HomePage | Archivio completo


Martin Scorsese e Jamie Foxx insieme per il biopic su Mike Tyson

Il progetto metterà in luce gli aspetti positivi e negativi della vita dell'ex pugile


di Rosanna Donato18 marzo 201511:15



Martin Scorsese e Jamie Foxx insieme per il biopic su Mike Tyson Jamie Foxx ha annunciato che sarà diretto da Martin Scorsese in un biopic su Mike Tyson, che verrà prodotto dalla Paramount. La sceneggiatura del film, ancora senza titolo, è stata scritta da Terence Winter, che aveva già collaborato con il regista per "The Wolf of Wall Street" (candidato agli Oscar 2014), nella serie tv "Boardwalk Empire", di cui è stato anche il creatore, e in alcuni episodi dei "Sopranos".
La notizia non stupisce, in quanto già dall'estate scorsa, quando sono iniziati a girare i primi rumors sul lungometraggio, lo stesso Mike Tyson - ex pugile e showman statunitense soprannominato Iron Mike - aveva ipotizzato che a dirigere il progetto potesse essere proprio Scorsese.
Dichiarò, inoltre, che Foxx avrebbe potuto interpretare il suo personaggio solo se, per quanto riguarda le varie fasi della sua carriera da pugile, la produzione avesse utilizzato gli effetti speciali usati in precedenza per la pellicola "Il curioso caso di Benjamin Button", di David Fincher e con Brad Pitt nel ruolo del protagonista. E così sarà. La trama di quest'ultimo, per chi non l'avesse mai visto, è incentrata su un uomo che - a causa di una malattia rara - nasce anziano e muore neonato. Un uomo che vive la sua vita al contrario, ma pur sempre un uomo.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer in versione italiana per The Wolf of Wall Street (2013), un film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Matthew McConaughey. Basato su una storia vera, The Wolf of Wall Street segue l'impressionante ascesa e la caduta di [..]


Al momento non è ancora stata decisa una data ufficiale per l'inizio delle riprese e neanche, ovviamente, quella della sua uscita nelle sale cinematografiche americane. Il film ruoterà intorno alla vita di Tyson: dagli anni passati sul ring ai sei anni di galera per l'accusa di stupro, passando anche per la morte della figlia, fino ad arrivare al periodo in cui faceva uso di droghe e al momento in cui ha perso i suoi beni. Visto i presupposti, non possiamo aspettarci che un ottimo risultato: potrebbe anche aggiudicarsi la nomina di uno dei progetti più attesi dei prossimi anni.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Marty Supreme | Brunello, il visionario garbato | Le cose non dette | Sirat | C'era una volta mia madre | L'ultimo turno | La grazia | Tre ciotole | Due Procuratori | Domani interrogo | Lavoreremo da grandi | Norimberga | Gioia Mia | Duse | Sentimental Value | Buen Camino | Agata Christian - Delitto sulle nevi | After the Hunt - Dopo la caccia | Missione Shelter | Una battaglia dopo l'altra | Familiar Touch | La scomparsa di Josef Mengele | No other choice - Non c'è altra scelta | Prendiamoci una pausa | Psycho | La voce di Hind Rajab | Zvanì - Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli | L'attachment - La tenerezza | The Smashing Machine | Franco Battiato. Il lungo viaggio | La scelta di Joseph | n-Ego | Anaconda | La Divina di Francia - Sarah Bernhardt | Bugonia | Scarlet | Scream 7 | Un semplice incidente | Ellie e la città di smeraldo | La Camera di Consiglio | 40 Secondi | Le città di pianura | Elisa | Cime tempestose | I peccatori | F1 - Il film | I colori del tempo | La mia famiglia a Taipei | Ben - Rabbia Animale | Lo sconosciuto del Grande Arco | L'anno nuovo che non arriva | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Una di famiglia - The Housemaid | Anna | Blow-up | Avatar: Fuoco e Cenere | Hamnet - Nel nome del figlio | Father Mother Sister Brother | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | La riunione di condominio | La piccola Amelie | Crime 101 - La strada del crimine | L'agente segreto | Whistle - Il richiamo della morte | Pillion - Amore senza freni | Primavera | Ultimo schiaffo | Oi vita mia | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | I Roses | La villa portoghese | Enzo | GOAT - Sogna in grande | Indovina chi viene a cena | L'Infiltrata | 2 cuori e 2 capanne | Zootropolis 2 | La Gioia | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | La Madre | Send Help | Monsieur Aznavour | Sorry, Baby |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.