
Un
attacco di cuore fatale ha stroncato la vita dell'attore di origine egiziana Omar Sharif, 83 anni, carismatico e affascinante protagonista di alcuni dei più importanti classici del cinema. Indimenticabile il suo Yuri ne "
Il dottor Zivago",
tratto dall'omonimo romanzo di Pasternak, oppure il fascino orientale del suo Sherif Ali in "
Lawrence D'Arabia", ruolo che gli valse anche la sua unica
candidatura all'Oscar. Lo ricordiamo anche nel film del 1975 diretto da Herbet Ross, "
Funny lady", dove recitava al fianco di Barbra Streisand, che narra la storia della famosa cantante Fanny Brice. La Brice cade in depressione a causa del divorzio dal marito Nicky Arnstein (Sharif) e si riprende quando inizia a frequentare un altro uomo, padrone di un night newyorkese che insieme porteranno al successo.
Nei primi anni del 2000 lo abbiamo visto anche in "
Oceano di fuoco - Hidalgo", la produzione francese a firma di Valeria Bruni Tedeschi, "
Un castello in Italia" e ha prestato la sua voce come personaggio narrante di "
10.000 A.C.".
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:
Installa Flash
|
In occasione del 50° anniversario e dell'uscita in Blu-ray il 5 dicembre del film, vi proponiamo una clip tratta dalla pellicola per Lawrence D'Arabia (1962), un film di David Lean con Peter O'Toole, Alec Guinness, Anthony Quinn. E' la storia dell'avventuriero e tenente dell'esercito britannico Thomas Edward Lawrence, al Cairo [..]
A confermare la notizia è l'agente storico di Sharif, che ha dichiarato che l'attore ha avuto un attacco di cuore mentre si trovava nella sua stanza in albergo. Solo qualche tempo fa suo figlio Tarek aveva annunciato che il padre
soffriva di Alzheimer.