HomePage | Archivio completo


I Medici, Richard Madden e Dustin Hoffman sbarcano su RaiUno

La serie debutta questa sera sul piccolo schermo e sarà composta da otto episodi

di Rosanna Donato18 ottobre 201611:05
 

I Medici, Richard Madden e Dustin Hoffman sbarcano su RaiUno Da martedì 18 ottobre debutta su RaiUno la serie televisiva anglo-italiana "I Medici", il cui titolo originale è "Medici: Masters of Florence".
Creata da Frank Spotnitz (autore di "X-Files") e Nicholas Meyer, racconta l'ascesa della famiglia Medici, a capo della città di Firenze durante il Rinascimento. Presentata in anteprima mondiale a Firenze, la serie vede protagonista Cosimo de' Medici, che nel 1434 fu eletto gonfaloniere del Capoluogo fiorentino, dando vita a una signoria. Cosimo, interpretato da Richard Madden (Robb Stark di "Game of Thrones"), è il figlio di Giovanni (Dustin Hoffman - "Il laureato") e dovrà sostituire il padre negli affari.
Da sempre affascinato dalla bellezza e dall'arte, da grande il giovane imparerà che spesso è necessario sacrificare se stessi e le proprie passioni per rendere più grande Firenze e il nome della casata. La prima stagione, diretta da Sergio Mimica-Gezzan ("Battlestar Galactica" e "Prison Break"), è composta da otto episodi della durata di 50 minuti l'uno.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer I Medici


Nel cast, tra i tanti, sono presenti anche Sarah Felberbaum (Maddalena, amante di Cosimo), Guido Caprino (Marco Bello, braccio destro di Cosimo) e Miriam Leone (Bianca).
Stando a quanto diffuso dagli autori, la prima serie rappresenta l'inizio di un progetto che dovrebbe essere diviso in tre capitoli con una seconda stagione dedicata a Piero (Alessandro Sperduti), figlio di Cosimo, e una terza al grande Lorenzo 'de Medici.
Girato tra Roma e Firenze, "I Medici" verrà trasmessa in Ultra HD sul canale Rai 4K al canale 210 della piattaforma satellitare gratuita tivùsat. Questa è prima volta nella storia della televisione italiana che una serie televisiva viene mandata in onda in Ultra HD. La produzione tv, la cui sigla è firmata da Skin (canta il brano "Reinassance" scritto da Paolo Buonvino), sarà disponibile anche in lingua originale: si potrà selezionare direttamente dal proprio televisore l'audio originale della serie mettendo i sottotitoli in italiano.
Le repliche online, invece, saranno visibili sul sito ufficiale della Rai a partire dal giorno successivo alla messa in onda. Una serie televisiva recitata da grandi attori, che rappresenta una novità - anche a livello qualitativo - nei palinsesti della Rai è da vedere assolutamente, o perlomeno da provare.



Le ultime dal mondo del cinema.
The Capture: Il thriller con Holliday Grainger rinnovato per una seconda stagione
Perry Mason: La miniserie HBO arriva negli Stati Uniti dal 21 giugno
Direttamente on demand Scarpette rosse e i sette nani!
Reality Z, la serie tv sugli zombi approda su Netflix
Azione, humour e fantascienza animata in alta definizione con Spie sotto copertura
Arrivano on demand Le cose che non ti ho detto e Dopo il matrimonio
Millennium: Uomini che odiano le donne diventa una serie tv!
La passione di Cristo 2: cosa sappiamo del film di Mel Gibson

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: