HomePage | Archivio completo


The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story 2, la serie tv sull'omicidio Versace

Mercoledì 17 gennaio su FX (e poi su FoxCrime) il primo episodio di The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story 2

di Rosanna Donato16 gennaio 201810:52
 

The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story 2, la serie tv sull'omicidio Versace Da tempo ormai si parla di "The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story 2", la seconda stagione della serie antologica prodotta a livello esecutivo da Ryan Murphy, già conosciuto per aver creato produzioni televisive come "Nip/Tuck", "Glee" e le più recenti "Scream Queens" e "Feud".
Mentre la prima stagione di American Crime Story era incentrata sul caso giudiziario che vedeva coinvolto il campione di football O. J. Simpson, la seconda - in onda dal prossimo mercoledì 17 gennaio sulla rete americana FX - ruoterà attorno all'omicidio del noto stilista italiano Gianni Versace.
"The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story 2" vuole mettere in luce un altro fenomeno che, intorno alla fine degli anni '90, ha scosso il mondo intero, suscitando un forte sgomento nell'opinione pubblica: l'omicidio commesso dal serial killer Andrew Cunanan nel 1997, di cui ancora adesso non sono chiari alcuni punti.
La serie tv è composta da 10 episodi che analizzeranno gli aspetti dell'assassinio, ma anche la questione dell'eredità di Gianni Versace.
Nel cast di "The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story 2" sono presenti Edgar Ramirez, interprete del protagonista, e Darren Criss, che vestirà i panni del serial killer Andrew Cunanan. Non mancano nel cast anche Penelope Cruz (Donatella, sorella di Gianni Versace), Ricky Martin (Antonio D'amico, il compagno di Versace), Max Greenfield che interpreterà Santo Versace, e Finn Wittrock (Jeff Trail, una vittima di Cunanan).
In merito alla serie tv, la famiglia Versace - tramite un comunicato ufficiale - ha affermato: "La famiglia Versace non ha né autorizzato né è stata coinvolta in qualsiasi modo nell'imminente serie sulla morte del Signor Gianni Versace. Dato che la famiglia Versace non ha autorizzato il libro su cui è parzialmente basata e non ha preso parte alla stesura della sceneggiatura, la serie non può che essere considerata un'opera di finzione".
Per tutta risposta, FX ha fatto sapere loro che "l'assassinio di Gianni Versace si basa sul libro di Maureen Orth, molto accurato nelle ricerche e riconosciuto come "non fiction" best-seller, che ha esaminato la vera storia della follia omicida di Andrew Cunanan, proprio come la prima stagione di "American Crime Story - Il caso O.J. Simpson" - si basava sul libro "The run of his life" di Jeffrey Tobin. Sosteniamo l'inchiesta meticolosa della Signora Orth".
Ricordiamo che il primo episodio di "The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story 2" andrà in onda anche su FoxCrime, a partire da venerdì 19 gennaio.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: