HomePage | Archivio completo


Martin Scorsese e Jamie Foxx insieme per il biopic su Mike Tyson

Il progetto metterà in luce gli aspetti positivi e negativi della vita dell'ex pugile


di Rosanna Donato18 marzo 201511:15



Martin Scorsese e Jamie Foxx insieme per il biopic su Mike Tyson Jamie Foxx ha annunciato che sarà diretto da Martin Scorsese in un biopic su Mike Tyson, che verrà prodotto dalla Paramount. La sceneggiatura del film, ancora senza titolo, è stata scritta da Terence Winter, che aveva già collaborato con il regista per "The Wolf of Wall Street" (candidato agli Oscar 2014), nella serie tv "Boardwalk Empire", di cui è stato anche il creatore, e in alcuni episodi dei "Sopranos".
La notizia non stupisce, in quanto già dall'estate scorsa, quando sono iniziati a girare i primi rumors sul lungometraggio, lo stesso Mike Tyson - ex pugile e showman statunitense soprannominato Iron Mike - aveva ipotizzato che a dirigere il progetto potesse essere proprio Scorsese.
Dichiarò, inoltre, che Foxx avrebbe potuto interpretare il suo personaggio solo se, per quanto riguarda le varie fasi della sua carriera da pugile, la produzione avesse utilizzato gli effetti speciali usati in precedenza per la pellicola "Il curioso caso di Benjamin Button", di David Fincher e con Brad Pitt nel ruolo del protagonista. E così sarà. La trama di quest'ultimo, per chi non l'avesse mai visto, è incentrata su un uomo che - a causa di una malattia rara - nasce anziano e muore neonato. Un uomo che vive la sua vita al contrario, ma pur sempre un uomo.

Impossibile collegarsi al Database