HomePage | Archivio completo


È morto Tomas Milian: addio al celebre Er Monnezza 

Tomas Milian è morto per un ictus nella sua casa a Miami. Il nostro addio al tanto amato Er Monnezza

di Rosanna Donato24 marzo 201716:15
 

È morto Tomas Milian: addio al celebre Er Monnezza  Tomas Milian è morto all’età di 84 anni a causa di un ictus che l’ha colpito nella sua casa di Miami il 22 marzo. Conosciuto per l’iconico personaggio di Er Monnezza e apprezzato soprattutto per le sue doti recitative, l’attore è soprannominato il “cubano romano” in quanto nato all’Avana (Cuba).
Dalla commedia al western, Milian ha sempre dato il meglio di sé in tutti i ruoli a lui affidati, dimostrando all’Italia (e non) di essere un attore a 360 gradi.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer in versione originale per The lost city (2005), un film di Andy Garcia con Andy Garcia, Inés Sastre, Dustin Hoffman. Anni '50, Cuba. Il proprietario di un club, si troverà, suo malgrado, a far fronte ai cambiamenti [..]


Tra le sue interpretazioni più note ricordiamo quella nel film western La resa dei conti in cui impersonava il personaggio messicano di Cuchillo. Di recente, inoltre, aveva preso parte alla pellicola “The lost city" di e con Andy Garcia ed è difficile dimenticare pellicole come “Dove vai tutta nuda?”, “Revenge, vendetta” e “The Bounty Killer”. Quest’ultimo film era stato riproposto alla Mostra d’Arte cinematografica di Venezia del 2007, a dimostrazione che i classici non muoiono mai. Nel progetto Tomas Milian veste i panni del bandito José Gomez, evaso grazie all'aiuto della sua compagna e ricercato da Luke Chilson, un bounty killer. Nel 1976 per la prima volta ricopre la parte del poliziotto conosciuto come Er Monnezza nel lungometraggio “Il trucido e lo sbirro. Il personaggio, nato dall’ingegno dello sceneggiatore Dardano Sacchetti e del regista Umberto Lenzi, ha avuto un successo di pubblico e critica invidiabile, diventando una delle figure del panorama cinematografico italiano più note. Sin dalla giovane età la sua vita si rivela tutt’altro che semplice: il 31dicembre del 1946 Tomas assiste al suicidio del padre. Dopo aver lasciato Cuba nel 1957 alla volta degli Stati Uniti dove ottiene la cittadinanza, si iscrive all'Università dell'Accademia Teatrale di Miami per poi trasferirsi a New York. Così inizia la sua carriera teatrale a Broadway e in seguito viene scelto per interpretare la sua prima serie televisiva, “Una donna poliziotto (Decoy)”. Una grande carriera per Tomas Milian che continuerà ad essere Er Monezza e avrà sempre un posto nel cuore degli italiani.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: