuto quattro candidature: migliore film, miglior canzone originale, migliore sceneggiatura non originale e miglior attore per Timothée Chalamet. Il lungometraggio racconta di Elio Perlman, un ragazzo diciassettenne che vive nella villa del XVII° secolo di famiglia passando il tempo a trascrivere e suonare musica classica, leggere, e flirtare con la sua amica Marzia. Nonostante le sue doni intellettuali, Elio nasconde un senso di innocenza e immaturità, soprattutto nelle questioni di cuore. Un giorno Oliver, un affascinante studente americano di 24 anni, arriva nella vita di Elio, facendogli riscoprire la bellezza della nascita del desiderio.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Chiamami col tuo nome (2017), un film di Luca Guadagnino con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg. È l’estate del 1983 nel nord dell’Italia, ed Elio Perlman, un precoce diciassettenne americano, vive [..]


Insieme a Guadagnino - il film uscirà in Italia il prossimo 25 gennaio -, a raccogliere il maggior numero di nomination "La Forma dell'acqua" (in Italia dal 4 febbraio) di Guillermo del Toro. Con 13 candidature a suo carico, tra cui miglior film, miglior regia e miglior attrice protagonista per Sally Hawkins, la pellicola è ambientata nell'America del 1963, durante la Guerra Fredda. In un laboratorio governativo ad alta sicurezza, dove lavora la solitaria Elisa, quest'ultima è intrappolata in una vita di silenzio e di isolamento. La sua vita cambia per sempre quando lei e la sua collaboratrice Zelda scoprono un esperimento classificato segreto.
Tra le altre pellicole in gara troviamo "Dunkirk" con otto nomination agli Oscar 2018, seguito da "Tre manifesti a Ebbing, Missouri", che ne ha ottenute sette, mentre "L'Ora più buia" ha ottenuto 6 nomination. A ricevere il minor numero di candidature è "The Post", al quale ne sono spettate solo due.
Insomma, le scelte dell'Academy non sono poi così sorprendenti, ma sicuramente c'è da esserne contenti. Le pellicole in gara sono tutte meritevoli, ma chi vincerà agli Oscar 2018?



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: